Ho trovato quest'altro video (col 18-135 wr): più che l'af (che in effetti bisogna riconoscere è veloce) è il rumore a dare fastidio. Comunque, come tutte, fa hunting, non so quale non lo faccia (anche le Pana G lo fanno), forse le Sony slt...
Per quanto riguarda Canon, il 40 stm da più prove è risultato otticamente ottimo ma non entusiasmante nei video, pare che il 18-135 stm si comporti meglio, anche se finora è scarsamente reperibile e quindi prove in giro non se ne trovano ancora.
Inviato: 22 Lug 2012 13:28 Oggetto:
si solo le slt si salvano come autofocus durante il video, sono ad un livello estremamente più avanzato sia come rapidità che come transizione di fuoco, lì a livello amatoriale ci siamo, ma per video un tantino più seri è lo stesso problematico, perchè l'af si fà ingannare facilmente dalle distrazioni, bisognerebbe lavorare di brutto con l'af lock e non è facile indicare velocemente alla macchina il piano che vogliamo a fuoco
____________________ I must create a system or be enslaved by another man's; I will not reason and compare, my business is to create.
The imagination is not a State, it is the Human existence itself. William Blake
Inviato: 22 Lug 2012 13:31 Oggetto:
Beh per quello che penso, non c'è opzione migliore del focheggio manuale in ripresa, se il problema è la stabilità durante la messa a fuoco, come hai detto prima, ci si attrezza di steadicam o di stabilizzatori DIY..
Inviato: 13 Ott 2012 09:53 Oggetto:
Ragazzi devo comprare la prima reflex e per specifiche in rapporto al prezzo trovo che questa sulla carta sembra una delle migliori sul mercato...i prezzi infatti sono in calo...tanto che si avvicinano quasi a quelli delle nuove entry level di altri marchi...ma questa k30 sembra quasi avere caratteristiche da semi-pro voi cosa ne pensate?
L'unico mio dubbio è che produce RAW da 12 bit contro i 14 degli altri brand secondo voi è così limitante in fase di PP?
per il resto avere un corpo tropicalizzato-pentaprisma con il 100% di copertura...sensore aggiornato del 16mpx montato sulla k5...doppia ghiera...beh su questa fascia di prezzo sembrano cose esclusive di questo modello...
Inviato: 13 Ott 2012 11:40 Oggetto:
ti confermo che per il prezzo è fra le migliori scelte, se vuoi i raw a 14 bit a circa lo stesso prezzo trovi la k-5 che ha qualche cosetta in più (tipo lcd sulla spalla, corpo in lega di magnesio, iso 80 e altra robetta che non ricordo) ma ha la sezione video meno evoluta e non ha il focus peaking
i 12 bit rispetto ai 14 delle altre ti fanno perdere solamente circa 1 stop di range dinamico, il resto è uguale
Inviato: 13 Ott 2012 12:18 Oggetto:
Grazie mille...credo proprio che mi butterò su Pentax o k5 o k30...sono super-convinto dalla qualità costruttiva...per trovare qualcosa di pari livello con gli altri marchi devi spendere un bel po' di più...
Inviato: 20 Ott 2012 11:27 Oggetto:
guardate che carino sto ad della k-30
Come dice giustamente il tizio nei commenti se questo video fosse uno spot in tv sicuramente le k-30 si venderebbero a palate.
Basterebbe ostentare il brand Pentax (sconosciuto dai più) come marchio professionale (facendosi forti della presenza del modello medio formato, quindi con paragoni a marche professionali di alto livello, si sà... nella pubblicità si devono pompare i fatti... )
Pentax... ma quando lo fai un pò di marketing?!?
Questo stesso spot, carinissimo ha solamente 900 visualizzazioni...
____________________ I must create a system or be enslaved by another man's; I will not reason and compare, my business is to create.
The imagination is not a State, it is the Human existence itself. William Blake
Inviato: 20 Ott 2012 17:13 Oggetto:
Un video simpaticissimo e sicuramente di forte impatto pubblicitario L'ho scritto anch'io diverse volte che Pentax/Ricoh dovrebbe investire qualcosa di più in marketing, anche perchè i suoi prodotti a quei livelli di rapporto qualità/prezzo NON sono secondi ad altri brand, o quantomeno possono competere alla pari In altri paesi UE ed extra UE Pentax ha politiche commerciali differenti rispetto all'Italia. Certo che anche Fowa NON aiuta però Ciao!
Gigi
____________________ La vita è uguale a una scatola di ciocolatini: non sai mai quello che ti capita. ( Forrest Gump )
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum