:: LIVE ::   Regolamento   Utenti   Cerca   myZM   Messaggi   Registrati!   Login  

Pentax K-30 è ufficiale...presentata oggi

Indice del forum -> Pentax
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Nuovo Topic    Rispondi
Autore Messaggio
zaltiboy
:: PRO ::
Punti ZM: 1787

MessaggioInviato: 22 Mag 2012 10:25    Oggetto: Rispondi citando

papermoon ha scritto:
ma se già oggi una D3200 appena uscita (interessantissima per il mercato consumer!!) viene offerta a meno di 590€ o meno di 680€ in kit.....che volumi di vendite contano di fare????

No, scusa, e il pentaprisma con copertura 100% e la doppia ghiera dove li lasci?
Questa si pone a metà fra d5100 e d7000, altro che d3200... ah, no, tu guardi le megapizze... Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage  

papermoon
:: Maestro ::
Punti ZM: 7228

MessaggioInviato: 22 Mag 2012 11:03    Oggetto: Rispondi citando

zaltiboy ha scritto:
papermoon ha scritto:
ma se già oggi una D3200 appena uscita (interessantissima per il mercato consumer!!) viene offerta a meno di 590€ o meno di 680€ in kit.....che volumi di vendite contano di fare????

No, scusa, e il pentaprisma con copertura 100% e la doppia ghiera dove li lasci?
Questa si pone a metà fra d5100 e d7000, altro che d3200... ah, no, tu guardi le megapizze... Rolling Eyes

...avessi solo guardato le megapizze non avrei mai comprato una Ds3 ed una K-5 Very Happy
e penso che non sia un mirino a copertura 100% o la doppia ghiera a farne una hi-end Very Happy
la stessa Pentax(e qui torno al mio discorso iniziale quando ho detto che Pentax ha probabilmente "aperto"un nuovo segmento) la considera una mid-level!!
http://www.pentaxfoto.it/it/group/6/product/15612/body/overview/reflex-digitali.html
vorrei ricordare inoltre che una fotocamera "a tenuta di acqua e polvere"nulla ha a che vedere con una "tropicalizzata"che deve rispondere a specifiche ben precise...

ovvio che il "paragone" fatto con i 24Mpx di Nikon volesse essere una provocazione Razz ...per far intendere che anche nelle "entry-level" si sta muovendo decisamente qualcosa in fatto di "evoluzione"ed assisteremo,finalmente,alla nascita di fotocamere di fascia bassa ma da "alte" prestazioni...e su questo mi trovo perfettamente d'accordo col discorso di Lupobianco

eric
Torna in cima
Profilo Messaggio privato  
zaltiboy
:: PRO ::
Punti ZM: 1787

MessaggioInviato: 22 Mag 2012 11:19    Oggetto: Rispondi citando

papermoon ha scritto:

...avessi solo guardato le megapizze non avrei mai comprato una Ds3 ed una K-5 Very Happy
e penso che non sia un mirino a copertura 100% o la doppia ghiera a farne una hi-end Very Happy
la stessa Pentax(e qui torno al mio discorso iniziale quando ho detto che Pentax ha probabilmente "aperto"un nuovo segmento) la considera una mid-level!!

A prescindere dalle etichette o classificazioni, che sono opinabili e dicono poco, sicuramente tali caratteristiche la rendono molto interessante e la differenziano sensibilmente da una d3200.

Poi ognuno darà maggior importanza a questa o quella caratteristica, anche in base alle proprie esigenze, ma non si può negare che questa metta a disposizione alcune funzionalità solitamente appartenenti a macchine dal costo superiore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage  
roy72chi
Punti ZM: 10643

MessaggioInviato: 22 Mag 2012 12:09    Oggetto: Rispondi citando

E' una gran bella macchina, ma dire che è un pelo meglio di Nikon D7000... bah Confused Aspettiamo la prova sul campo che è meglio.

Profilo Messaggio privato Invia email  
papermoon
Punti ZM: 7228

MessaggioInviato: 22 Mag 2012 12:17    Oggetto: Rispondi citando

Anche io concordo con te. Non è certo la doppia ghiera o il mirino al 100% a fare di questa fotocamera una semi-pro. Ha l'aspetto e le caratteristiche costruttivi di una entry. Non sono tanto d'accordo con te quando dici che il prezzo è alto e lo paragoni a quello della 3200. Direi che la k30 vale senz'altro 50 euro più della d3200.

...sicuramente vale di più la la K-30!!...ma va in conflitto con l'idea Ricoh di rilanciare il marchio aggredendo i prezzi...
ma voci da ambienti ben informati parlano che gli serve quel "prezzo" per poter vendere al più presto le K-5 a magazzino e presentarsi a settempre con una nuova ammiraglia Aps-c

Quanto alla tropicalizzazione, vorrei che fosse come dici tu, ma ahimé, nessun costruttore che dichiara la sua fotocamera tropicalizzata fa riferimento alla normativa ISO specifica. Se ne guardano bene, perché altrimenti potrebbero essere portati in giudizio nel caso la loro fotocamera non resistesse a quelle condizioni previste dalla normativa.
Tutti i costruttori si limitano a dire che la loro fotocamera è tropicalizzata, salvo nel libretto di istruzioni dire chiaramente che se ne sconsiglia l'uso in presenza di acqua e a temperature ed umidità francamente ridicole.
Io direi che se la fotocamera sopporta una secchiata d'acqua, come da catalogo Pentax, è tropicalizzata.

...anche qui mi trovi d'accordo sulla carta....ma nella pratica pensi che potresti usare tranquillamente una K-30 così?? Very Happy
http://fieldingfotography.com/wp-content/uploads/2009/05/4161_79949728330_522503330_1705692_5527751_n.jpg

eric
Torna in cima
Profilo Messaggio privato  
roy72chi
Punti ZM: 10643

MessaggioInviato: 22 Mag 2012 12:19    Oggetto: Rispondi citando

Goose80 ha scritto:
a parte tutto... è orripilante il design.. sembra la reflex di mazinga Z!

Ciao,
Teo.

Il design è quantomeno originale, decisamente spigoloso, ma non lo trovo orripilante. La cosa che non mi piace è lo schermo con la proporzione su 4/3 invece che su 3/2.

Profilo Messaggio privato Invia email  
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo  
Nuovo Topic    Rispondi
Risposta Veloce

Vai a: