Quante volte vi siete imbattuti in utenti che volevano consigli per il loro primo acquisto ? Eccone un'altro!
Premetto che non ho mai usato reflex, soltanto reflex compatte (prima un'olimpia e poi una nikon s3000).
Come la maggior parte di voi sa, il primo acquisto è quello più difficile e quello pieno di dubbi, cui semplici visite su tanti forum non possono colmare.
Passiamo al concreto, pensavo di acquistare una Nikon d3100 con obiettivo 18 55 af-s VR. Sono il tipo che ama fotografare in macro, paesaggi mozzafiati, sport.
Questo è il link dell'offerta che ho trovato :
http://www.lina24.com/go/product_info.php?&products_id=11721&ref=kelkoo&from=kelkoo
Ecco le domande :
1) Credete sia migliore una canon - o altre marche - ? (Ho un debole per le Nikon)
2) Ho un budget di 450 massimo 500 €, mi consigliate quel sito ? Ne avete altri molto più affidabili ?
3) Con il budget elencato sopra vorrei riuscire a prendere anche una SD card da 8-16 Gb e una borsa (quest'ultima è optional)
4) Ho visto vari scatti in rete di persone che avevano una Nikon d3100 e non ne sono rimasto soddisfatto. Qualcuno di voi la usa ? Come vi trovate ?
5) Eventuali chiarimenti ?