|
Nikon D90 vs Canon 600D vs Pentax K30
| Autore |
Messaggio |
Rokko 66
Punti ZM: 74
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
roy72chi
Punti ZM: 10613
|
Inviato: 26 Mag 2012 17:08 Oggetto: |
|
|
|
Beh, se ti serve un corpo più pro con maggiore ergonomia, dovresti escludere la K-30 che è più piccolina, anche se sulla carta, sembra avere un "cuore" grande. Personalmente la K-30 mi attrae molto, ma io non ho l'esigenza di un corpo pro e non ho le mani particolarmente grandi. L'importante è che la K-30 non la paghi 800 €, perchè a quel punto preferirei la 60D. La D90 ha qualche anno sulle spalle e minore risoluzione, ma si difende ancora abbastanza bene, a patto di non salire troppo con gli iso a differenza di K-30 e 60D.
____________________ In fotografia soprattutto l'occhio vuole la sua parte.
Roberto
|
|
| Torna in cima |
|
FLORIANOMCC
Punti ZM: 3148
|
|
| Torna in cima |
|
Rokko 66
|
Inviato: 26 Mag 2012 18:53 Oggetto: |
|
|
|
Precisamente Floriano. So che appartengono a segmenti differenti ma al momento mi sto chiedendo anche :quale potrebbe essere la soluzione migliore con questo budget? Per le mie attuali esigenze una entry level di 300-400 euro andrebbe benissimo, solo non voglio ritrovarmi fra un paio d'anni a voler cambiare corpo macchina. E da qui la mia preferenza alla k30 che vedo come una entry evoluta ma più accessibile a un novizio rispetto le altre 2.La cosa che più mi frena per la Pentax é il mercato ottiche, non per qualità che credo sia ottima, ma per quantità...
|
|
| Torna in cima |
|
FLORIANOMCC
Punti ZM: 3148
|
Inviato: 26 Mag 2012 18:58 Oggetto: |
|
|
| Rokko 66 ha scritto: | | Precisamente Floriano. So che appartengono a segmenti differenti ma al momento mi sto chiedendo anche :quale potrebbe essere la soluzione migliore con questo budget? Per le mie attuali esigenze una entry level di 300-400 euro andrebbe benissimo, solo non voglio ritrovarmi fra un paio d'anni a voler cambiare corpo macchina. E da qui la mia preferenza alla k30 che vedo come una entry evoluta ma più accessibile a un novizio rispetto le altre 2.La cosa che più mi frena per la Pentax é il mercato ottiche, non per qualità che credo sia ottima, ma per quantità... |
per quanto riguarda pentax non mi pronuncio perché non la conosco, ma so di certo che il mercato ottiche eè più che florido! a livello di ottiche amatoriale magari è inferiore a canikon ma per quanto riguarda ottiche più evolute è ai loro livelli, basta dare un occhiata ai vari forum dedicati.
Per quanto riguarda l infinita analisi che si potrebbe fare sulle 3 macchine lascio la parola a chi ha voglia di scrivere altri 1000 post sullo stesso argomento, fermo restando la mia convinzione dovuta anche ad esperienza personale e non :
prendi quello che ti piace di più a feeling, il resto verra da sé, informandoti e crescendo in questo mondo anche grazie a questo forum
____________________ APPASSIONATO DI FOTOGRAFIA STREET
|
|
| Torna in cima |
|
papermoon
Punti ZM: 7179
|
Inviato: 26 Mag 2012 19:06 Oggetto: |
|
|
...scusa se faccio il "poco delicato"....ma parli di cercare una entry level da 300-400 euro e poi ti "freni" perchè non troveresti abbastanza lenti in casa Pentax???? ....non ci siamo proprio...
hai tutta la scelta che vuoi...dal 10mm al 300mm ed oltre...da tutta la gamma specifica ed ottimizzata per DX ai water resistant e a quelli normali....l'unica casa che fa uno zoom 60-250mm ad apertura costante f4....per non parlare delle serie "Limided" che Nikon e Canon non sanno neppure cosa sia!!....dai informati prima di fare certe "esternazioni"...
eric
|
|
| Torna in cima |
|
Rokko 66
|
Inviato: 26 Mag 2012 19:38 Oggetto: |
|
|
E secondo te in un forum di appassionati di fotografia che sto facendo?  Da più parti ho letto che canon e nikon hanno un parco ottiche più ampio, quindi da ignorante in materia quale sono mi pongo il problema. O ritieni che debba essere a conoscenza del fatto che con un obiettivo posso fare questo e con un altro posso fare quest'altro?? Non ne ho idea, al momento la k30 come ho già. detto é in cima ai miei desideri,ben lieto se dovessi acquistarla di essermi fatto un trip inutile.
E per la cronaca, non ho mai detto di cercare una entry da 300,piuttosto ho scritto quanto ritengo inutile farlo.
Ultima modifica di Rokko 66 il 26 Mag 2012 19:43, modificato 1 volta in totale
|
|
| Torna in cima |
|
Phil3rd
Punti ZM: 3750
|
|
| Torna in cima |
|
Rokko 66
|
Inviato: 26 Mag 2012 19:44 Oggetto: |
|
|
E secondo te in un forum di appassionati di fotografia che sto facendo?  Da più parti ho letto che canon e nikon hanno un parco ottiche più ampio, quindi da ignorante in materia quale sono mi pongo il problema. O ritieni che debba essere a conoscenza del fatto che con un obiettivo posso fare questo e con un altro posso fare quest'altro?? Non ne ho idea, al momento la k30 come ho già. detto é in cima ai miei desideri,ben lieto se dovessi acquistarla di essermi fatto un trip inutile.
|
|
| Torna in cima |
|
assopeppe
Punti ZM: 73
|
Inviato: 26 Mag 2012 20:19 Oggetto: |
|
|
|
Io, pochi giorni fa, ho preso la 600D, trovandomi nelle tue stesse condizioni e ne sono contento..probabilmente, daquel poco che sto iniziando a capire, attualmente, una resa maggiore con iso alti e il display basculante mi sono piú utili di qualche funzione in piú che la D90 puó offrirmi.. Naturalmente é un discorso che da, perfetto ignorante, faccio adesso.
La Pentax, quando ho fatto l'acquisto, era stata solo annunciata e se ne sapeva poco, ma l'avrei considerata solo se avesse avuto un prezzo in linea alla 600D, che trovi a 600 euro circa.
Ah, e metti in conto, che se tra un paio d'anni ti accorgi che "vuoi" di piú, il corpo riesci tranquillamente a venderlo
|
|
| Torna in cima |
|
|
Risposta Veloce
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|
|
|
Benvenuto sul forum di ZM!
Se sei già registrato fai login qui
Vuoi registrarti! Ottimo! E' gratis! Clicca qui
Hai dimenticato username e/o password? Clicca qui
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui
|
|
Una rassegna di programmi alternativi al blasonato ed inarrivabile Photoshop di Adobe, per esigenze amatoriali, ma non solo Fonte: Dpreview
Pubblicato Sabato 18 Maggio 2013 da
|
Fowa presenta il nuovo obiettivo 24 mm basculante di Samyang Fonte: Uff. Stampa Fowa
Pubblicato Venerdi' 17 Maggio 2013 da
|
Diversi rumor parlano di un nuovo modello mirrorless in casa Canon entro l'estate Fonte: ZMPHOTO
Pubblicato Venerdi' 17 Maggio 2013 da
|
|
|
|
Scrivi una breve recensione di un prodotto.
|
|
Canon EF 24-105 f/4 L IS USM
|
terrorizzato da tutto quel che si legge in giro, ho aspettato un sacco di tempo ad acquistarlo. ... by o.welles
|
|
|
Canon EF 85mm f/1.8 USM
|
eccellente obiettivo, af veloce, tenuta a TA ottima, leggero, prezzo abbordabile. una di quelle ... by o.welles
|
|
|
Canon EF 50mm f/1.8 II
|
mi accodo alle precedenti recensioni. per il rapporto qualità/prezzo è una lente da avere in ... by o.welles
|
|
|
|