|
Sigma 30mm 1.4
| Autore |
Messaggio |
frabia
Punti ZM: 7997
|
Inviato: 28 Mag 2012 11:13 Oggetto: |
|
|
| Canondal1980 ha scritto: | Per il 28/1,8 devi far riferimento a recensioni specifiche per il formato ridotto, come ho scritto prima tra ff e aps c'è un'abisso agli angoli poi come resa mi pare più equilibrato del Sigma.
Visto che hai 50ino (non me lo ricordavo) allora ci abbinerei sicuramente l'85 o il 100, entrambi acquisti sicuri e dall'ottima resa (li ho avuti entrambi per anni e mi hanno sempre dato belle soddisfazioni considerando il costo, io comunque dei due preferivo il 100).
Daniele |
Prima di prendere uno dei due, aspetterò di avere il 15-85, così capisco se 85mm bastano e se sono meglio i 100. Considerando che non ho intenzione di comprare un tele, lo userei comunque poco, per il momento sono più favorevole al 100.
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
hyles
Punti ZM: 4175
|
|
| Torna in cima |
|
frabia
|
Inviato: 29 Mag 2012 08:09 Oggetto: |
|
|
| hyles ha scritto: | Tra i fissi citati sceglierei o il 35 1.4 o il 28 1.8. L'ho avuto, poi venduto per prendere il 16-35 e alla fine me lo sono ricomprato. E ne sono soddisfatto. Ai bordi non è eccezionale, ma al centro la nitidezza è buona, complessivamente lo reputo buono, AF molto veloce e preciso, leggero e bei colori. Anche se non all'altezza del 35 1.4 che però costa un 1000 in più.
Diego |
Il 28 è già buono a 1.8 o non rende?
|
|
| Torna in cima |
|
Canondal1980
Punti ZM: 9412
|
Inviato: 29 Mag 2012 09:54 Oggetto: |
|
|
|
Il 28 ha una discreta differenza tra centro-bordi ma come ho già sottolineato prima nulla a che vedere con quella che trovi su FF, a tutta apertura si vede comunque ma può essere proficuamente sfruttata per ritratti ambientati, tutto dipende dall'uso che ne vuoi fare.
Però a questo punto tornando a quanto proposto precedentemente perché non provi il 35/2, capisco la vicinanza col 50/1,8 però siccome scrivi "avendo il cinquantino, mi trovo troppo lungo per alcune situazioni da tuttofare luminoso, ma troppo corto per rubare un ritratto" perché non pensare di sostituire il 50/1,8 con un 35/2 a cui poi abbinare in futuro un 85/1,8 o un 100/2?
Magari ne parliamo meglio di persona così provi un pò di focali/aperture per capire cosa ti possa effettivamente servire.
Ciao
Daniele
____________________ "Non siate contriti perchè la vita è finita, ma lieti, perchè è stata una grande vita" Glatzel
"Or ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo" Matteo 28, 20
|
|
| Torna in cima |
|
frabia
|
Inviato: 29 Mag 2012 10:04 Oggetto: |
|
|
| Canondal1980 ha scritto: | Il 28 ha una discreta differenza tra centro-bordi ma come ho già sottolineato prima nulla a che vedere con quella che trovi su FF, a tutta apertura si vede comunque ma può essere proficuamente sfruttata per ritratti ambientati, tutto dipende dall'uso che ne vuoi fare.
Però a questo punto tornando a quanto proposto precedentemente perché non provi il 35/2, capisco la vicinanza col 50/1,8 però siccome scrivi "avendo il cinquantino, mi trovo troppo lungo per alcune situazioni da tuttofare luminoso, ma troppo corto per rubare un ritratto" perché non pensare di sostituire il 50/1,8 con un 35/2 a cui poi abbinare in futuro un 85/1,8 o un 100/2?
Magari ne parliamo meglio di persona così provi un pò di focali/aperture per capire cosa ti possa effettivamente servire.
Ciao
Daniele |
Ti ho mandato un pm che mi svuota le tasche completamente, quindi per adesso non posso fare altri movimenti. Il cinquantino lo venderò quando avrò un 85 o un 100, altrimenti non ho obiettivi da ritratto.
Pensavo al 28 o al 30, perché l'idea è quello di stare su una focale abbastanza ampia, da usare in tutte le situazioni in cui non posso o non voglio usare il flash... magari la prox volta che ci vediamo provo un po' di fissi 
|
|
| Torna in cima |
|
.scorp
Punti ZM: 1623
|
Inviato: 29 Mag 2012 12:33 Oggetto: |
|
|
sempre su pbase c'e' il confronto sigma 30, canon28
http://www.pbase.com/lightrules/28v30
se le foto sono piccole quando le clicchi vai in basso e scegli other sizes -> original
visto i risultati andrei di sigma 30 lo trovo migliore sotto molti aspetti oltre che essere 2/3 di stop più luminoso, l'unico problema dei sigma è sempre il solito, dovresti provarlo da tè o farti mandare dei sample dell'esemplare specifico perchè la qualità è inconsistente, ma se becchi quello buono sono favolose
(il sigma 30 fra tutti è quello di cui ho sentito meno lamentele, ma non saprei)
____________________ I must create a system or be enslaved by another man's; I will not reason and compare, my business is to create.
The imagination is not a State, it is the Human existence itself.
William Blake
|
|
| Torna in cima |
|
|
Risposta Veloce
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|
|
|
Benvenuto sul forum di ZM!
Se sei già registrato fai login qui
Vuoi registrarti! Ottimo! E' gratis! Clicca qui
Hai dimenticato username e/o password? Clicca qui
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui
|
|
Yahoo acquisisce la popolare piattaforma di blogging Tumblr, per un miliardo e cento milioni di dollari Fonte: ZMPHOTO
Pubblicato Martedi' 21 Maggio 2013 da
|
Il popolare servizio online di condivisione foto si rinnova offrendo tantissimo spazio di archiviazione per tutti; gratis. Fonte: ZMPHOTO
Pubblicato Martedi' 21 Maggio 2013 da
|
Pentax e Fowa lanciano un'interessante promo estiva per l'acquisto dei propri prodotti Fonte: Uff. Stampa Fowa
Pubblicato Lunedi' 20 Maggio 2013 da
|
|
|
|
Scrivi una breve recensione di un prodotto.
|
|
Tamron SP 70-300mm F/4-5,6 Di VC USD
|
L'ho presa per sostituire il mio Tamron 70-200 f2.8. (non riuscivo più a portarlo in giro dal ... by NikonianGal
|
|
|
Nikon 85mm f/1.8D AF Nikkor
|
Se si parla in ritratti è la prima ottica che ti viene in mente. NON può mancare in un corredo ... by NikonianGal
|
|
|
Nikon D300s
|
E stata la mia seconda reflex (provenivo da una D5000). Che dire? Costruzione solida, ... by NikonianGal
|
|
|
|