|
Proprio vero, tira più un pelo di .... che un carro di buoi.
| Autore |
Messaggio |
http403
Punti ZM: 963
|
Inviato: 01 Giu 2012 10:56 Oggetto: Proprio vero, tira più un pelo di .... che un carro di buoi. |
|
|
Ho deciso di sfogarmi su una piccola questione che noto essere molto presente in ambito fotografico.
Fotografare le belle ragazze, spesso modelle, sembra sia la cosa più ambita in assoluto e tutto questo vedo che nelle varie community porta via attenzioni a tutta una serie di altre tipologie di foto.
Io capisco che la patata è uan cosa fantastica ma francamente tutto questo successo che tali scatti suscitano, mi chiedo quanto sia dato dalla tecnica del fotografico o quanto dal morboso bisogno di vedere una bella fi*a a schermo.
Infatti in quel tipo di scatti le view e i complimenti a scatola chiusa si sprecano.
Mentre magari ci sono foto meno appariscenti che però necessitano di consigli e suggerimenti per evolvere.
Lo so, sono una pigna nel sedere  ma mi sento in dovere di lottare per le cause perse.
Ad esempio il fotografo professionista che carica la foto eseguita in studio con 3 flash su stativo, modella professionista e trucco d'autore...cioè grazie al ciuffolo che la foto è perfetta! Ne vedo a iosa sulle riviste dedicate di foto simili.
Questa riflessione mi era nata quando lessi, condividendo, la discussione sulla mania di fotografare le modellle al Photoshow.
Qualche parere in merito ?
____________________ Martino
my flickr
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
damikele
Punti ZM: 1510
|
Inviato: 01 Giu 2012 11:01 Oggetto: |
|
|
|
Hai perfettamente ragione, ma bisogna ammettere che molte foto sono davvero splendide in quanto a composizione e utilizzo della luce, come per esempio quelle di DeanBauer79, per citarne uno che stimo molto.
____________________ Nikon D90
Nikkor 80-200mm AF-D ED
Nikkor 50mm f/1.8D
Tamron 17-50mm VC
BG MB-D80 meike / Flash Yongnuo YN560 + 2 RF-603N
|
|
| Torna in cima |
|
DArt
Punti ZM: 11765
|
Inviato: 01 Giu 2012 12:25 Oggetto: |
|
|
|
Gnugna o no, quando una foto è fatta bene, è fatta bene.
Probabilmente oltre al gusto fotografico c'è anche quello sessuale, dietro gli scatti di modelle, per cui attirano il doppio di altre foto. Può succedere, siamo maschi prima che fotografi.
Sul photoshow credo che l'osservazione da fare fosse differente: le ragazze sono il meno, il punto è pubblicare in una gallery delle foto UGUALI a quelle fatte da altre centinaia di passanti. Insomma, stessa modella, stesse luci, stesso sfondo, punti di ripresa risicati, e così le pose della modella (che magari, anzi molto frequentemente nemmeno ci guarda). Anch'io ho fatto delle foto lì, ma più per esperimenti personali (e per schernire le modelle insieme alla mia amica), infatti non mi sogno di pubblicarle, ma è anche vero che ho i miei standard sulle mie foto.
|
|
| Torna in cima |
|
Canondal1980
Punti ZM: 9605
|
Inviato: 01 Giu 2012 12:27 Oggetto: |
|
|
|
Pienamente d'accordo con http403 come già espresso più volte sul forum riguardo la triade TFC e anche nel topic sulle modelle del PhotoShow.
DeanBauer79 nonostante la "monotonia" del soggetto (ben accettata da tutti) non ha mai superato il limite della "mezza chiappa" e questo fa onore a lui e alla modella ritratta.
Daniele
____________________ "Non siate contriti perchè la vita è finita, ma lieti, perchè è stata una grande vita" Glatzel
"Or ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo" Matteo 28, 20
|
|
| Torna in cima |
|
Vinx83
Punti ZM: 741
|
|
| Torna in cima |
|
Goose80
Punti ZM: 29390
|
|
| Torna in cima |
|
cdj
Punti ZM: 1108
|
|
| Torna in cima |
|
Neoz
Punti ZM: 2281
|
|
| Torna in cima |
|
Magh
Punti ZM: 2509
|
Inviato: 01 Giu 2012 13:30 Oggetto: |
|
|
| Goose80 ha scritto: | conferma ne è il fatto che nella sezione TOP la percentuale di scatti di ragazze supera di gran lunga gli altri generi, tant'è che ormai la chiamo sezione TOPA.
Ciao,
Teo. |
AHHhahhahahahahahahha
|
|
| Torna in cima |
|
frabia
Punti ZM: 8070
|
Inviato: 01 Giu 2012 13:43 Oggetto: |
|
|
Io non capisco il motivo della discussione... o per meglio dire: chissenefrega!
Le foto di ritratto non mi interessano, quindi non mi ci soffermo, ma riconosco che alcune sono molto ben eseguite (eh si, mi è caduto l'occhio!  )
La sezione "Top" a mio parere è sempre meno top, ultimamente il livello mi sembra molto calato. Oltretutto non rispecchia la fotografia in tutti i suoi generi e stili, ma segue una linea "stilistica" piuttosto marcata. Essendo molto difficoltoso creare un sistema di selezione meno discutibile, non ne farei un dramma: è normale che la persona che sceglie le foto per la sezione top lo faccia secondo il suo gusto. Oltretutto vale lo stesso discorso della sezione topa: non mi interessa, non la guardo.
Ognuno è libero di fare le sue scelte, di selezionare quello che lo interessa e ignorare il resto. Non tutti abbiamo gli stessi gusti. Dov'è il problema?
Oltretutto immagino che i moderatori verifichino in qualche modo le pagine del forum più cliccate. Se certe sezioni tanto bistrattate tengono botta, avranno i loro affezionati che meritano pari rispetto.

|
|
| Torna in cima |
|
|
Risposta Veloce
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|
|
|
Benvenuto sul forum di ZM!
Se sei già registrato fai login qui
Vuoi registrarti! Ottimo! E' gratis! Clicca qui
Hai dimenticato username e/o password? Clicca qui
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui
|
|
Pentax lancia la propria nuova compatta a lenti intercambiabili, top di gamma della serie Q. E' Q7. Fonte: Uff. Stampa Pentax
Pubblicato Mercoledi' 19 Giugno 2013 da
|
Pentax presenta la propria nuova reflex resistente agli agenti esterni, nata per l'avventura, con due nuove lenti dedicate Fonte: Uff. Stampa Pentax
Pubblicato Venerdi' 14 Giugno 2013 da
|
Pentax lancia la propria nuova reflex entry level con velleità da pro Fonte: Uff. Stampa Pentax
Pubblicato Venerdi' 14 Giugno 2013 da
|
|