Ciao
Ale81!
Guarda mi trovo anche io nella tua stessa identica situazione... sto cercando ovunque uno zaino che mi permetta di portare a dietro la mia attrezzatura fotografica e qualche accessorio non fotografico.
Non so bene le tue esigenze ma le mie sono molto specifiche. Per farti capire...
- Accesso rapido per la fotocamera
- Supporto per treppiede
- Un buon schienale per il trekking
- Non mostruosamente grosso e pesante
- Copertura impermeabile
- Spazio per k-way, micropile, calze di riserva, acqua, panino.
- Look abbastanza sobrio anche per uscite cittadine e non solo nella natura.
Non ho una grande attrezzatura fotografica e per le escursioni porto solo Reflex + 2/3 lenti (Canon 600d + 15-85 + 70-200 f/4 + Sigma 30)
Uno zaino che concentri tutto questo non esiste purtroppo... dopo lunghe ricerche ho trovato solo due zaini che si avvicinano alle mie esigenze: Sono il
Vanguard Up-rise 45 e il
Lowepro Photo Sport 200AW.
Vanguard Up-Rise 45: ha tutte le caratteristiche per soddisfare le mie esigenze (anche il look è molto bello) ma credo che per il trekking in montagna non sia troppo l'ideale e inoltre lo spazio fotografico è sovradimensionato e quello non fotografico è sottodimensionato.
Lowepro Photo Sport 200AW: ha gli spazi molto ben dimensionati per le mie esigenze. Quello che meno mi convince è lo schienale e la qualità delle finiture come le fibbie che ho saputo rompersi abbastanza facilmente. Inoltre il prezzo è un po' alto... circa 160€!
Dopo lunga analisi credo che andrò sul Lowepro anche se posseggo già una fondina Vanguard che ti assicuro ha una qualità di gran lunga superiore alla stessa della Lowepro!
Credo che i fattori più importanti siano appunto gli spazi meglio dimensionati. Per il prezzo... si vive una volta sola