:: LIVE ::   Regolamento   Utenti   Cerca   myZM   Messaggi   Registrati!   Login  

Mi serve uno zaino half photo...

Nuovo Topic    Rispondi
Autore Messaggio
ale81
:: Apprendista::
Punti ZM: 21

MessaggioInviato: 05 Giu 2012 19:40    Oggetto: Mi serve uno zaino half photo... Rispondi citando

Ciao,avrei bisogno di un vostro consiglio per uno zaino fotografico con possibilità di avere abbastanza spazio per mettere dentro anche effetti personali come giacca,bottiglia d'acqua,obrellino o k-way e qualche panino....in pratica un half photo.

Se possibile mi piacerebbe avere rapido accesso alla fotocamera.

stavo guardando il fastpack 350 della lowepro,sarebbe perfetto se lo scompartimento superiore fosse piu grande....dai video e foto viste,non sembra ci sia dentro chissà quanto.....giusto una felpa....

peccato perchè mi piace molto come zaino ed è possibile posizionare pure il trepiede...

avete consigli su dove e cosa cercare?

grazie ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato  

Steven90
:: Esperto ::
Punti ZM: 198

MessaggioInviato: 19 Giu 2012 17:17    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ale81!

Guarda mi trovo anche io nella tua stessa identica situazione... sto cercando ovunque uno zaino che mi permetta di portare a dietro la mia attrezzatura fotografica e qualche accessorio non fotografico.

Non so bene le tue esigenze ma le mie sono molto specifiche. Per farti capire...

- Accesso rapido per la fotocamera
- Supporto per treppiede
- Un buon schienale per il trekking
- Non mostruosamente grosso e pesante
- Copertura impermeabile
- Spazio per k-way, micropile, calze di riserva, acqua, panino.
- Look abbastanza sobrio anche per uscite cittadine e non solo nella natura.

Non ho una grande attrezzatura fotografica e per le escursioni porto solo Reflex + 2/3 lenti (Canon 600d + 15-85 + 70-200 f/4 + Sigma 30)
Uno zaino che concentri tutto questo non esiste purtroppo... dopo lunghe ricerche ho trovato solo due zaini che si avvicinano alle mie esigenze: Sono il Vanguard Up-rise 45 e il Lowepro Photo Sport 200AW.

Vanguard Up-Rise 45: ha tutte le caratteristiche per soddisfare le mie esigenze (anche il look è molto bello) ma credo che per il trekking in montagna non sia troppo l'ideale e inoltre lo spazio fotografico è sovradimensionato e quello non fotografico è sottodimensionato.

Lowepro Photo Sport 200AW: ha gli spazi molto ben dimensionati per le mie esigenze. Quello che meno mi convince è lo schienale e la qualità delle finiture come le fibbie che ho saputo rompersi abbastanza facilmente. Inoltre il prezzo è un po' alto... circa 160€!

Dopo lunga analisi credo che andrò sul Lowepro anche se posseggo già una fondina Vanguard che ti assicuro ha una qualità di gran lunga superiore alla stessa della Lowepro!
Credo che i fattori più importanti siano appunto gli spazi meglio dimensionati. Per il prezzo... si vive una volta sola Wink
Torna in cima
frabia
:: PRO ::
Punti ZM: 7997

MessaggioInviato: 19 Giu 2012 19:34    Oggetto: Rispondi citando

Io ero in condizioni simili... alla fine ero indeciso tra il lowepro fastpack 250, ma non mi piacevano le finiture, il vanguard up-rise 46 che è quello fatto meglio, ma forse il meno capiente, e il tamrac evolution 8... ho optato per quest'ultimo... Dovendo portare tante cose, io ho usato lo spazio per 2 obiettivi per portare acqua e panino. Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage  
Steven90

MessaggioInviato: 19 Giu 2012 21:50    Oggetto: Rispondi citando

Non sembra male il Tamrac Evolution 8...
però con tutte quelle aperture verso il comparto fotografico non mi sentirei troppo sicuro nelle situazioni dove c'è molta gente e calca e aumentano i rischi di scippo dell'attrezzatura Very Happy (poi magari è solo mia paranoia Confused )

Inoltre (altra mia paranoia Very Happy ) non mi sentirei neanche troppo sicuro a mettere l'acqua nel comparto fotografico.

Sarà perchè mi conosco e so che sono un po' maldestro e distratto talvolta ahah
Torna in cima
frabia
:: PRO ::
Punti ZM: 7997

MessaggioInviato: 21 Giu 2012 10:26    Oggetto: Rispondi citando

Steven90 ha scritto:
Non sembra male il Tamrac Evolution 8...
però con tutte quelle aperture verso il comparto fotografico non mi sentirei troppo sicuro nelle situazioni dove c'è molta gente e calca e aumentano i rischi di scippo dell'attrezzatura Very Happy (poi magari è solo mia paranoia Confused )

Inoltre (altra mia paranoia Very Happy ) non mi sentirei neanche troppo sicuro a mettere l'acqua nel comparto fotografico.

Sarà perchè mi conosco e so che sono un po' maldestro e distratto talvolta ahah

Allora io ci ho meditato parecchio sui vari modelli... però uno zaino con + spazio extra-foto non esiste, a meno che tu non voglia sembrare uno Sherpa con lo zaino gigante. Laughing

Il Tamrac rispetto al Vanguard è un po' più ampio all'interno... permette anche di portare un pc 15", che a me non serve se vado a fotografare, però in quel vano ci ho messo ben piegate una felpa e un k-way. Nello scomparto superiore per l'ultima uscita ho messo due boraccie di acqua da mezzo litro l'una e delle focaccine.
Nello scomparto fotografico, oltre alla fotocamera e 2 obiettivi, ho messo 2 panini belli grandi (al posto del tele che non possiedo Laughing), occhiali da sole e portfogli. All'esterno c'è posto per il treppiede, che essendo centrale e non su un lato, ti sbilancia di meno.

è vero che ha molte aperture, ma le cerniere pur funzionando bene, non sono poi così scorrevoli, proprio perché un pochino mascherate... siccome sono uno che ha sempre mille occhi quando sale in metropolitana o si muove in posti affollati, non mi sono preoccuparo più di tanto.

PS. Non centra nulla con gli zaini, ma ti ho lasciato un pm Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage  
Steven90

MessaggioInviato: 26 Giu 2012 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Alla fine ho ordinato il Lowepro Photo Sport 200AW!

La settimana prossima dovrebbe arrivare e vado subito a fare una scappata in montagna per testarlo! Wink

Alla fine pagato 150€ invece che 160€, magre soddisfazioni ahah
Torna in cima
angierada
:: Appassionato ::
Punti ZM: 144

MessaggioInviato: 27 Giu 2012 12:12    Oggetto: Rispondi citando

Alla fine ho preso il kata 3n1 20 usato a 68€ spedito ma ha detto che è come nuovo, ho comprato il tripod holder a parte... appena arriva vi dico le mie impressioni

Redel
Punti ZM: 89

MessaggioInviato: 03 Lug 2012 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Per chi dovesse ancora decidere consiglio vivamente il Kata 465i che qui costa pure poco:
http://www.ebay.it/itm/KATA-by-MANFROTTO-BORSA-ZAINO-FOTO-VIDEO-DR-465I-CANON-EOS-600D-60D-7D-550D-500D-/230683811183?pt=Accessori_per_Digitali&hash=item35b5d39d6f#ht_4607wt_1398

Io l'ho preso da un mesetto e mi trovo benissimo rispecchia tutte le caratteristiche che andate cercando ha incluso al suo interno anche il coprizaino in caso di pioggia.

E io ci riesco a far entrare:
Nikon D90 , 16-85 Vr, 35mm f1,8, Af 180 if ed f2.8 e avanza ancora spazio per un flash oppure un'altro piccolo obiettivo.
Ciao.
Torna in cima
ale81
Punti ZM: 21

MessaggioInviato: 04 Lug 2012 11:32    Oggetto: Rispondi citando

Redel ha scritto:
Per chi dovesse ancora decidere consiglio vivamente il Kata 465i che qui costa pure poco:
http://www.ebay.it/itm/KATA-by-MANFROTTO-BORSA-ZAINO-FOTO-VIDEO-DR-465I-CANON-EOS-600D-60D-7D-550D-500D-/230683811183?pt=Accessori_per_Digitali&hash=item35b5d39d6f#ht_4607wt_1398

Io l'ho preso da un mesetto e mi trovo benissimo rispecchia tutte le caratteristiche che andate cercando ha incluso al suo interno anche il coprizaino in caso di pioggia.

E io ci riesco a far entrare:
Nikon D90 , 16-85 Vr, 35mm f1,8, Af 180 if ed f2.8 e avanza ancora spazio per un flash oppure un'altro piccolo obiettivo.
Ciao.

interessante,mi sai dire se nel vano superiore ci sta una battiglia d'acqua da 1,5 litri?
per caso il saparatore tra comparto foto e comparto superiore si può rimuovere all'occorrenza?
Torna in cima
Redel
Punti ZM: 89

MessaggioInviato: 04 Lug 2012 16:12    Oggetto: Rispondi citando

Una da 1,5 non credo ma la borraccia da 750ml ci stà benissimo oppure 2 bottigliette da1/2 litro. E si puoi staccare lo scomparto foto e così diventa uno zaino normale!
Torna in cima
Nuovo Topic    Rispondi
Risposta Veloce

Vai a: