Inviato: 10 Giu 2012 11:49 Oggetto: Olympus Pl3 con 14-150 Zoom o tengo la Panasonic tz10?
Buongiorno a tutti!
Ho per anni fotografato con reflex Nikon analogiche, in particolare divertendomi sul gioco della profondità di campo..
Con l'avvento delle digitali è arrivata in me anche la pigrizia di girare con una reflex.
Possiedo ora una Panasonic tz10 (compatta con obiettivo Leica 1:3,3 - 4,9 e zoom, convertito in 35mm, 25-300)
in modalità manuale, riesco a rendere una decente profondità di campo.
Mi chiedevo, aggiornandomi ad una Olympus Pl3 con lo stesso zoom (28-300), ho netti guadagni o perdite dovute al diaframma 1:4,0 - 5,6?
Non conoscendo tutte le conversioni degli standard non so se sia una mossa intelligente da farsi.. di certo so che i controlli manuali sarebbero molto più pratici e che potrei comprare anche altri obiettivi molto più performanti per i miei scopi... ma mi domandavo se con questo superzoom da viaggi, riuscirei comunque a sfruttare meglio la macchina..!
Grazie!
Fabio
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum