|
Vendere la mia d5100 per sony a77
| Autore |
Messaggio |
Phil3rd
Punti ZM: 3766
|
Inviato: 15 Giu 2012 15:14 Oggetto: |
|
|
| zaltiboy ha scritto: | | Phil3rd ha scritto: | | è florianomcc che è passato da 5dmkII ad a77.... |
Ma nel frattempo non è già passato alla OM-D E-5? |
ellamadonna... pure? me l'ero perso questo passaggio
| zaltiboy ha scritto: | | Phil3rd ha scritto: | | se uno è attratto dalla tecnologia sony non vedo perchè non lo dovrebbe fare, quando ha un corredo pressochè nullo, senza grandi lenti, la vedo molto come cosa abbastanza indolore onestamente. |
mah, macchina più doppio kit li vende a 650€, per arrivare ai 1100 del kit base non è proprio indolore... |
dal punto di vista economico non sarà mai indolore comprare nuovo e rivendere usato... ovviamente si svaluta, indolore nel senso che non ha un corredo di ottiche che poi rimpiangerai, è il classico duetto da kit. avesse un 17-55 sarebbe ovviamente diverso. ma non lo ha se poi consideriamo che il corpo della a77 è un altro mondo... per me ce ne "guadagna"
fotograficamente parlando
AMMP
____________________ CORREDO: Reflex di sottomarca e dei Tokina rimarchiati
my flickr
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
papermoon
Punti ZM: 7253
|
Inviato: 15 Giu 2012 15:26 Oggetto: |
|
|
...se ti "eccita" Sony fai il passaggio...
personalmente mi guarderei bene dal farlo....che sia sony nikon canon o pentax....non prenderei mai un corpo performante per castrarlo con lenti da kit.....semmai farei l'opposto!! ....la tua D5100 con montata una lente nikkor del costo della A77 ti darebbe più soddisfazioni di una A77 col 18-55mm
eric
|
|
| Torna in cima |
|
zaltiboy
Punti ZM: 1787
|
|
| Torna in cima |
|
papermoon
Punti ZM: 7253
|
|
| Torna in cima |
|
grilletto
Punti ZM: 282
|
Inviato: 15 Giu 2012 20:20 Oggetto: |
|
|
Grazie mille a tutti per i consigli. Ho messo da parte l'idea della sony e sto prendendo in considerazione la d7000.
Forse è la cosa migliore (e più sensata) da fare 
|
|
| Torna in cima |
|
pierpaolo
Punti ZM: 408
|
|
| Torna in cima |
|
pierpaolo
Punti ZM: 408
|
Inviato: 15 Giu 2012 21:09 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | [quote="zaltiboy"] | grilletto ha scritto: | | mah da quello che mi è sembrato di capire è nettamente superiore. Poi ho sempre avuto un debole per la tecnologia sony... dite che faccio una cavolata? |
Allora, tanto per cominciare, la tua d5100 monta un sensore Sony (lo stesso che equipaggia le a-37 e 57). |
che tra l'altro è probabilmente il miglior sensore APS-C al momento (tra l'altro è montato anche sulla Pentax K5)
| Citazione: | | Terzo, in fotografia contano gli obiettivi, e fra Nikon e Sony.. | .
Guarda che anche in Sony ci sono ottime lenti, e non solo le Zeiss
| Citazione: | | Onestamente, volessi fare un salto di qualità, penserei alla d7000, così non devi ripartire da zero con le lenti, oppure sostituire il 18-55 con qualcosa di più valido. |
Andando sulla D7000 avrebbe ripartirebbe comunque da zero con le lenti, a quel punto cambierebbe poco tra D7000 e A77.
|
|
| Torna in cima |
|
zaltiboy
|
Inviato: 16 Giu 2012 06:50 Oggetto: |
|
|
| papermoon ha scritto: | | zaltiboy ha scritto: | La a-77 col 16-50 f2.8 son 1600 €  |
...come la futura FF entry level di nikon!!.... |
Sì, body only...
| pierpaolo ha scritto: | | zaltiboy ha scritto: |
Allora, tanto per cominciare, la tua d5100 monta un sensore Sony (lo stesso che equipaggia le a-37 e 57). |
che tra l'altro è probabilmente il miglior sensore APS-C al momento (tra l'altro è montato anche sulla Pentax K5) |
Infatti, se dovessi prendere una Sony prenderei la a-57. La K5 non l'ho citata perchè si parlava di Nikon e Sony, ma ne conosciamo tutti i pregi.
| pierpaolo ha scritto: | | Guarda che anche in Sony ci sono ottime lenti, e non solo le Zeiss |
Sicuro, ma facevo un discorso di quantità: con Nikon, fra nuovo e usato, hai più scelta.
| pierpaolo ha scritto: | | Andando sulla D7000 avrebbe ripartirebbe comunque da zero con le lenti, a quel punto cambierebbe poco tra D7000 e A77. | Questa non l'ho capita: lui ha già 2 obiettivi, adesso, non saranno fantastici, ma le foto le fanno...
Qui in galleria si trovano ottime foto scattate con gli obiettivi in kit...
Ultima modifica di zaltiboy il 16 Giu 2012 06:55, modificato 1 volta in totale
|
|
| Torna in cima |
|
grilletto
Punti ZM: 282
|
Inviato: 16 Giu 2012 06:55 Oggetto: |
|
|
|
per quello che ho potuto notare ora il 18-55 è un obiettivo senza infamia e senza lode. Fa il suo lavoro senza pretendere troppo.
Il 55-300 invece è già un buon obiettivo.
Avendo io la preferenza a fare foto a paesaggi che obiettivo mi consigliate?
|
|
| Torna in cima |
|
zaltiboy
|
|
| Torna in cima |
|
|
Risposta Veloce
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|
|
|
Benvenuto sul forum di ZM!
Se sei già registrato fai login qui
Vuoi registrarti! Ottimo! E' gratis! Clicca qui
Hai dimenticato username e/o password? Clicca qui
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui
|
|
Due video che ci spiegano come usare la luce mista e la postproduzione per ritratti di un atleta Fonte: Iso 1200
Pubblicato Mercoledi' 22 Maggio 2013 da
|
Disponibile il numero 6 di View Magazine, completamente gratuito per iPhone ed iPad Fonte: ZMPHOTO
Pubblicato Mercoledi' 22 Maggio 2013 da
|
Yahoo acquisisce la popolare piattaforma di blogging Tumblr, per un miliardo e cento milioni di dollari Fonte: ZMPHOTO
Pubblicato Martedi' 21 Maggio 2013 da
|
|
|
|
Scrivi una breve recensione di un prodotto.
|
|
Tamron SP 70-300mm F/4-5,6 Di VC USD
|
L'ho presa per sostituire il mio Tamron 70-200 f2.8. (non riuscivo più a portarlo in giro dal ... by NikonianGal
|
|
|
Nikon 85mm f/1.8D AF Nikkor
|
Se si parla in ritratti è la prima ottica che ti viene in mente. NON può mancare in un corredo ... by NikonianGal
|
|
|
Nikon D300s
|
E stata la mia seconda reflex (provenivo da una D5000). Che dire? Costruzione solida, ... by NikonianGal
|
|
|
|