|
Per cominciare...ottica fissa o zoom?
| Autore |
Messaggio |
b-jo
Punti ZM: 87
|
Inviato: 21 Giu 2012 09:27 Oggetto: Per cominciare...ottica fissa o zoom? |
|
|
Salve ragazzi,
Sono nuovo di questo forum e sono nuovo anche alla fotografia
da poco mi sono avvicinato a questo mondo comprandomi con i miei risparmi una 1100D con un 18-55 non is
Dopo aver letto qualche libro consigliato qua e la su internet e dopo aver fatto un po di pratica in questi mesi volevo comprare un obiettivo nuovo dal costo non troppo eccessivo.
Questa mia esigenza mi è nata quando con il mio 18-55 non sono riuscito a fare delle foto "decenti" ad una festa di sera in quanto il mio 18-55 non mi ha permesso di aprire troppo il diaframma e di conseguenza la soluzione era o alzare gli iso o niente
In virtù del fatto che sostanzialmente mi devo ancora specializzare sul tipo di foto che andrò a fare, non so cosa prendere anche perchè quest'estate andrò in vacanza e non vorrei perdermi qualche scatto.
In sostanza secondo voi prendo il 50mm 1,8 della canon o un altro zoom che non costi molto?
In alternativa avevo pensato anche a comprare un flash usato ma poi non so se sarò all'altezza di poterlo usare non avendo nessuna base...
grazie a tutti per l'aiuto
e scusate il papiro 
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
paolo_
Punti ZM: 7600
|
Inviato: 21 Giu 2012 16:30 Oggetto: |
|
|
Ciao,
l'obiettivo da comprare dipende sempre da cosa vuoi fotografare.
Pensi di fotografare soggetti lontani? Ti serve uno zoom esteso sul lato obiettivo, come il 55-250.
Vuoi le stesse focali del tuo obiettivo ma poter fotografare in luce più scarsa? Potrebbe andare bene il tamron 17-50 2.8 .
Vuoi avere ancora più luminosità, rinunciando alla versatilità dello zoom? Il 50 1.8 fa per te.
Cosa consigliarti...