Ciao e Benvenuto!
Visto che ci dici che sei inesperto nel campo, incomincio col dirti una cosa base che a molti sfugge: la differenza, nelle fotografie, la fanno gli obiettivi, non il corpo macchina. C'è però da dire che sei anche un principiante in materia, quindi un obiettivo "kit" andrebbe bene. Mi spiego meglio: ti prendi la tua reflex con il classico 18-55 e vedi di spremerlo fino alla fine e una volta che ti starà stretto, investirai su un obiettivo più performante/luminoso o comunque che copre di più le tue esigenze.
Piccolo parere personale: il 18-55 è vero che lo vendono in kit, ma questo non vuol dire che sia scadente. Ho visto tirare fuori da quell'obiettivo foto davvero belle e tecnicamente impeccabili.
Ti consiglio, quindi, di orientarti sull'usato se vuoi risparmiare qualcosina per il futuro, o altrimenti una bella entry level Canon va benissimo.
Altro piccolo appunto: non basarti sulle foto che vedi su internet per comprare la tua attrezzatura: alla fine rimarrai deluso. Perchè? Perchè molto spesso c'è taaaanta PP che magari agli occhi di un "principiante" non risulta così evidente.
Purtroppo non so cosa consigliarti in numeri (voglio dire i modelli): a mio parere, a prescindere dal budget, ci starebbe il 10-20 sigma e come corpo una 600d. Cosi andresti alla grande. Penso però di aver sforato (di brutto

) il tuo budget, quindi aspettiamo qualche Canoniano che ti possa consigliare meglio!
Ciao
Gabri
P.S. non scrivere tutto in grassetto. Si usa di solito per le cose che si vuole sottolineare in qualche modo, ma così è completamente inutile, oltre che contrario alla netiquette. Un po' come scrivere tutto in maiuscolo.