Salve a tutti,
mi chiamo Giulia e sono nuova nel sito.
Spero di essere nella sezione giusta
Ho bisogno di alcuni consigli da chi si intende di fotografia ...
Vorrei acquistare una macchinetta fotografica che oltre a buone foto faccia anche ottimi video senza spendere molto, 200-250 euro massimo (voi direte che non posso avere la botte piena e la moglie ubriaca ma ci provo lo stesso

)
Sono molto ignorante in merito e ho scoperto da poco che i megapixel non sono indice della qualità di una macchinetta come spesso erroneamente si pensa (o come le case produttrici vogliono far credere a chi non se ne intende). Mi sono quindi trovata davanti ad una vasta scelta di macchinette con caratteristiche decisamente diverse tra loro senza saper più quale scegliere.
Mi è sempre piaciuto fotografare animali, paesaggi ed anche persone.
Voglio una macchinetta che mi permetta di immortalare sia i momenti che vivo sia un paesaggio mozzafiato.
Negli ultimi anni ho iniziato ad amare anche i video, quindi una macchinetta con una risoluzione Full HD sarebbe davvero il massimo.
Con il passare dei giorni la mia ricerca di una buona macchinetta è proseguita ed ho deciso di acquistare una bridge.
Mi sembra un buon compromesso tra una compatta e una reflex per avvicinarmi sempre più al mondo della fotografia.
Mi sentirei limitata con una compatta ma una reflex nelle mie mani oggi mi sembra uno spreco, so' con certezza che non riuscirei a sfruttarla al massimo delle sue potenzialità e soprattutto, oltre il costo esoso, ho bisogno di qualcosa da portare in viaggio con me che non sia troppo pesante o ingombrante (un conto è portare una sola macchina che per quanto limitata mi da' la possibilità di avere più effetti, un conto è portarmi dietro una reflex e gli amichetti obiettivi).
Altre caratteristiche che vorrei evidenziare e che non riesco a capire quali macchinette le hanno e quali no sono :
- la possibilità di fare quelle foto panoramiche lunghe dei paesaggi, rettangolari (non so' spiegarmi)