:: LIVE ::   Regolamento   Utenti   Cerca   myZM   Messaggi   Registrati!   Login  

Consiglio acquisto bridge buone prestazioni costo contenuto?

Nuovo Topic    Rispondi
Autore Messaggio
jULie_
:: Nuovo Arrivato ::
Punti ZM: 3

MessaggioInviato: 26 Giu 2012 18:59    Oggetto: Consiglio acquisto bridge buone prestazioni costo contenuto? Rispondi citando

Salve a tutti,
mi chiamo Giulia e sono nuova nel sito.
Spero di essere nella sezione giusta Very Happy

Ho bisogno di alcuni consigli da chi si intende di fotografia ...
Vorrei acquistare una macchinetta fotografica che oltre a buone foto faccia anche ottimi video senza spendere molto, 200-250 euro massimo (voi direte che non posso avere la botte piena e la moglie ubriaca ma ci provo lo stesso Rolling Eyes )

Sono molto ignorante in merito e ho scoperto da poco che i megapixel non sono indice della qualità di una macchinetta come spesso erroneamente si pensa (o come le case produttrici vogliono far credere a chi non se ne intende). Mi sono quindi trovata davanti ad una vasta scelta di macchinette con caratteristiche decisamente diverse tra loro senza saper più quale scegliere.

Mi è sempre piaciuto fotografare animali, paesaggi ed anche persone.
Voglio una macchinetta che mi permetta di immortalare sia i momenti che vivo sia un paesaggio mozzafiato.
Negli ultimi anni ho iniziato ad amare anche i video, quindi una macchinetta con una risoluzione Full HD sarebbe davvero il massimo.

Con il passare dei giorni la mia ricerca di una buona macchinetta è proseguita ed ho deciso di acquistare una bridge.
Mi sembra un buon compromesso tra una compatta e una reflex per avvicinarmi sempre più al mondo della fotografia.