:: LIVE ::   Regolamento   Utenti   Cerca   myZM   Messaggi   Registrati!   Login  

Acquisto prima reflex

Indice del forum -> Reflex
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Nuovo Topic    Rispondi
Autore Messaggio
aldodla
:: Nuovo Arrivato ::
Punti ZM: 13

MessaggioInviato: 03 Lug 2012 13:26    Oggetto: Acquisto prima reflex Rispondi citando

Ciao a tutti, sto per acquistare la mia prima reflex e volevo qualche consiglio su quale modello orientarmi. Per questo motivo volevo farvi un pò di domande:
1)Prima di scoprire questo forum stavo valutando se acquistare una Canon EOS 550d con il classico EF-S 18-55 e anche un 75-300 (non stabilizzato) a 700€. Dite che è una buona offerta?
2)Tenendo conto che utilizzerò molto la macchina per soggetti in movimento, cosa mi consigliate con un budget di 5-600€?
3)Per il momento sto valutando solo le offerte di negozi non on-line. Potreste consigliarmi in base alla vostra esperienza personale qualche negozio on-line valido e, soprattutto, affidabile?
Grazie in anticipo! Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato  

VictorCS
:: PRO ::
Punti ZM: 3697

MessaggioInviato: 03 Lug 2012 13:53    Oggetto: Rispondi citando

La 550D + EF-S 18-55 e 75-300 è assolutamente da evitare!!! Non per il corpo, ma per le ottiche che sono 2 fondi di bottiglia, le ho provate personalmente, mai visto nulla di peggio...Se vai su Canon come normale zoom devi puntare alla versione IS ch'è stabilizzato ed è anche migliore come resa, come tele-zoom invece c'è il 55-250 IS...Visto che devi fotografare soggetti in movimento ti consiglio la K-r che anch'io posseggo, fa ben 6 scatti al secondo con buffer di 13 in RAW ed ha un'ottima resa ad alti ISO, caratteristiche che possono essere molto utili per gli scatti a soggetti in movimento tipo ciclisti, animali, eventi sportivi ecc...Mi pare si trovi a 570€ con 18-55 e 50-200 (non c'è bisogno di obiettivi stabilizzati, visto che ha la stabilizzazione nel corpo macchina) con garanzia europea, spendendo qualcosa in più si trova con garanzia FOWA Italia e stai più tranquillo...Come negozi ti posso consigliare Amazon, Il Fotoamatore, Fotocolombo, Lina24, Pixmania, EmporioDigitale.eu e ce n'è anche qualcun'altro...Saluti, Vittorio

Tamron 70-200 f/2.8;
Sigma 75-200 f/3.8 AF;
Pentax-A SMC 50mm f/1.7 Very Happy Very Happy Very Happy;
Metz 44 AF-1;
Yongnuo YN 560 II;
Trigger Yongnuo RF-602;

----------------------------------

http://500px.com/VittorioVescio
Torna in cima
paolo_
:: Maestro ::
Punti ZM: 7736

MessaggioInviato: 03 Lug 2012 14:10    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
intanto benvenuto!
Ho provato la 550D ed è una bella macchina, credo che in questo momento abbia un ottimo rapporto qualità prezzo essendo già usciti modelli più recenti.
Le sue concorrenti Nikon, Pentax e Sony si equivalgono abbastanza per prestazioni, scegli anche in base a come te le senti fra le mani.

Per sentito dire, invece, il 75-300 non soddisfa chi lo ha usato:
http://www.zmphoto.it/forum/viewtopic.php?t=66725
ma non ho mai avuto modo di provarlo nè di vederlo.

Sui negozi online se fai una ricerca nel forum troverai molte indicazioni utili. Diffida dai prezzi troppo bassi, mi raccomando!
Ciao, Paolo.

Nikon D90, 18-70, 55-200, 12-24, 50 1.8; 85 1.8 Tamron 18-200, 28 2.8 manuale. Olympus OM1, 28-80, 80-200. Olympus OM10. Zenit TTL, Helios 58mm. Gloriosa Welta 6x9 del 1933. Più qualche altro residuo.
Torna in cima
myseven
Punti ZM: 9662

MessaggioInviato: 03 Lug 2012 15:53    Oggetto: Rispondi citando

.. se cerchi anche da fotocolombo trovi il kit della 550 + 18-55 is + 55-250 is ( stabilizzati.) poco oltre i 700 € e quelli vanno molto bene

giacomo

Torna in cima
aldodla

MessaggioInviato: 03 Lug 2012 17:15    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le risposte, già il primo dubbio è stato cancellato: no a quel kit!
Scusate ma quando l'obiettivo è preceduto da "EF-S" quella "S" non vuol dire che è stabilizzato?
Riguardo alla Pentax K-r (errore mio che non l'ho scritto nel primo post) anche io l'avevo presa in considerazione, però nella mia città non riesco a reperirla da nessuna parte (c'è solo Euronics)...e acquistarla così non mi sembra il caso (visto anche la brutta impressione che mi ha fatto la nikon d3100 in mano!).Al massimo sarò costretto a fare un'uscita solo per poterla tenere in mano...
Quindi praticamente il campo di scelta (al momento) è ristretto sulle Canon. In base al mio budget cosa mi consigliate?
Torna in cima
Bboynba
:: Apprendista::
Punti ZM: 25

MessaggioInviato: 03 Lug 2012 18:52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto,

siccome anche io sn entrato in questo campo ti posto quella che è stata la mia esperienza, facevo prevalentemente video avevo una nikon d3100 l'ho venduta una settimana e passo ad una canon 600d per il solo motivo che sui video la canon è migliore, opinione personalissima è che l'ergonomicità della nikon non ce l'ha la canon, se nn fosse per i video sarei rimasto con la mia nikon d3100, quindi prima di escludere una sensazione al tatto della nikon provale tutte prima, se è la tua prima reflex il campo della fotografia è vastissimo e bisogna studiare tanto quindi una canon 1100d o una nikon d3100 - d3200 sarebbero piu' che buone, investi sulle ottiche evitando quelle base, prendi un 50mm f1.8 e un tamron 17-50 2.8 !!! queste mie opinioni sono da prendere con le pinze in quanto non sono molto esperto, spero di esserti stato utile,

Ciao e buon divertimento.
Torna in cima
DArt
:: GURU ::
Punti ZM: 11765

MessaggioInviato: 03 Lug 2012 19:48    Oggetto: Rispondi citando

aldodla ha scritto:
Scusate ma quando l'obiettivo è preceduto da "EF-S" quella "S" non vuol dire che è stabilizzato?

No, è IS la sigla che sta a indicare se un obiettivo canon è stabilizzato. EF-S indica gli obiettivi utilizzabili solo sui sensori aps-c (xxxxD fino a 7D, escludendo quindi serie 5 e serie 1), EF sono gli obiettivi per full frame e dunque utilizzabili su tutti i corpi EOS.

Certo è un peccato non impugnare nemmeno una K-r. Se non hai fretta di acquistare fossi in te qualche sforzo lo farei.

aldodla

MessaggioInviato: 03 Lug 2012 22:55    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per i consigli e per le spiegazioni, siete gentilissimi!
Lunedi prossimo per questioni di università dovrei andare a Bari e visto che ci vado passo dal rivenditore Pentax e vediamo un pò... Smile
Torna in cima
paolo_
Punti ZM: 7736

MessaggioInviato: 04 Lug 2012 00:30    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
Citazione:
(visto anche la brutta impressione che mi ha fatto la nikon d3100 in mano!)

mi pare un ottimo motivo per non comprarla. E io ho la nikon...
Ciao, Paolo.

Nikon D90, 18-70, 55-200, 12-24, 50 1.8; 85 1.8 Tamron 18-200, 28 2.8 manuale. Olympus OM1, 28-80, 80-200. Olympus OM10. Zenit TTL, Helios 58mm. Gloriosa Welta 6x9 del 1933. Più qualche altro residuo.
Torna in cima
aldodla

MessaggioInviato: 04 Lug 2012 17:26    Oggetto: Rispondi citando

Oggi sono andato da un fotografo che vende anche (pochissime) reflex e gli ho chiesto se aveva la K-r.
Mi ha risposto che non l'aveva ma che se volevo poteva ordinarmela, ma mi ha sconsigliato la Pentax perchè "sta fallendo" e corro il rischio di ritrovarmi una macchina di cui non verranno più prodotte le ottiche...
Siccome a priori diffido dai negozianti, chiedo a voi: è vero, è possibile?
Torna in cima
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo  
Nuovo Topic    Rispondi
Risposta Veloce

Vai a: