:: LIVE ::   Regolamento   Utenti   Cerca   myZM   Messaggi   Registrati!   Login  

Primo acquisto reflex - tentato da Nikon D5100

Indice del forum -> Reflex
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Nuovo Topic    Rispondi
Autore Messaggio
fuziotto
:: Apprendista::
Punti ZM: 34

MessaggioInviato: 17 Lug 2012 20:17    Oggetto: Primo acquisto reflex - tentato da Nikon D5100 Rispondi citando

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e posto per la prima volta.
Sono qui per chiedervi pareri, impressioni e consigli sul mio primo acquisto.
Sono alle prime armi con la macchina reflex perchè ho appena fatto un corso base e mi sono comprato un manuale per iniziare a scattare con una macchina reflex, apparecchio a me sconosciuto fino a circa 2 mesi fa.
Siccome vorrei fare un acquisto sensato e non potendo spendere chissà quanto vorrei chiedere a voi su che macchina buttarmi.
Inizio col dirvi che il mio budget è intorno ai 600/700 euro massimo.
Ovunque entro mi consigliano Canon e noto sempre che i prezzi sono un pelino più bassi a parità di prestazioni tra Canon e Nikon.
Non so dirvi il perchè ma a me così a naso mi ispira sempre di più la Nikon rispetto alla Canon.
Ho visto sia una Canon 600D che una Nikon d5100 e il mio istinto mi porta a scegliere la Nikon.
Ora vorrei chiedere a voi se entrambe sono buone macchine per iniziare e soprattutto se la Nikon ha una marcia in più rispetto a Canon?????
inoltre vorrei chiederevi un'informazione: ho a casa degli obiettivi di circa 10 anni fa che montava mio padre su una Nikon analogica, tra l'altro sono venuto a sapere su un certo livello.
Che voi sappiate , si potranno montare su un eventuale Nikon d5100?
Attendo vostre impressioni e consigli.
Grazie in anticipo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email  

franx3001
:: Esperto ::
Punti ZM: 551

MessaggioInviato: 17 Lug 2012 21:30    Oggetto: Rispondi citando