:: LIVE ::   Regolamento   Utenti   Cerca   myZM   Messaggi   Registrati!   Login  

Compatta (G12) o Mirrorless ? E quali ?

Nuovo Topic    Rispondi
Autore Messaggio
Arloc
:: Nuovo Arrivato ::
Punti ZM: 4

MessaggioInviato: 18 Lug 2012 21:58    Oggetto: Compatta (G12) o Mirrorless ? E quali ? Rispondi citando

Ciao a tutti !
E' giunto il momento di pensionare la mia onorevole compatta Sony DSC-W170 e indirizzarmi verso qualcosa di più performante. A questo punto ho bisogno di un consiglio spassionato.
Premetto che non sono un fotografo, nè ho la pretesa di diventarlo. La macchina mi serve per le foto delle mie vacanze e dei momenti che voglio ricordare. Il mio scopo è ottenere delle foto di buona qualità, non cerco l'arte, ma voglio evitare foto sfocate.
Ovviamente andando su una fascia di prodotti di un certo tipo ne approfitterei per imparare ad usare qualche funzione avanzata.

Insomma il mio dubbio riguarda la tipologia stessa del prodotto, per le mie esigenze meglio una mirrorless o una compatta avanzata ?
La compatta mi darebbe la possibilità di fare delle buone foto senza dover spendere un patrimonio in obiettivi.
Le mirrorless mi garantirebbero una qualità maggiore (?) ma dovrei comprare degli obiettivi adeguati.

Le proposte al vaglio sono le seguenti:

- http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_G12/ Canon G12

-http://www.nikon.it/it_IT/product/digital-cameras/nikon-1/nikon-1-j1 Nikon J1

-http://www.sony.it/product/dsb-nex-3/nex-f3k Sony NEX 3FK o 5K ?

-http://www.samsung.com/it/consumer/camera-camcorder/nx-system/nx-cameras/EV-NX100ZBABIT?subsubtype=nx-style Samsung NX100

Qualcuno ha esperienze con i modelli citati ? Oppure sa consigliarmi altre soluzioni ?

Grazie !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato  

papermoon
:: Maestro ::
Punti ZM: 7211

MessaggioInviato: 18 Lug 2012 22:28    Oggetto: Rispondi citando

...innanzi tutto benvenuto Smile