|
pentax kr impazzita
| Autore |
Messaggio |
jea_81
Punti ZM: 2
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
.scorp
Punti ZM: 1617
|
Inviato: 22 Lug 2012 14:18 Oggetto: |
|
|
|
i fix fai da te potrebbero essere:
-Aggiornare il firmware all'ultima versione
-Togliere la scheda sd e vedere che succede
-Se per qualche momento ti fà usare i tasti andare nel menù della pulizia sensore è mettere in modalità specchio alzato e dopo spegnere la camera
-Usare le batterie AA
Secondo alcuni questi trucchetti vanno, se no resta solo l'assistenza.
____________________ I must create a system or be enslaved by another man's; I will not reason and compare, my business is to create.
The imagination is not a State, it is the Human existence itself.
William Blake
|
|
| Torna in cima |
|
faglmt
Punti ZM: 99
|
Inviato: 22 Lug 2012 14:34 Oggetto: |
|
|
altre soluzioni potrebbero essere usare pk tether per tentare di sbloccare il meccanismo tramite modalità debug, http://www.pktether.com/downloads , ti occorre il cavo usb.
Io ho avuto una issue simile con il duplicatore di focale, solamente che anzichè lo specchietto, non spostava le levette per il diaframma.
Se ho ben capito, il problema però si pone anche su lenti af, o comunque senza duplicatore, giusto?
In tal caso, il problema è correlato a questo? http://www.youtube.com/watch?v=ounxkw78o30&feature=related
cioè lo specchietto va in auto, oppure ad ogni pressione di pulsante corrisponde un singolo flip?
|
|
| Torna in cima |
|
gatonegro
Punti ZM: 493
|
Inviato: 23 Lug 2012 01:37 Oggetto: |
|
|
|
se è il mio stesso problema ovvero lo specchietto si alza ad ogni tasto premuto..allora mi dispiace ma c'è bisogno dell'assistenza.. poi non sò..anche se mi si è ripresentato lo stesso problema con il cosina 19-35 macchina impazzita.. con altre ottiche pentax no..quando sono tornato a casa ho dato una pulita ai connettori e come nuova..in bocca al lupo e tienici aggiornati...
____________________ Una persona esperta è colui che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.
Pentax k200d
Pentax K-r 18-55 Da||
Sigma 70-200 2.8 Apo Macro
50mm 1.7
Revuenon 50 1.7
Sigma 17-70 2.8
pentax 135 3.5
Revuenon 135 2.8
Polar 135 2.8
Soligor 24mm 2.8 macro in vendita
|
|
| Torna in cima |
|
gatonegro
|
Inviato: 23 Lug 2012 01:41 Oggetto: |
|
|
|
cosè il PK_Tether???
____________________ Una persona esperta è colui che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.
Pentax k200d
Pentax K-r 18-55 Da||
50mm 1.7
Revuenon 50 1.7
Sigma 17-70 2.8
pentax 135 3.5
Revuenon 135 2.8
Polar 135 2.8
|
|
| Torna in cima |
|
faglmt
|
Inviato: 23 Lug 2012 02:34 Oggetto: |
|
|
|
PK tether è un tool che permette, tra le varie funzioni, di attivare la modalità di debug della macchina, effettuare gran parte delle operazioni di scatto direttamente da pc, collegando la macchina al pc tramite usb.
Il tool è specifico per pentax k-x, K7, K5, k-r, K20D, K10D, K200.
save photos directly on computers hard drive
periodically release shooter for time-lapse photography
Ovvero impostare i parametri di scatto come tempo, apertura, sensibilità, formato etc
Premere il pulsante di scatto, da pc.
Salvare le foto direttamente al pc.
Fare timelapse
|
| Torna in cima |
|
gatonegro
|
|
| Torna in cima |
|
tangryuno
Punti ZM: 2
|
Inviato: 19 Ago 2012 21:56 Oggetto: |
|
|
|
ciao,
ho avuto ieri il tuo stesso problema...e senza obbiettivo scatta correttamente.
allora a provato a mettere l'obbiettivo e provato a "giocare" con l'obbiettivo cercando da fare "ruotare" anche se in sede (del tipo provo a far "svegliare" questa maledette levetta) e sembra aver funzionato, sono riuscito a fare una ventina di scatti senza problemi (10 scatti per ogni obbiettivo). ora per scaramanzia ho rimesso tutto a dormire...vedremo.
ad ogni modo il problema (comunque strano) è molto probabilmente derivato da un non perfetto montaggio dell'obbiettivo
ciao
|
|
| Torna in cima |
|
gatonegro
|
Inviato: 20 Ago 2012 21:20 Oggetto: |
|
|
|
Quale levetta? usi obbiettivi vintage?
un non corretto motaggio dell'obbiettivo ma comè possibile.. l'obbiettivo o lo monti bene se no non entra.. cioò non è che si monta al contrario...
tangryuno grazie per le dritte asp tue notizie..
Pentax k200d
Pentax K-r 18-55 Da||
50mm 1.7
Revuenon 50 1.7
Sigma 17-70 2.8
pentax 135 3.5
Revuenon 135 2.8
Polar 135 2.8
|
|
| Torna in cima |
|
faglmt
|
|
| Torna in cima |
|
|
Risposta Veloce
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|
|
|
Benvenuto sul forum di ZM!
Se sei già registrato fai login qui
Vuoi registrarti! Ottimo! E' gratis! Clicca qui
Hai dimenticato username e/o password? Clicca qui
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui
|
|
Una rassegna di programmi alternativi al blasonato ed inarrivabile Photoshop di Adobe, per esigenze amatoriali, ma non solo Fonte: Dpreview
Pubblicato Sabato 18 Maggio 2013 da
|
Fowa presenta il nuovo obiettivo 24 mm basculante di Samyang Fonte: Uff. Stampa Fowa
Pubblicato Venerdi' 17 Maggio 2013 da
|
Diversi rumor parlano di un nuovo modello mirrorless in casa Canon entro l'estate Fonte: ZMPHOTO
Pubblicato Venerdi' 17 Maggio 2013 da
|
|
|
|
Scrivi una breve recensione di un prodotto.
|
|
Canon EF 24-105 f/4 L IS USM
|
terrorizzato da tutto quel che si legge in giro, ho aspettato un sacco di tempo ad acquistarlo. ... by o.welles
|
|
|
Canon EF 85mm f/1.8 USM
|
eccellente obiettivo, af veloce, tenuta a TA ottima, leggero, prezzo abbordabile. una di quelle ... by o.welles
|
|
|
Canon EF 50mm f/1.8 II
|
mi accodo alle precedenti recensioni. per il rapporto qualità/prezzo è una lente da avere in ... by o.welles
|
|
|
|