Buongiorno ho un piccolo dubbio che solo voi potete risolvere.
Devo festeggiare il 1 compleanno di mia figlia, mi troverò all'interno di una stanza e poi all'esterno, il tutto dalle 19,00 in poi. Cosa mi consigliate un 18-55 oppure un 55-200 entrambi non sono luminosi.
Nella mia attrezzarura c'è il flash nonchè il treppiede che penso di non utilizzare perchè le foto sono dinamiche.
Facendo qualche prova con il 55-200 sono riuscito ad impostare per avere una discreta foto iso 800, tempi 1/200 flash potenza 1/16 e una compensazione dell'esposizione di +4, il tutto in manuale ed all'interno dell'abitazione. Grazie per le eventuali risposte.
Inviato: 31 Lug 2012 11:17 Oggetto:
non credo che avrai problemi a stare vicino al soggetto, quindi vai di 18-55 senza problemi. Ti sarà utile sia per i primi piani che per eventuali foto di gruppo.
Perdi un po' in profondità di campo, ma non penso sia un problema in questo caso.
Riguardo il flash, se è quello onboard, usalo con parsimonia per evitare facce slavate e piatte.
Personalmente , dato che scrivi che hai fatto discrete foto a 1/16 e iso 800, mi sposterei a iso400 e 1/4, la luce che catturi è la stessa, ma hai meno grana nella foto.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum