:: LIVE ::   Regolamento   Utenti   Cerca   myZM   Messaggi   Registrati!   Login  

Troppe possibilità rendono difficile la scelta...

Nuovo Topic    Rispondi
cibercar
cibercar
:: Apprendista::
R: 10 Feb 2011
Punti ZM: 45

Messaggio Inviato: 15 Ago 2012 - 18:05
... infatti per chi come me, felice possessere di una vecchia compattina Canon vorrebbe cambiare macchina per fare un passetto avanti si trova di fronte ad un mercato che offre di tutto, forse troppo e che rende troppo difficile l'acquisto... Compattona? Mirrorless? Reflex? Meglio un sensore più grande o un obiettivo più luminoso? Display touch? ... Insomma... Come si fa a scegliere?! UFF!! :-(

http://www.flickr.com/photos/60073589@N03/
Torna in cima
Messaggio privato   Rispondi citando

moris
moris
:: PRO ::
R: 10 Ago 2008
Punti ZM: 5770

Messaggio Inviato: 15 Ago 2012 - 20:57
se non ti serve o vuoi qualcosa di piccolo e leggero prendi una reflex entry level qualsiasi e cosi si che fai il passo avanti,dico cosi perche dopo aver provato una compattona o bridge chiamiamola cosi che forse è meglio mi ha deluso in maniera totale .

poi va a gusti e reale bisogno mettiamola cosi se vuoi fare foto ricordo compatta o compattona (lascio fuori le mirroles perchè non le comosco).

se invece cerchi qualcosa di piu e vuoi realmente decidere tu come e cosa scattare reflex quella che vuoi ma reflex

ciao,moreno Wink

cibercar
cibercar

Messaggio Inviato: 16 Ago 2012 - 10:14
"secoli" fa avevo una reflex, una canon ef-m, senza neppure l'autofocus, e la mia scarsa o forse nulla esperienza e la mia giovanissima età forse contribuirono all'abbandono della passione rimasta però latente e forse fu anche questo che mi fece iniziare a guardare un pò di "storto" le reflex... ormai da qualche anno questa passione è riemersa, ma mi rendo conto che volendo tralasciare le reflex... in campo compatte specialmente ci sono troppe variabili, troppe offerte... mi direte voi... la macchina perfetta non esiste, ma cercare di fare l'acquisto migliore è veramente veramente difficile....

Torna in cima
lucahope
lucahope
:: GURU ::
R: 31 Lug 2006
Punti ZM: 3434

Messaggio Inviato: 16 Ago 2012 - 10:30
cibercar ha scritto:
"secoli" fa avevo una reflex, una canon ef-m, senza neppure l'autofocus, e la mia scarsa o forse nulla esperienza e la mia giovanissima età forse contribuirono all'abbandono della passione rimasta però latente e forse fu anche questo che mi fece iniziare a guardare un pò di "storto" le reflex... ormai da qualche anno questa passione è riemersa, ma mi rendo conto che volendo tralasciare le reflex... in campo compatte specialmente ci sono troppe variabili, troppe offerte... mi direte voi... la macchina perfetta non esiste, ma cercare di fare l'acquisto migliore è veramente veramente difficile....

La prima cosa da fare è fissare un budget... altrimenti è impossibile aiutarti nella scelta.

Wink

Luca

cibercar

Messaggio Inviato: 16 Ago 2012 - 14:26
La spesa di per se non sarebbe un grosso problema, ovvio che spendere 1000€ er una compatta non avrebbe molto senso. Sono sempre stato dell'idea che se un acquisto è ben motivato e comunque vale i soldi che si spendono... quando comprai il mio portatile spesi 1400, un bel macbook (ai tempi presi il top di gamma)... però mi ha sempre dato tante soddisfazioni, zero problemi ed ha oltre 5 anni! ... quindi... l'idea sarebbe per Natale, inizio prima perchè sono il perenne indeciso... ora ho addocchiato la canon gx1 e la lumix g5, di quest'ultma i lascia perplesso il display touch (non mi convince molto) e poi penso che forse è troppo grande e potrei stufari ed allora vado a vedere la lumix lx7... uff..... SONO TROPPEEEEE!!!!!!!!

Torna in cima
cibercar
cibercar

Messaggio Inviato: 16 Ago 2012 - 15:00
... ad incasinarmi ancor più le idee... HIHIHIHI... il fatto che aspetto sempre "il nuovo modello"... ma esisterà sempre un "nuovo modello"...

Torna in cima
cibercar
cibercar

Messaggio Inviato: 16 Ago 2012 - 15:15
L'idea della reflex tipo eos 650D i nikon D3200 mi attrae molto... ma la mia grande paura è il non sfruttare appieno i pontenzali di una macchina simile a causa dell'ingombro e l'"impiccio" del portarla in giro; fatto questo ragionamento scenderei su una mirrorless, diminuscono gli ingombri, ma di fondo il discorso rimane lo stesso... ovvio che per spendere 700€ per una compattona Canon tanto vale... va a finire che mi compro un'altra compattina da 100€... hihihi
Di fondo penso di volere una macchinetta piccola e con prestazioni elevate, no schermo touch, obiettivo luminoso, un bel sensore, non mi interessa avere uno zoommone da 20 e rotti x... mi basta ance un 4x...

Torna in cima
Vai a pagina 1, 2  Successivo  
Nuovo Topic    Rispondi
Risposta Veloce

Vai a: