Sui ghiacciai con il Trenino Rosso.

Tutti i Diritti Riservati - Riproduzione Vietata

Sponsored Links
Commento dell'autore
Su su verso i ghiacciai in una delle tratte alpine più spettacolari del mondo per ammirare paesaggi da fiaba patrimonio dell'UNESCO. Con il Bernina Express si attraversano viadotti, gallerie e valli in un affascinate viaggio alla scoperta delle Alpi scintillanti di neve bianchissima fino a 2253 metri dove si trova il punto più alto di questo meraviglioso itinerario. Questo trenino tutto rosso copre la tratta tra Tirano, SanktMoritz e Coira per 145km complessivi con un dislivello totale di 1824mt e pendenze fino al 70 per mille.
Trovi questa foto in:
Paesaggio
Una cappelletta votiva
LE RAGAZZE DI TRIESTE (foto n°2)
STATUA DEL BERSAGLIERE (foto n°1)
La chiesetta con due campanili
Passeggiando intorno al laghetto
C'è nessuno?
Il laghetto ghiacciato
Sui ghiacciai con il Trenino Rosso.
Tramonto all' Isola dei Cipressi
Sta arrivando il sole
Dentro le nuvole
In pace ed armonia con la natura
Il Porto Antico, la Biosfera ed il "Matitone"
Una fredda e triste giornata invernale
Un momento indimenticabile
Alcuni dei seguenti commenti potrebbero essere stati tradotti con Google Translate   Google Translate
Seppl99
Msgs: 6955
Seppl99 dice:   -  Mostra versione inglese
Inviato: 17 Feb 2016 - 09:19
I miei complimenti per questa bella foto. Neve perfetta, cielo straordinario.
Grazie per il Like molto gradito Very Happy
Antonio Esposito
Msgs: 18924
Antonio Esposito dice:   -  Mostra versione inglese
Inviato: 17 Feb 2016 - 09:42
Seppl99 ha scritto:
I miei complimenti per questa bella foto. Neve perfetta, cielo straordinario.
Grazie per il Like molto gradito Very Happy

Mitico . condivido
Inviato: 17 Feb 2016 - 15:25
Comincio col rispondere a Seppl99. Mi ha fatto molto piacere il tuo intervento e sono contento che ti sia piaciuta questa foto per la neve perfetta ed il cielo straordinario che, detto da un intenditore di montagne e di neve come te, vale il doppio. Devo farti gli auguri anche per il tuo compleanno. 31.....? Beato te! Si scherza vero Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy . ciao
Seppl99
Msgs: 6955
Seppl99 dice:   -  Mostra versione inglese
Inviato: 17 Feb 2016 - 15:41
chicco73 ha scritto:

Grazie per gli auguri molto graditi e........
I ricordi dei 31 si sono persi nel tempo Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao e alla prossima.
M31
Msgs: 14050
M31 dice:   -  Mostra versione inglese
Inviato: 17 Feb 2016 - 15:59
Bello scatto Io quel percorso con il trenino del Bernina lo feci pochi anni fa in ottobre. Una gita bellissima con dei paesaggi autunnali fantastici Very Happy Ciao!

Gigi
sergiosenior
Msgs: 5247
sergiosenior dice:   -  Mostra versione inglese
Inviato: 17 Feb 2016 - 16:09
Stupendo il trenino rosso in mezzo al candore della neve.Bellissimi colori,ottima composizione. Ciao,Sergio. Smile
tonix2
Msgs: 25726
tonix2 dice:   -  Mostra versione inglese
Inviato: 17 Feb 2016 - 19:24
Bello il contrasto del trenino con la neve
lupens
Msgs: 3533
lupens dice:   -  Mostra versione inglese
Inviato: 17 Feb 2016 - 22:07
Nulla da suggerire, complimenti.
Inviato: 18 Feb 2016 - 08:34
Per M31. Hai fatto questo percorso in autunno, immagino che i colori autunnali abbiano reso questo paesaggio fantastico. Io ho scelto di farlo in inverno e devo dire che mi sembrava di essere in una fiaba. Quando siamo partiti era una giornata uggiosa e a Tirano non c'era la neve, poi, man mano che si saliva, il paesaggio diventava sempre più imbiancato fino a ritrovarci immersi nella neve bianchissima, incontaminata illuminata dal sole ed in un silenzio irreale.. Ho fatto tantissime foto e mentre da una parte sono stato fortunato perchè ero in coda e quando il trenino (chiamalo trenino era lunghissimo) faceva le curve (tantissime) potevo vedere tutto il davanti: dall'altra parte, come tu ben saprai, sono stato cotretto a fotografare solo attraverso il vetro del finestrino stando seduto al mio posto. Questa situazione mi ha penalizzato un po' perchè, nonostante avessi il filtro polarizzatore, purtroppo in molte foto ci sono i riflessi dell'interno del treno. Comunque in generale ho portato a casa delle foto veramente particolari e nel cuore e nella mente mi sono rimasti ricordi indelebili. Ciao grazie per il passaggio ed il commento
SIMMI65
Msgs: 1334
SIMMI65 dice:   -  Mostra versione inglese
Inviato: 18 Feb 2016 - 09:53
complimenti per la foto e per il giro fatto. Ne ho sentito parlare molto, mia figlia ha fatto il giro a fine estate, purtroppo raggiunta la parte piu' alta ha trovato fitta nebbia, ma sicuramente ci ritornera', io sono indecisa se farlo in estate, oppure in inverno con il paesaggio magicamente innevato, comunque sia credo che sia un itinerario da compiere almeno un paio di volte per vederlo sotto diverse vesti Very Happy
Inviato: 18 Feb 2016 - 13:14
Per SIMMI65. Estate o inverno? Non vorrei influenzarti, ma se sei fortunata e trovi una giornata di sole e quel caldo trenino ti porta su su fino al ghiacciaio in mezzo ad un paesaggio imbiancato ed immacolato, fatto di valli e pinete di ponti e viadotti spettacolari io non ho dubbi e scelgo l'inverno, ma poi si sa. son gusti. Quando infine arrivi a SaintMoritz lo spettacolo del laghetto ghiacciato è unico. Ci sono le carrozze trainate dai cavalli che lo attraversano e gli elicotteri che atterrano sul ghiaccio per le escursioni. Ci sono andato anche in estate facendo una sosta a Chiavenna per fotografare le cascate di Acquafraggia, niente a che vedere con quelle più famose, ma anche loro emozionanti. E' comunque un'escursione che merita veramente di essere fatta almeno una volta. Ti ringrazio per la visita e per l'apprezzamento per questa foto, forse ne pubblicherò altre...... o forse attenderemo le tue. Ciao Very Happy
LELE81
Msgs: 1885
LELE81 dice:   -  Mostra versione inglese
Inviato: 18 Feb 2016 - 18:13
Ottimo scatto!!!
Inviato: 19 Feb 2016 - 11:01
Grazie mille a sergiosenior. Si, questo trenino è stupendo poi, solo a chiamarlo "Trenino Rosso" fa simpatia e sembra di tornare bambini anche solo pensando di esserci sopra, come un bel gioco che ognuno vive dentro di sè........Ciao
rinegade
Msgs: 14422
rinegade dice:   -  Mostra versione inglese
Inviato: 19 Feb 2016 - 12:00
penso che sia una bella esperienza da vivere visto il posto, splendido, come il bianco della neve che hai reso perfettamente, poi detto da me che preferisco il trekking e fare escursioni medio lunghe a piedi Very Happy Wink
ciao, Rino
Inviato: 19 Feb 2016 - 15:05
Per rinegade. Eh si, le vedo le tue bellissime foto dell'Etna e sull'Etna. Un paesaggio unico che tu puoi assaporare come meglio di tutti noi. Ma sa,i ci sono stato anch'io sull'Etna, quando ero bambino e ne ho un bellissimo ricordo. E' stata un'esperienza molto emozionante di cui mi sono vantato per tanto tempo con i miei amichetti. Ti ringrazio per la visita e per aver apprezzato questa foto, come ho già detto è stata difficile da gestire per via del vetro e del movimento, anche se lento, del trenino. Di nuovo, sono contento della tua visita. Ciao
Inviato: 22 Feb 2016 - 15:03
Per lupens. Grazie di cuore per il commento, ciao Very Happy
sassofe1
Msgs: 3748
sassofe1 dice:   -  Mostra versione inglese
Inviato: 22 Feb 2016 - 20:50
Anche io voglio aggiungermi ai complimenti
Bellissimo momento e bel contrasti tra il treno ed il candore della neve
Inviato: 24 Feb 2016 - 14:51
Grazie mille a tonix2, sempre gentile, ciao Very Happy
Inviato: 25 Feb 2016 - 08:42
Grazie anche a te LELE81 per aver lasciato un commento ed un like, ciao Very Happy
Inviato: 29 Feb 2016 - 10:22
Per sassofe1. Grazie mille!
Inviato: 7 Mar 2016 - 15:55
Msgs: 25536
Canondal1980 dice:   -  Mostra versione inglese
Inviato: 10 Mar 2016 - 14:21
Sono almeno ventanni che mi riprometto di andarci senza mai riuscirci, farlo in giornata è una bella mazzata partendo da Milano ma prima o poi ci devo riuscire, ho diverse videocassette del trenino del Bernina ed è sempre piacevole vederle ma dal vivo .....
Molto bello il contesto della foto ma trovo un pò troppo rosino il rosso del convoglio.
Inviato: 13 Mar 2016 - 10:51
Per Canondal 1980. Prima di tutto grazie per la visita. Il trenino non è bello rosso? Può darsi, ma a me non pare proprio dato che il bianco è già al limite ed il blu del cielo anche. Tieni poi presente che c'era molto sole che battendo sulla neve faceva da riflettente, che ero dietro ad un vetro, che il treno era in movimento ed infine che non volevo saturare troppo. Detto questo, parliamo del viaggio. Io ho fatto diverse gite su queste montagne in diversi modi e devo dire che mi ha soddisfatto di più quello fatto con un viaggio organizzato. Premettendo che ero con la mia famiglia e senza marmocchi al seguito, una giornata andata e ritorno a SaintMoritz non è poi così impegnativa. Io sono partito in pullman da Seregno fino a Tirano, qui sosta prima di salire in treno. Durante il viaggio ero così impegnato a scattare foto che non mi sono nemmeno accorto del tempo che passava. Arrivati a SaintMoritz prima di mezzogiorno, abbiamo avuto tempo per guardarci intorno per poi andare al ristorante convenzionato. Il pomeriggio è stato libero per gustarci la cittadina e fare un giretto sul lago in tutta tranquillità. Poi sul tardi, siamo rientrati a Seregno direttamente con il pullman con pause di sosta, cosa che ci ha permesso di evitare lo stress del viaggio di ritorno. Volevo anche dire, per chi volesse andare in macchina, che a SaintMoritz c 'è un posteggio eccezionale grandissimo tutto scavato nella roccia a metà montagna con scale mobili che ti portano sia in alto sulla passeggiata cittadina sia in basso sulla strada del lago, ovviamente ci vogliono i franchi. Di nuovo grazie per la visita, ciao ciao
Canondal1980
Staff
Msgs: 25536
Canondal1980 dice:   -  Mostra versione inglese
Inviato: 13 Mar 2016 - 14:47
Ho controllato anche su altri PC e il rosso è sempre "un po' così", potresti vedere di bilanciare la foto sul rosso del treno ma non è un problema, la foto è già rappresentativa così e il mio era solo un appunto per vedere di migliorarla.
Per quanto riguarda il viaggio ti ringrazio delle info, io volevo fare il viaggio proprio partendo da Seregno (se per caso andato con la Frigerio?) in modo da limitare al massimo l'uso dell'auto e approfittare del bus per godermi al massimo la giornata.

Daniele
Inviato: 14 Mar 2016 - 13:26
Per Canondal1980. Grazie per essere ripassato e per avermi dato il tuo consiglio. Per quanto riguarda il viaggio, non so, non credo che il pullman sia stato dei Frigerio dato che quando siamo saliti noi a Seregno arrivava da non so dove perché era già tutto occupato e noi siamo stati gli ultimi a salire, così come siamo stati i primi a scendere ed è poi ripartito tutto pieno. Comunque se vuoi fare un viaggio organizzato affidati ad una buona agenzia di Viaggi che si occupa di queste tratte. La mia esperienza è stata positiva anche perché avevamo una guida che durante il tragitto in treno ci spiegava continuamente tutto quello che vedevamo compreso che tipo di alberi formavano i boschetti, le dighe, le Chiese, i paesini, ecc. Poi non so, a me piace viaggiare e mi entusiasmo facilmente di tutto, quello che non stanca me può stancare un altro oppure sono fortunato perché trovo il bel tempo e bella gente. So che molti sono spaventati dal freddo delle Alpi Svizzere e in estate dal vento che spesso trovano a SaintMoritz. Che dire, tutto il mondo è paese. Adesso ti saluto, ciao Very Happy
Inviato: 26 Mar 2016 - 09:03
E adesso auguro una Buona Pasqua a tutti coloro che passano da qui e che gradiscono questa foto, ciao a tutti

Invia un commento Torna su ↑
Commenta questa foto! Basta registrarsi al forum di zmphoto. Clicca QUI.

Pubblicità
Flash: Flash On
Location
Thumb (?)
Altre foto con gli stessi TAG
Tramonto prima del temporale
Riflessi d'autunno
Warm
Cresta Sassetelli
La montagna e il laghetto
Un Fosco Orizzonte
Verso l'inverno...

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2016 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.