Evanescent

TOP - Selezionate dallo Staff
Evanescent
Tutti i Diritti Riservati - Riproduzione Vietata

Sponsored Links
Trovi questa foto in:
Ritratto
Carolina
Cristina
Away
Dreamin'
Virginia
Natural studio
Giulia
Silk
Evanescenze (2)
Evanescent
Eleonora
Estremismi
Like a movie
Lomo
Orange
Alcuni dei seguenti commenti potrebbero essere stati tradotti con Google Translate   Google Translate
juanlucas
Msgs: 2446
juanlucas dice:   -  Mostra versione inglese
Inviato: 30 Set 2015 - 12:38
Mi vien da dire....
yoctox
Msgs: 6488
yoctox dice:   -  Mostra versione inglese
Inviato: 30 Set 2015 - 13:51
Bella luce, bella composizione, bella tonalità, bella postproduzione, bella modella ( vabbè quì era facile capirlo), brutta macchia sul sensore in basso
Goose80
Msgs: 39544
Goose80 dice:   -  Mostra versione inglese
Inviato: 30 Set 2015 - 14:01
yoctox ha scritto:
Bella luce, bella composizione, bella tonalità, bella postproduzione, bella modella ( vabbè quì era facile capirlo), brutta macchia sul sensore in basso


perdonami ma a F1.8 è impossibile vedere lo sporco del sensore, sarebbe da capire in effetti cos'è quel punto esclamativo a testa in giù.....

Teo.
yoctox
Msgs: 6488
yoctox dice:   -  Mostra versione inglese
Inviato: 30 Set 2015 - 14:07
Goose80 ha scritto:
yoctox ha scritto:
Bella luce, bella composizione, bella tonalità, bella postproduzione, bella modella ( vabbè quì era facile capirlo), brutta macchia sul sensore in basso


perdonami ma a F1.8 è impossibile vedere lo sporco del sensore, sarebbe da capire in effetti cos'è quel punto esclamativo a testa in giù.....

Teo.


se c'è una macchia pesante ed incrostata non c'è F che tenga
alias
Msgs: 6753
alias dice:   -  Mostra versione inglese
Inviato: 30 Set 2015 - 14:55
Beh compo e temperatura molto gradevoli, devo dire però che ingrandita rende meno, la luce a dx non infastidisce più di tanto ma la nitidezza non è il massimo.
Se isoli tanto il bel viso, su quello devi avere il top Wink
cristian_may
Msgs: 254
cristian_may dice:   -  Mostra versione inglese
Inviato: 30 Set 2015 - 15:23
alias ha scritto:
Beh compo e temperatura molto gradevoli, devo dire però che ingrandita rende meno, la luce a dx non infastidisce più di tanto ma la nitidezza non è il massimo.
Se isoli tanto il bel viso, su quello devi avere il top Wink


Ciao Alias, hai ragione ma questa è una tecnica con la quale mi cimento da poco e con la quale ho ancora qualche difficoltà ad ottenere allo stesso tempo l'effetto "evanescente" insieme alla nitidezza perfetta Smile
alias
Msgs: 6753
alias dice:   -  Mostra versione inglese
Inviato: 30 Set 2015 - 16:13
cristian_may ha scritto:
alias ha scritto:
Beh compo e temperatura molto gradevoli, devo dire però che ingrandita rende meno, la luce a dx non infastidisce più di tanto ma la nitidezza non è il massimo.
Se isoli tanto il bel viso, su quello devi avere il top Wink


Ciao Alias, hai ragione ma questa è una tecnica con la quale mi cimento da poco e con la quale ho ancora qualche difficoltà ad ottenere allo stesso tempo l'effetto "evanescente" insieme alla nitidezza perfetta Smile

Sviluppa due immagini diverse, una dando risalto ai particolari, l'altra ai colori e la morbidezza.
Prova a sovrapporre tirando fuori quello che ti manca dell' una o l'altra soluzione.
Cerca di essere più morbido possibile nelle sfumature.
In questo modo non stravolgi l'immagine con tecniche di fotoritocco troppo invadenti.
Non sono un cultore del genere ma in questo modo dovresti trovare dei benefici Wink
cristian_may
Msgs: 254
cristian_may dice:   -  Mostra versione inglese
Inviato: 30 Set 2015 - 16:16
alias ha scritto:
cristian_may ha scritto:
alias ha scritto:
Beh compo e temperatura molto gradevoli, devo dire però che ingrandita rende meno, la luce a dx non infastidisce più di tanto ma la nitidezza non è il massimo.
Se isoli tanto il bel viso, su quello devi avere il top Wink


Ciao Alias, hai ragione ma questa è una tecnica con la quale mi cimento da poco e con la quale ho ancora qualche difficoltà ad ottenere allo stesso tempo l'effetto "evanescente" insieme alla nitidezza perfetta Smile

Sviluppa due immagini diverse, una dando risalto ai particolari, l'altra ai colori e la morbidezza.
Prova a sovrapporre e cancellando tiri fuori quello che ti manca dell' una o l'altra soluzione.
Cerca di essere più morbido possibile nelle sfumature.
Di solito se tieni in primo piano il frame più nitido riesci a sfumare meglio con la gomma per dare tridimensionalità.
Non sono un cultore del genere ma in questo modo dovresti trovare dei benefici Wink


No, il "problema" nasce dal fatto che la foto è realizzata tenendo in fronte all'obiettivo pezzi di materiali trasparenti di vari colori che rendono il risultato veramente imprevedibile. L'editing finale è più orientato a qualcosa di "artistico" che non perfetto per quanto riguarda gli standard del ritratto.
cristian_may
Msgs: 254
cristian_may dice:   -  Mostra versione inglese
Inviato: 30 Set 2015 - 16:17
yoctox ha scritto:
Bella luce, bella composizione, bella tonalità, bella postproduzione, bella modella ( vabbè quì era facile capirlo), brutta macchia sul sensore in basso


Hola! Non è una macchia del sensore, ma un'imprefezione della plastica che tenevo di fronte all'obiettivo mentre scattavo Smile
alias
Msgs: 6753
alias dice:   -  Mostra versione inglese
Inviato: 30 Set 2015 - 16:21
cristian_may ha scritto:
alias ha scritto:
cristian_may ha scritto:
alias ha scritto:
Beh compo e temperatura molto gradevoli, devo dire però che ingrandita rende meno, la luce a dx non infastidisce più di tanto ma la nitidezza non è il massimo.
Se isoli tanto il bel viso, su quello devi avere il top Wink


Ciao Alias, hai ragione ma questa è una tecnica con la quale mi cimento da poco e con la quale ho ancora qualche difficoltà ad ottenere allo stesso tempo l'effetto "evanescente" insieme alla nitidezza perfetta Smile

Sviluppa due immagini diverse, una dando risalto ai particolari, l'altra ai colori e la morbidezza.
Prova a sovrapporre e cancellando tiri fuori quello che ti manca dell' una o l'altra soluzione.
Cerca di essere più morbido possibile nelle sfumature.
Di solito se tieni in primo piano il frame più nitido riesci a sfumare meglio con la gomma per dare tridimensionalità.
Non sono un cultore del genere ma in questo modo dovresti trovare dei benefici Wink


No, il "problema" nasce dal fatto che la foto è realizzata tenendo in fronte all'obiettivo pezzi di materiali trasparenti di vari colori che rendono il risultato veramente imprevedibile. L'editing finale è più orientato a qualcosa di "artistico" che non perfetto per quanto riguarda gli standard del ritratto.

Perfetto, ora capisco....allora prova a bucare i materiali a mò di soft-spot Wink
tiatyper
Msgs: 441
tiatyper dice:   -  Mostra versione inglese
Inviato: 30 Set 2015 - 21:01
Bellissimo scatto.. luce e modella al TOP! Very Happy
mani70
Msgs: 1122
mani70 dice:   -  Mostra versione inglese
Inviato: 28 Nov 2015 - 19:00
matte g
Msgs: 422
matte g dice:   -  Mostra versione inglese
Inviato: 8 Giu 2016 - 20:10
 
Invia un commento Torna su ↑
Commenta questa foto! Basta registrarsi al forum di zmphoto. Clicca QUI.
Facebook
 
Pubblicità
Data Invio
30 Set 2015 - 09:51
Visite
Oggi: 2 - Totale: 1245
Categoria: Ritratto
Tags: ritratto
Dati EXIF
Marca: NIKON   Modello: NIKON D300S
Tempo: 1/100 sec   Diaframma: f1.8
Focale: 85mm   ISO: ISO100
Flash: Flash On    
Thumb (?)
Altre foto con gli stessi TAG
portrait
s.t.
Colza sunset
Donna con vaso
Aggiustatutto
I sensi
Angry
Sara
Grey girl
Fierezza Nepalese
The Lady
Una luce tra gli archi
Greta
Tra le palme
Family, blood, powder
Sara BW #2
Federica
Attesa al lago
Abbandono
I miei confini invalicabili
Federica


Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2016 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti