SLR Magic HyperPrime CINE 50mm T0.95

SLR Magic HyperPrime CINE 50mm T0.95
Nuova luminosissima lente cinematografica con attacco M da SRL Magic
Il produttore di Hong Kong SRL Magic ha annunciato il nuovo HyperPrime CINE 50mm T0.95 con attacco Leica M. La lente, che può facilmente essere adattata per corpi macchina Micro Quattro Terzi (o Sony NEX) con un adattatore reperibile su ebay ed altri siti, è progettata per la realizzazione di filmati in luce scarsa o per effetti di limitatissima profondità di campo.
La lente è composta da 12 elementi in 7 gruppi e, a detta della società produttrice, è ottimizzata per essere usata a tutta apertura.
La lente dovrebbe essere disponibile purtroppo solamente a settembre 2012.
L'annuncio con così tanto anticipo non è facilmente comprensibile, ma è forse una mossa per creare interesse e "mito" attorno al prodotto.

Qualcuno sul web pare averlo già provato con due video in notturna e di giorno.

Ecco il video in notturna
Qui trovate il video girato di giorno

Comunicato Stampa (inglese)

SLR Magic expands its M mount lineup with a new normal focal length lens

Hong Kong, China (January 1, 2012) - SLR Magic opens up the M mount lens lineup with the new SLR Magic HyperPrime CINE 50mm T0.95 ultra fast normal focal length lens. The world's fastest interchangeable camera lens with an image circle beyond full frame coverage in its focal length, the SLR Magic HyperPrime CINE 50mm T0.95 concept lens will be publicly available for experience testing in September 2012 at Photokina in Cologne, Germany.

The field of view of this new HyperPrime Lens corresponds to a 50mm lens in 35mm format. It is optimized to be shot wide open. This ultra fast normal focal length prime lens opens up many new creative composition opportunities, particularly in the fields of available light, in portrait, and street cinematography. Built with modern non aspherical lens technology, the lens excels at defocusing busy backgrounds at T0.95. A minimum focus distance of 0.70m allows for artistic bokeh effect. A fast maximum aperture of T0.95 makes the SLR Magic HyperPrime CINE 50mm T0.95 ideal for available-light photography.

Our highest priority in the development of all HyperPrime lenses is to fulfill the demands of professional cinematographers and photographers. The design and build of the SLR Magic HyperPrime CINE 50mm T0.95 is solid and reliable.

The SLR Magic HyperPrime CINE 50mm T0.95, a concept lens, will be available from authorized SLR Magic dealers by the end of September 2012.
Per maggiori informazioni:
http://www.dpreview.com
Dpreview
Pubblicato: Domenica 01 Gennaio 2012
Articoli Correlati
Commenti su Facebook
Commenti
FotoFun dice:
Ottimizzata per lavorare a TA.. Mr. Green
gordianknot dice:
ma non esiste niente di simile per il mondo nikon?
Swan dice:
gordianknot ha scritto:
ma non esiste niente di simile per il mondo nikon?

Purtroppo no. E questo è dovuto ad una colpa proprio di Nikon, che in questo settore è abbastanza indietro rispetto a Canon: deve darsi una bella svegliata, a partire dalla D800 (in poi): oramai con la 5DMII registrano i film/telefilm ... mica chiacchiere!
steeve812 dice:
è una buona notizia, ma a me basta il mio f1.4, non devo registrare dei film con la mia macchina fotografica, ma fare fotografie..
Swan dice:
steeve812 ha scritto:
è una buona notizia, ma a me basta il mio f1.4, non devo registrare dei film con la mia macchina fotografica, ma fare fotografie..

della vecchia guardia anche tu, eh!
ligavox dice:
quanto costa quanto costa quanto costa ?!?!??!?! Very Happy Very Happy
Swan dice:
ligavox ha scritto:

La lente sarà "rilasciata" soltanto a settembre .... difficile parlare di prezzo ora, dato che neppure i siti più attendibili (dpreview) si sbilanciano sul prezzo. Piuttosto la vera domanda è: a chi serve veramente?
ligavox dice:
Swan ha scritto:
ligavox ha scritto:

La lente sarà "rilasciata" soltanto a settembre .... difficile parlare di prezzo ora, dato che neppure i siti più attendibili (dpreview) si sbilanciano sul prezzo. Piuttosto la vera domanda è: a chi serve veramente?

beh, io se non avessi già un 55mm 1.2 ci farei un pensierino, poi penso sia rivolta anzitutto per video, dove può tornare estremamente utile - ottiche così luminose le montano cineprese di fascia altissima. Ma prima di scendere a conclusioni tocca capire, ovviamente, su che cifre ci aggiriamo.
Swan dice:
ligavox ha scritto:
Swan ha scritto:
ligavox ha scritto:

beh, io se non avessi già un 55mm 1.2 ci farei un pensierino, poi penso sia rivolta anzitutto per video, dove può tornare estremamente utile - ottiche così luminose le montano cineprese di fascia altissima. Ma prima di scendere a conclusioni tocca capire, ovviamente, su che cifre ci aggiriamo.

...e su che qualità ci aggiriamo .... Se io avessimo per le mani un 55 1.2 non andrei alla ricerca di altro Smile buona serata.
archimlfotoword dice:
Il costo?, presumo molto meno dei circa 9.000€ del Leica m 0,95 M
← News Prec. News Succ. →
Commenta questa notizia! Basta registrarsi al forum di ZMPHOTO. Clicca QUI.
Galleria Fotografica
gazzella giraffa
Barbalbero
Valnerina - Arrone - Umbria!
... all'orizzonte ...
... la solitudine dei numeri primi ... (2)
... seconda stella a destra ...
Ducks - Bangkok
Ricordando il mare......
cacalcata sarda 2013
Neuschwainstein Castle HDR
Un porticato made in italy...B&W
Gondoloserie
Verso Genova
borghetto sul mincio
Livello di guardia

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2013 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti