Fujifilm FinePix F660EXR

Fujifilm FinePix F660EXR
Nuova compatta tecnologica EXR superzoom per Fujifilm
Fujifilm ha rilasciato la nuova FinePix F660EXR, una compatta superzoom 15x costruita attorno alla tecnologia EXR di Fujifilm. Condivide il sensore CMOS da 16 megapixel con la nuova F770EXR (trovate la notizia anche di questo recente annuncio) e presenta uno schermo LCD da 3 pollici e con risoluzione 460.000 punti.
Punto di forza di questa nuova compatta è sicuramente il versatile zoom da 24-360mm equivalenti, con stabilizzatore e capacità di filmati Full HD 1080p.

Comunicato Stampa

Fujifilm FinePix F660EXR: la fotocamera da viaggio per andare più lontano

Fujifilm arricchisce la linea F, rinomata per le sue elevate qualità e la sua estrema compattezza, con il nuovo modello FinePix F660EXR perfetto per il viaggiatore e l’amatore esigente.

FinePix F660EXR è il nuovo modello che porta il marchio “F-series” di Fujifilm, sinonimo di immagini superbe in condizioni di luce scarsa, potente obiettivo zoom ottico Fujinon 15x e un corpo elegante, robusto oltre che compatto.
FinePix F660EXR utilizza un sensore EXR CMOS da 16 megapixel per offrire agli utenti la più recente e apprezzata tecnologia imaging di Fujifilm. Le novità di questo modello includono un migliorato schermo LCD da 3 pollici e 460.000 pixel e un innovativo sistema di rilevazione del volto che consente di non perdere mai il soggetto.

La tecnologia nel cuore: EXR e BSI
Con il sensore EXR CMOS Fujifilm da 1/2” e 16 megapixel nel cuore di FinePix F660EXR, gli utenti godranno di una qualità dell'immagine senza precedenti, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione. L’esclusivo sensore unisce infatti le tecnologie EXR di Fujifilm e il Back Side Illumination (BSI) per fornire eccellenti risultati in ogni situazione. L'utente può scegliere tre differenti modalità EXR per modificare le caratteristiche del sensore in base alle condizioni di luce o lasciare che la modalità Auto EXR ottimizzi le impostazioni della fotocamera.
La modalità ISO della fotocamera può essere selezionata automaticamente e offre una gamma di valori compresa tra ISO 100 e 3200, ma si estende anche fino a un incredibile valore di ISO 12800 (solo per immagini “size S”).
Il sensore CMOS EXR di Fujifilm è stato riprogettato per dare priorità alla sensibilità rispetto alla luce apportando una riduzione di circa il 30% del rumore digitale rispetto ai modelli precedenti, garantendo alle alte impostazioni di sensibilità ISO toni più morbidi nelle zone in luce e in ombra.

Vedere l’intera immagine
Il monitor LCD da 3 pollici di FinePix F660EXR è dotato della nuova modalità Monitor Sunlight che permette una visualizzazione delle immagini nitida anche alla luce solare diretta. Il display LCD da 460.000 pixel mostra immagini e filmati estremamente chiari per rendere ancora più semplice la valutazione dell'esposizione, l’esplorazione dei menu della fotocamera e per catturare momenti imperdibili.
Qualora il potente zoom ottico 15x (24-360mm equivalente al formato 35 mm) non sia sufficiente per cogliere un soggetto molto lontano, è possibile fare affidamento alla funzione “Intelligent Digital Zoom”, in grado di raddoppiare la gamma delle lunghezze focali senza evidenti cali in termini di qualità grazie a un’innovativa applicazione di elaborazione dell’immagine che aumenta la nitidezza in aree selezionate senza aumentare il rumore digitale.
Per riprendere splendidi paesaggi e scene ricche di dettaglio FinePix F660EXR può contare su una focale grandangolare da ben 24mm e sulla speciale modalità Panorama 360° per catturare straordinarie immagini in formato panoramico.

Modalità video più evoluta
FinePix F660EXR offre anche la possibilità di registrare video Full HD 1080p a 30 fps di straordinaria qualità e propone un nuovo sistema di riconoscimento del volto che assicura la costante messa a fuoco dei soggetti anche quando sono in movimento. Il nuovo sistema, infatti, unisce le funzioni “Face Detection” e ’”AF Tracking” per seguire con precisione i volti dei soggetti durante tutta la ripresa. Le funzionalità video di FinePix F660EXR e la registrazione dell’audio in stereo appassioneranno tutti i videomaker.
L’opzione della ripresa video alla velocità di 320 fotogrammi al secondo consente agli utenti più creativi di rallentare i movimenti per ottenere effetti sorprendenti.

Massimizzare il piacere della fotografia
FinePix F660EXR si contraddistingue per le sue funzionalità e tecnologie evolute, tipiche della serie F di Fujifilm composta da modelli molto compatti e potenti.
Questo modello offre una modalità di scatto completamente automatica (EXR Auto) che consente agli utenti di catturare rapidamente una scena assicurando la migliore qualità dell'immagine, mentre per gli utenti più creativi propone le modalità di esposizione che consentono un maggiore o completo controllo sulla gestione delle immagini: priorità di diaframma, priorità dei tempi e manuale. La fotocamera è anche dotata di un’avanzata modalità “Anti-Blur”: la fotocamera esegue quattro scatti continui ad alta sensibilità e li fonde con una tecnologia di elaborazione avanzata delle immagini per correggere gli effetti delle vibrazioni.

Sono anche presenti le tradizionali modalità di simulazione delle pellicole di Fujifilm per permettere agli utenti di sperimentare la loro creatività fotografica, e per chi desidera catturare l'azione in movimento è disponibile la modalità a raffica che riprende fino a 11 fotogrammi al secondo (Image Size [M] [S]).
Per aumentare il divertimento nella nuova serie F è stata inserita una speciale modalità di scatto 3D; una volta inserita, la fotocamera richiederà due scatti consecutivi da realizzare effettuando un leggero spostamento laterale rispetto al soggetto inquadrato. La fotocamera unirà poi i due scatti per ottenere una foto 3D da rivedere su dispositivi compatibili.
Un’altra novità molto utile per gli utenti è l'opzione “Date Stamp” che, una volta impostata, permetterà di sovraimprimere la data e l’ora dello scatto alla foto, per non scordare mai i momenti più importanti.

Fujifilm F660 sarà disponibile da marzo 2012.

Caratteristiche principali

Evoluto Sensore EXR BSI CMOS da 16 megapixel
Zoom ottico Fujinon 15x (24-360mm equivalente)
Intelligent Digital Zoom che estende la lunghezza focale a circa 30x
Stabilizzazione ottica dell’immagine
LCD da 3 pollici e 460.000 pixel con modalità “Monitor Sunlight”
ISO 100-12800*
Video Full HD 1080p a 30 fps con audio stereo
Nuovo sistema Face Tracking Auto Focus
Modalità di esposizione EXR Auto, PASM e Scene
Modalità “Anti-Blur”
Modalità di simulazione pellicola
Modalità Motion Panorama 360°
Modalità scatto 3D
Modalità “Date Stamp”
Superba finitura e qualità costruttiva
Disponibile nella versione Black

*ISO 6400 è disponibile con “Image Size” M o inferiore.
ISO 12800 è disponibile con “Image Size” S

Informazioni su Fujifilm Corporation
FUJIFILM Corporation è una delle maggiori aziende di FUJIFILM Holdings. Sin dalla fondazione nel 1934, l’azienda ha costruito un patrimonio di tecnologie avanzate nel campo dell’incisione fotografica e, con l’obiettivo di assumere una posizione leader nel campo medicale, applica oggi il suo know-how alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura di malattie, nei campi della medicina e delle scienze naturali. FUJIFILM sta inoltre espandendo il raggio d’azione all’area dei materiali ad alta funzionalità, quali i materiali per i display a schermo piatto, e al settore dei sistemi grafici e dei dispositivi ottici.

Informazioni su Fujifilm in Italia
FUJIFILM Italia S.p.A. è una filiale di FUJIFILM Europe GmbH con sede a Cernusco sul Naviglio (Mi) e opera sul mercato italiano con soluzioni integrate e prodotti destinati ai settori Imaging, Electronic imaging, Graphic arts e Medical systems. Con oltre 100 dipendenti impegnati nelle funzioni marketing, commerciale, assistenza tecnica e amministrativa, FUJIFILM Italia si pone sul mercato come partner solido e competente, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti con soluzioni efficaci e personalizzate.
Galleria Immagini
Per maggiori informazioni:
http://www.fujifilm.it
Uff. Stampa Fujifilm
Pubblicato: Giovedi' 05 Gennaio 2012
Articoli Correlati
Commenti su Facebook
Commenti
← News Prec. News Succ. →
Commenta questa notizia! Basta registrarsi al forum di ZMPHOTO. Clicca QUI.
Galleria Fotografica
Torre delle stelle
Proud to be unique
Il Saggitario, la Luna e le Cime
Consigli
Beauty.....the black swan
Mary
Semplicemente Vanessa
alba dietro al Trabucco
le mie colline
La storia del mondo
Una scala verso il cielo
sunrise
sunset
Silvy new 04
Francesca

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti