Fujifilm FinePix JX500 e JX550

Fujifilm FinePix JX500 e JX550
Stile e tecnologia per queste nuove compatte Fujifilm
Fujifilm presenta due nuove compatte prestazionali e dal costo contenuto, dotate di sensori CCD da 16 (JX550) e 14 (JX500) megapixel e con una linea compatta ed elegante.
Entrambe presentano un sistema ottico da 5x di estensione che equivalgono a 26-130mm con f/3.5-5.6. Presentano un pulsante dedicato per la registrazione di filmati, che avviene a risoluzione massima di 720p a 30fps, con possibilità di video editing direttamente in camera.
Simpatiche e divertenti funzioni come “Smile & Shoot” e “Blink Detection” completano la dotazione di queste nuove compatte.

Comunicato Stampa

Fujifilm FinePix JX500 e JX550: mix perfetto di stile e tecnologia

La serie delle compatte Fujifilm JX è progettata per garantire grande facilità d'uso, senza rinunciare allo stile.

FinePix JX500 e JX550 sono dotate delle più moderne tecnologie, per realizzare scatti fotografici perfetti in modo semplice. Gli aspetti più distintivi di queste raffinate compatte risiedono nella risoluzione del sensore e nel display LCD.

Cattura l’immagine perfetta
I nuovi modelli della serie JX sono dotati di un display LCD da 2,7” e 270.000 pixel. Il display è stato riprogettato per migliorare la visione degli scatti anche in pieno sole grazie alla sua maggiore luminosità.
Queste fotocamere sono dotate di zoom ottico Fujinon 5x (26-130mm equivalente al formato 35mm) e potenti sensori da 16 (FinePix JX550) e 14 megapixel (FinePix JX500) progettati per ottenere scene ricche di dettagli.
Inoltre, le funzioni “Smile & Shoot” e “Blink Detection” garantiscono fotografie dai soggetti sempre perfetti e a fuoco e anche la messa a fuoco stessa è stata resa più rapida rispetto ai modelli precedenti. Impossibile perdere i momenti più salienti.

Libera le possibilità creative
Oltre alle fotografie di elevata qualità, i modelli JX sono in grado di registrare video HD 720p a 30fps. Un nuovo pulsante dedicato alla registrazione dei filmati, posto sul retro della fotocamera, rende ancora più veloce l’avvio della registrazione video. Inoltre, la nuova funzione editing “in-camera” consente agli utenti di modificare i loro video direttamente nella fotocamera, senza dover caricare i file in un computer. Video e foto possono poi essere rivisti attraverso un TV HD1, godendo così di immagini dall’elevata definizione e ricche di dettaglio.
Oltre alle dimensioni standard, gli utenti possono anche scegliere di scattare immagini panoramiche utilizzando la tecnologia “Motion Panorama” di Fujifilm. L’utente viene guidato nell’esecuzione di tre scatti consecutivi: il software della macchina rilascia automaticamente l'otturatore quando le immagini sono perfettamente allineate per poi unirle automaticamente.

1 Per la connessione a un TV HD o HD-ready, è necessario l’accessorio opzionale HD Player (HDP-L1)

Prestazioni ai massimi livelli
Le fotocamere della serie JX offrono corpi eleganti dagli angoli arrotondati e morbidi che ne rendono più piacevole la presa. I tasti sono posizionati ergonomicamente e gli utenti saranno in grado di padroneggiare rapidamente tutte le funzioni della fotocamera.
FinePix JX500 e JX550 offrono un corpo ultra sottile, capace di scivolare in una tasca o in una borsa per garantire una portabilità estrema.

FinePix JX500 e JX550 saranno in vendita da febbraio 2012.

Caratteristiche principali

Sensore CCD da 16 (FinePix JX550) e 14 megapixel (FinePix JX500)
Zoom ottico Fujinon 5x (26-130mm nel formato 35mm)
Display LCD da 2,7” e 270.000 punti
Riprese video HD 720p a 30fps
Pulsante dedicato alla registrazione video
Video Editing “in-camera”
Funzioni “Smile & Shoot” e “Blink Detection”
Ridotti tempi di avvio, di scatto e di AF
Modalità Motion Panorama
Design “stiloso” e raffinato
FinePix JX550 è disponibile nei colori: Black e Silver
FinePix JX500 è disponibile nelle versioni: Black, Silver, Purple e Red


Informazioni su Fujifilm Corporation
FUJIFILM Corporation è una delle maggiori aziende di FUJIFILM Holdings. Sin dalla fondazione nel 1934, l’azienda ha costruito un patrimonio di tecnologie avanzate nel campo dell’incisione fotografica e, con l’obiettivo di assumere una posizione leader nel campo medicale, applica oggi il suo know-how alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura di malattie, nei campi della medicina e delle scienze naturali. FUJIFILM sta inoltre espandendo il raggio d’azione all’area dei materiali ad alta funzionalità, quali i materiali per i display a schermo piatto, e al settore dei sistemi grafici e dei dispositivi ottici.


Informazioni su Fujifilm in Italia
FUJIFILM Italia S.p.A. è una filiale di FUJIFILM Europe GmbH con sede a Cernusco sul Naviglio (Mi) e opera sul mercato italiano con soluzioni integrate e prodotti destinati ai settori Imaging, Electronic imaging, Graphic arts e Medical systems. Con oltre 100 dipendenti impegnati nelle funzioni marketing, commerciale, assistenza tecnica e amministrativa, FUJIFILM Italia si pone sul mercato come partner solido e competente, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti con soluzioni efficaci e personalizzate.
Galleria Immagini
Per maggiori informazioni:
http://www.fujifilm.it
Uff. Stampa Fujifilm
Pubblicato: Giovedi' 05 Gennaio 2012
Articoli Correlati
Commenti su Facebook
Commenti
← News Prec. News Succ. →
Commenta questa notizia! Basta registrarsi al forum di ZMPHOTO. Clicca QUI.
Galleria Fotografica
Mi lasciate dormire in pace?
Solo gocce
Alba
No Light to break up the Dark
mud
test
pensieri
A glance
Alba - Piana di Castelluccio
Prendimi l'anima...
Terra
Sturm und Drang
Girl between the chains
Green Leaf
The Island of the Sparrowhak

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti