Olympus VR-360 e VR-340

Olympus VR-360 e VR-340
Coppia di compatte tecnologice dalla buona escursione focale e dal prezzo contenuto
Le nuove VR-360 e VR-340 sono costruite in metallo ed in colori brillanti, ma racchiudono contenuti e creatività.
Con sensori da 16 megapixel e zoom da 10x (24-240mm) per VR-340 e 12,5x (24-300mm) per VR-360, sono dotate di doppia stabilizzazione e capacità video HD (720p), di un LCD a colori da 3'' a risoluzione 460.000 punti, face detection, i-Auto (la modalità automatica intelligente di Olympus), AF tracking (per inseguire il soggetto mantenendolo a fuoco) e diverse modalità creative come beauty mode (per abbellire i ritratti), nagic filter per effetti creativi a foto e filmati e modalità di ripresa 3D.

La VR-360 sarà disponibile da metà marzo 2012 in finiture silver, nera, marrone,rosa e bianca. La VR-340 arriverà circa nello stesso periodo e nei colori silver, nero, rosso e viola.


Comunicato Stampa

Le nuove compatte high-tech di Olympus fanno di più e costano di meno
I prezzi scendono, la qualità sale. Il fantastico valore delle Olympus VR-360 e VR-340

Opera (MI), 10 gennaio 2012 – La prima generazione delle compatte Olympus serie VR ha dimostrato che non occorre spendere una fortuna per una splendida fotocamera caratterizzata da zoom potente, snella costruzione metallica e ampia dotazione di divertenti meraviglie tecniche d'avanguardia. Ora siamo alla seconda generazione, ulteriormente migliorata. Le nuove VR-360 e VR-340 mantengono l'accattivante design completamente metallico dei modelli precedenti, ma si avvantaggiano di una nuova e intelligente impugnatura dal gusto leggermente rétro sul frontale. Un'occhiata ai potenti zoom dimostra subito perché i progettisti Olympus abbiano ritenuto di aggiungere l'impugnatura. La VR-340 è equipaggiata con uno zoom ottico supergrandangolare 10x (equivalente a 24-240mm*), mentre la VR-360 arriva addirittura a 12,5x (equivalente a 24-300mm*). Zoomando sul soggetto per avvicinarlo, con l'impugnatura è più facile mantenere stabile la fotocamera per prevenire il mosso indesiderato. È un'altra dimostrazione della determinazione di Olympus a fare in modo che anche le fotocamere più piatte possano fornire fotografie e filmati all'altezza della propria reputazione di qualità ai massimi livelli. Il successo è assicurato, grazie ai 16 Megapixel (invece di 14), ai valori ISO più alti per fotografare anche con luce debole e ad alcune nuove meraviglie tecnologiche per migliorare le immagini con effetti creativi. La VR-360 sarà disponibile da metà marzo 2012 in finiture silver, nera, marrone,rosa e bianca. La VR-340 arriverà circa nello stesso periodo e si potrà scegliere tra silver, nera, rossa e viola.

Pronte quando lo siete anche voi
Spesso le persone più indaffarate non pianificano le proprie sessioni fotografiche. Le opportunità per cogliere al volo gli scatti più particolari e interessanti si presentano all'improvviso e, quando capita, serve una fotocamera che sia semplice da usare, abbia un obiettivo versatile e disponga di tutte le funzioni di supporto high-tech per fare in modo di ottenere i migliori scatti possibili. Le VR-360 e VR-340 vi danno esattamente questo – arricchendolo con un design splendido. Potenti e flessibili, i loro zoom supergrandangolari sono eccezionali per questa categoria di prezzo. A complemento dell'obiettivo, la pratica impugnatura contribuisce a mantenere stabile la fotocamera, un aspetto essenziale quando si chiede il massimo allo zoom, mentre la Dual Image Stabilisation incorporata elimina il micromosso causato da impercettibili movimenti della fotocamera o dal rapido movimento di alcuni soggetti. Questo è particolarmente importante quando si desidera registrare un filmato HD. Non importa quanto siate impreparati (o capaci) come fotografi: con i 16 Megapixel, gli alti valori ISO e l'abbondante disponibilità di sofisticate funzioni elettroniche come i-Auto e AF Tracking, la qualità d'immagine che contraddistingue Olympus è praticamente garantita.

Pronte anche quando voi non lo siete
Con le VR-360 e VR-340, non ha importanza se non avete avuto il tempo per curare il trucco prima di farvi fotografare. La modalità Beauty Make-up di Olympus può personalizzare fino a tre volti di persone prima di iniziare. Organizzata come un beauty case con i vostri cosmetici, vi permette di applicare tutto dalla matita per contorno occhi all'ombretto, fino al fard per ravvivare il viso e coprire le imperfezioni. Potrete perfino alzare gli zigomi. È così divertente trasformarsi in una modella da copertina! Il modo Beauty Make-up non è l'unico modo per divertirsi trasformando la realtà previsto dalla nuova gamma VR. Entrambe le nuove fotocamere fotografano anche in 3D, mentre la VR-340 offre perfino il 3D Red & Cyan, che permette di godersi il sorprendente effetto 3D anche sui normali dispositivi 2D – senza bisogno di apparecchi dedicati al 3D.
Una volta catturate le vostre immagini, avete altri effetti in quantità da applicare. Le VR-360 e VR-340 sono dotate ciascuna di nove Magic Filter di Olympus e, a differenza della maggior parte delle compatte concorrenti, tutti tranne uno si possono usare tanto con i filmati quanto con le fotografie.
I due nuovi modelli VR saranno disponibili in marzo 2012.

Caratteristiche straordinarie:

Qualità d'immagine
- Zoom ottico supergrandangolare 12,5x equivalente a 24-300mm* per straordinari scatti ravvicinati e foto di gruppo (VR-340: 10x Zoom ottico supergrandangolare equivalente a 24-240mm*)
- Filmati HD 720p con sonoro per un'eccellente qualità delle immagini
- 16 Megapixel per filmati, fotografie e stampe ad alta risoluzione
- Dual Image Stabilisation per ridurre il mosso indesiderato anche
con soggetti in movimento rapido

Design
- Intelligente design dell'impugnatura per maggiore stabilità a mano libera e riduzione del mosso nelle riprese ravvicinate ad alto ingrandimento
- Snella costruzione totalmente metallica, per un design accattivante e robusto

Praticità d'uso
- LCD a colori da 3” (460.000 punti) per agevolare l'inquadratura, la revisione e la condivisione degli scatti
- Face Detection e Shadow Adjustment Technology per acquisire i volti delle persone proprio come li desiderate
- Intelligent Auto Mode (i-Auto) e AF Tracking per facilitare le impostazioni e la messa a fuoco
- Modi scena per impostazioni automatiche in base alle specifiche condizioni (es. Paesaggi, Notte)

Creatività e flessibilità
- Beauty Make-up Mode per aggiungere divertenti effetti di trucco a tre persone e nascondere le imperfezioni prima dello scatto
- Compatibilità con schede Eye-Fi per il trasferimento automatico delle immagini ad un sito web o PC
- Magic Filter per aggiungere effetti creativi ai filmati HD e/o alle foto: Punk, Pop Art, Pin Hole, Drawing, Fish Eye, Soft Focus, Sparkle (solo foto), Watercolour e Reflection
- Modalità di ripresa 3D per accattivanti fotografie tridimensionali (VR-340: Modalità di ripresa fotografica 3D (Rosso e Ciano) per rivedere e condividere le immagini su dispositivi 2D)

Altre caratteristiche di rilievo:
- Software [ib] per sfogliare, organizzare e rivedere le immagini in base alla persona, alla situazione, alla località o all'evento
- Tecnologia HDMI per comandare facilmente la riproduzione tramite un unico telecomando quando la fotocamera è collegata ad un apparecchio HD (solo VR-360)
- ISOda80a1600
- Compatibilità con schede di memoria SDHC e SDXC**
- Smart flash incorporato
- Manuale e guida in linea inseriti nella fotocamera
- Ricarica della batteria via USB
* Equivalente per una fotocamera 35mm.
** SD è un marchio di fabbrica di SD Card Association. Non supporta la classe di velocità UHS.
Galleria Immagini
Per maggiori informazioni:
http://www.olympus.it
Uff. Stampa Olympus
Pubblicato: Martedi' 10 Gennaio 2012
Articoli Correlati
Commenti su Facebook
Commenti
← News Prec. News Succ. →
Commenta questa notizia! Basta registrarsi al forum di ZMPHOTO. Clicca QUI.
Galleria Fotografica
Scogli come formaggio svizzero
Temporale Lontano
tramonto su capri
Gesti di speranza
Osservando
m01
green
Carnevale in Verde
Good and Evil
Etna Red Passion
....MIO!
Take place
Ritratto di statua
m (emme)
La sera ha l'oro in bocca!

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti