Olympus VR-360 e VR-340

Olympus VR-360 e VR-340
Coppia di compatte tecnologice dalla buona escursione focale e dal prezzo contenuto
Le nuove VR-360 e VR-340 sono costruite in metallo ed in colori brillanti, ma racchiudono contenuti e creatività.
Con sensori da 16 megapixel e zoom da 10x (24-240mm) per VR-340 e 12,5x (24-300mm) per VR-360, sono dotate di doppia stabilizzazione e capacità video HD (720p), di un LCD a colori da 3'' a risoluzione 460.000 punti, face detection, i-Auto (la modalità automatica intelligente di Olympus), AF tracking (per inseguire il soggetto mantenendolo a fuoco) e diverse modalità creative come beauty mode (per abbellire i ritratti), nagic filter per effetti creativi a foto e filmati e modalità di ripresa 3D.

La VR-360 sarà disponibile da metà marzo 2012 in finiture silver, nera, marrone,rosa e bianca. La VR-340 arriverà circa nello stesso periodo e nei colori silver, nero, rosso e viola.


Comunicato Stampa

Le nuove compatte high-tech di Olympus fanno di più e costano di meno
I prezzi scendono, la qualità sale. Il fantastico valore delle Olympus VR-360 e VR-340

Opera (MI), 10 gennaio 2012 – La prima generazione delle compatte Olympus serie VR ha dimostrato che non occorre spendere una fortuna per una splendida fotocamera caratterizzata da zoom potente, snella costruzione metallica e ampia dotazione di divertenti meraviglie tecniche d'avanguardia. Ora siamo alla seconda generazione, ulteriormente migliorata. Le nuove VR-360 e VR-340 mantengono l'accattivante design completamente metallico dei modelli precedenti, ma si avvantaggiano di una nuova e intelligente impugnatura dal gusto leggermente rétro sul frontale. Un'occhiata ai potenti zoom dimostra subito perché i progettisti Olympus abbiano ritenuto di aggiungere l'impugnatura. La VR-340 è equipaggiata con uno zoom ottico supergrandangolare 10x (equivalente a 24-240mm*), mentre la VR-360 arriva addirittura a 12,5x (equivalente a 24-300mm*). Zoomando sul soggetto per avvicinarlo, con l'impugnatura è più facile mantenere stabile la fotocamera per prevenire il mosso indesiderato. È un'altra dimostrazione della determinazione di Olympus a fare in modo che anche le fotocamere più piatte possano fornire fotografie e filmati all'altezza della propria reputazione di qualità ai massimi livelli. Il successo è assicurato, grazie ai 16 Megapixel (invece di 14), ai valori ISO più alti per fotografare anche con luce debole e ad alcune nuove meraviglie tecnologiche per migliorare le immagini con effetti creativi. La VR-360 sarà disponibile da metà marzo 2012 in finiture silver, nera, marrone,rosa e bianca. La VR-340 arriverà circa nello stesso periodo e si potrà scegliere tra silver, nera, rossa e viola.

Pronte quando lo siete anche voi
Spesso le persone più indaffarate non pianificano le proprie sessioni fotografiche. Le opportunità per cogliere al volo gli scatti più particolari e interessanti si presentano all'improvviso e, quando capita, serve una fotocamera che sia semplice da usare, abbia un obiettivo versatile e disponga di tutte le funzioni di supporto high-tech per fare in modo di ottenere i migliori scatti possibili. Le VR-360 e VR-340 vi danno esattamente questo – arricchendolo con un design splendido. Potenti e flessibili, i loro zoom supergrandangolari sono eccezionali per questa categoria di prezzo. A complemento dell'obiettivo, la pratica impugnatura contribuisce a mantenere stabile la fotocamera, un aspetto essenziale quando si chiede il massimo allo zoom, mentre la Dual Image Stabilisation incorporata elimina il micromosso causato da impercettibili movimenti della fotocamera o dal rapido movimento di alcuni soggetti. Questo è particolarmente importante quando si desidera registrare un filmato HD. Non importa quanto siate impreparati (o capaci) come fotografi: con i 16 Megapixel, gli alti valori ISO e l'abbondante disponibilità di sofisticate funzioni elettroniche come i-Auto e AF Tracking, la qualità d'immagine che contraddistingue Olympus è praticamente garantita.

Pronte anche quando voi non lo siete
Con le VR-360 e VR-340, non ha importanza se non avete avuto il tempo per curare il trucco prima di farvi fotografare. La modalità Beauty Make-up di Olympus può personalizzare fino a tre volti di persone prima di iniziare. Organizzata come un beauty case con i vostri cosmetici, vi permette di applicare tutto dalla matita per contorno occhi all'ombretto, fino al fard per ravvivare il viso e coprire le imperfezioni. Potrete perfino alzare gli zigomi. È così divertente trasformarsi in una modella da copertina! Il modo Beauty Make-up non è l'unico modo per divertirsi trasformando la realtà previsto dalla nuova gamma VR. Entrambe le nuove fotocamere fotografano anche in 3D, mentre la VR-340 offre perfino il 3D Red & Cyan, che permette di godersi il sorprendente effetto 3D anche sui normali dispositivi 2D – senza bisogno di apparecchi dedicati al 3D.
Una volta catturate le vostre immagini, avete altri effetti in quantità da applicare. Le VR-360 e VR-340 sono dotate ciascuna di nove Magic Filter di Olympus e, a differenza della maggior parte delle compatte concorrenti, tutti tranne uno si possono usare tanto con i filmati quanto con le fotografie.
I due nuovi modelli VR saranno disponibili in marzo 2012.

Caratteristiche straordinarie:

Qualità d'immagine
- Zoom ottico supergrandangolare 12,5x equivalente a 24-300mm* per straordinari scatti ravvicinati e foto di gruppo (VR-340: 10x Zoom ottico supergrandangolare equivalente a 24-240mm*)
- Filmati HD 720p con sonoro per un'eccellente qualità delle immagini
- 16 Megapixel per filmati, fotografie e stampe ad alta risoluzione
- Dual Image Stabilisation per ridurre il mosso indesiderato anche
con soggetti in movimento rapido

Design
- Intelligente design dell'impugnatura per maggiore stabilità a mano libera e riduzione del mosso nelle riprese ravvicinate ad alto ingrandimento
- Snella costruzione totalmente metallica, per un design accattivante e robusto

Praticità d'uso
- LCD a colori da 3” (460.000 punti) per agevolare l'inquadratura, la revisione e la condivisione degli scatti
- Face Detection e Shadow Adjustment Technology per acquisire i volti delle persone proprio come li desiderate
- Intelligent Auto Mode (i-Auto) e AF Tracking per facilitare le impostazioni e la messa a fuoco
- Modi scena per impostazioni automatiche in base alle specifiche condizioni (es. Paesaggi, Notte)

Creatività e flessibilità
- Beauty Make-up Mode per aggiungere divertenti effetti di trucco a tre persone e nascondere le imperfezioni prima dello scatto
- Compatibilità con schede Eye-Fi per il trasferimento automatico delle immagini ad un sito web o PC
- Magic Filter per aggiungere effetti creativi ai filmati HD e/o alle foto: Punk, Pop Art, Pin Hole, Drawing, Fish Eye, Soft Focus, Sparkle (solo foto), Watercolour e Reflection
- Modalità di ripresa 3D per accattivanti fotografie tridimensionali (VR-340: Modalità di ripresa fotografica 3D (Rosso e Ciano) per rivedere e condividere le immagini su dispositivi 2D)

Altre caratteristiche di rilievo:
- Software [ib] per sfogliare, organizzare e rivedere le immagini in base alla persona, alla situazione, alla località o all'evento
- Tecnologia HDMI per comandare facilmente la riproduzione tramite un unico telecomando quando la fotocamera è collegata ad un apparecchio HD (solo VR-360)
- ISOda80a1600
- Compatibilità con schede di memoria SDHC e SDXC**
- Smart flash incorporato
- Manuale e guida in linea inseriti nella fotocamera
- Ricarica della batteria via USB
* Equivalente per una fotocamera 35mm.
** SD è un marchio di fabbrica di SD Card Association. Non supporta la classe di velocità UHS.
Galleria Immagini
Per maggiori informazioni:
http://www.olympus.it
Uff. Stampa Olympus
Pubblicato: Martedi' 10 Gennaio 2012
Articoli Correlati
Commenti su Facebook
Commenti
← News Prec. News Succ. →
Commenta questa notizia! Basta registrarsi al forum di ZMPHOTO. Clicca QUI.
Galleria Fotografica
quiete in b/n
Cupolone
Sad Dream
pioggia
Annalisa 08
La bruma
La città che muore
Praga #1
ora mi muovo
dopo la pioggia
Pieris Brassicae
Re-factory 2
islanda
Catullo prima della tempesta
La maschera

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti