Nikon COOLPIX S3300 e S4300

Nikon COOLPIX S3300 e S4300
Coppia di compatte eleganti e tecnologiche da portare sempre in tasca
Eleganti, coloratissime e molto sottili, le due COOLPIX S3300 e S4300 trovano posto in ogni tasca e vi accompagnano con il loro sensore da 16 megapixel, video HD 720p, stabilizzazione ottica su obiettivo NIKKOR da 6x di escursione ottica.
COOLPIX S4300 possiede anche un ampio schermo LCD touch screen da 3 pollici per un controllo intuitivo toccando le varie parti dello schermo. Messa a fuoco rapida a 99 punti, AF ad inseguimento del soggetto, 18 modi scena ed un menu di ritocco integrato completano la dotazione di questa compatta "glamour".
Possibile su entrambi i modelli anche l'utilizzo delle schede wireless Eye-Fi X2.

Comunicato Stampa

Torino, 1 febbraio 2012 – nital s.p.a. è lieta di presentare due nuovi modelli destinati a distinguersi per eleganza e tecnologia. La coloratissima s3300, sulle orme della popolarissima cooLpiX s3100, propone un sensore da 16 megapixel, un obiettivo zoom niKKoR 6x, uno schermo LcD da 6,7 cm (2,7 pollici), la tecnologia di riduzione delle vibrazioni a decentramento ottico, la modalità di registrazione video a 720p ed una serie di interessanti effetti filtro integrati. contemporaneamente, la cooLpiX s4300 aggiunge alle medesime caratteristiche l’ampio monitor LcD da 7,5 cm (3,0 pollici) con funzionamento touchscreen.
“sia la cooLpiX s3300 che la cooLpiX s4300 sono state progettate per fotografare qualsiasi attimo si voglia immortalare”, spiega nikon. “sono così sottili da trovare posto in qualsiasi borsetta o tasca e sono disponibili in vivaci e attraenti colori. Funzioni tra cui l’avvio super rapido, la registrazione one-touch di filmati HD a 720p e le funzioni automatiche intelligenti garantiscono che ogni attimo non sarà mai più perso. E grazie agli effetti speciali integrati nella fotocamera, sarà possibile dare libero sfogo anche alla propria cretività.”

COOLPIX S3300
Nonostante l’ottica zoom NIKKOR 6x, il corpo in alluminio della cooLpiX s3300 si caratterizza per uno spessore di appena 19,5 mm. ideale per il fotografo amante del “punta e scatta” e attento allo stile ed all’eleganza, questa nuova straordinaria fotocamera digitale compatta è disponibile in otto colori: blue, silver, black, red, gold, purple e pink.
La cooLpiX s3300 presenta una serie di funzioni che permettono di realizzare foto in modo semplice e divertente. una serie di modi scena consente di ottimizzare automaticamente le impostazioni della fotocamera per ottenere fantastici scatti in ogni condizione. un sistema di messa a fuoco (aF) rapido, oltre alla funzione inseguimento soggetto, facilita enormemente la ripresa di soggetti in movimento e consente di ottenere ogni volta risultati brillanti e nitidi. infine, il sistema Ritratto intelligente di nikon, con funzioni come timer sorriso, verifica occhi aperti ed Effetto pelle soft, garantisce che ogni soggetto possa apparire al meglio in tutte le foto.
Quando si desidera, poi, registrare più di un semplice istante è sufficiente sfiorare il pulsante dedicato e la cooLpiX s3300 passa alla registrazione video a 720p.

Caratteristiche aggiuntive COOLPIX S3300
• Sistema di stabilizzazione VR (riduzione vibrazioni) con decentramento ottico: la tecnologia nikon di stabilizzazione dell’immagine VR (Vibration Reduction, riduzione delle vibrazioni) consente di ottenere immagini chiare, precise e nitide in condizioni di instabilità o di scarsa illuminazione.
• Menu di ritocco: permette di migliorare le immagini direttamente on camera grazie a un’ampia gamma di effetti filtro. contiene opzioni come colore selettivo, che converte l’immagine in bianco e nero mantenendo colorata l’area prescelta, e cross-screen, che crea un “effetto bagliore” negli oggetti luminosi.

COOLPIX S4300
Splendido connubio tra la tecnologia più avanzata ed un’attenta ricerca stilistica, questa elegante fotocamera da 16 megapixel è disponibile in quattro seducenti colori, tra cui il red e il white, e dispone di un intuitivo monitor touchscreen LcD da 7,5 cm (3,0 pollici) a 460.000 punti.
L’intuitivo menu e il touchscreen ad alta risoluzione consentono di mettere a fuoco e scattare con la semplice modalità one-touch, o di passare agevolmente da una funzione all’altra. Lo zoom ottico niKKoR 6x facilita enormemente la realizzazione di fotografie di gruppo e di primi piani, mentre i divertenti effetti filtro come il colore selettivo consentono di rendere più creative le proprie foto direttamente on camera.
La COOLPIX S4300 è disponibile in quattro colori: silver, black, red e white.

Caratteristiche aggiuntive COOLPIX S4300
• Sistema di stabilizzazione VR (riduzione vibrazioni) con decentramento ottico: la tecnologia nikon di stabilizzazione dell’immagine VR (Vibration Reduction, riduzione delle vibrazioni) consente di ottenere immagini chiare, precise e nitide in condizioni di instabilità o di scarsa illuminazione.
• 18 modi scena: i modi scena ottimizzano automaticamente le impostazioni della fotocamera e consentono di realizzare immagini esaltanti in ogni situazione.
• Messa a fuoco rapida e accurata: quando si desidera fotografare soggetti che non si trovano al centro dell’inquadratura, è possibile impostare la fotocamera affinché scatti con il sistema autofocus a 99 punti, garanzia di risultati eccezionalmente nitidi.
• Avvio rapido: pronta in appena 0,8 secondi, questa fotocamera immortala con facilità anche i momenti più fugaci.
• Inseguimento soggetto AF: permette di ottenere scatti nitidi anche con soggetti in movimento. L’inseguimento soggetto aF mantiene la messa a fuoco della fotocamera su un soggetto selezionato, anche se questo si sposta nell’inquadratura.
• Trasferimento wireless: compatibile con schede Eye-Fi X2 (o successive). consente la trasmissione delle foto digitali (in formato JpEG) direttamente al cellulare o al pc e quindi avvia la connessione a internet per sfruttare il servizio di condivisione delle foto di nikon, my picturetown.
• Menu di ritocco: permette di migliorare le immagini direttamente “on camera” grazie a un’ampia gamma di effetti filtro. contiene opzioni come colore selettivo, che converte l’immagine in bianco e nero mantenendo colorata l’area prescelta, e cross-screen, che crea un “effetto bagliore” negli oggetti luminosi.
• Registrazione perfetta di filmati a 720p.
• Trasferimento wireless: compatibile con schede Eye-Fi X2 (o successive).
consente la trasmissione delle foto digitali (in formato JpEG) direttamente al cellulare o al pc e quindi avvia la connessione a internet per sfruttare il servizio di condivisione delle foto di nikon, my picturetown.
Galleria Immagini
Per maggiori informazioni:
http://www.nital.it
Uff. Stampa Nital
Pubblicato: Giovedi' 02 Febbraio 2012
Articoli Correlati
Commenti su Facebook
Commenti
← News Prec. News Succ. →
Commenta questa notizia! Basta registrarsi al forum di ZMPHOTO. Clicca QUI.
Galleria Fotografica
Rebecca 3
sunset
SplasH2o
Winter
La scatola
Adventure afterlife
E' Anche Colpa Mia
primavera
mica solo il leone della MGM
Bella mi livorno
eppur questo non basta
Letture Autunnali
Laura
Insalata
tramonto sul faro

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti