Lightroom 4 - transizione al motore 2012

Lightroom 4 - transizione al motore 2012
Alcuni consigli su come comportarsi con il passaggio alla nuova versione 2012 del motore di sviluppo di Lightroom 4
Come sapete è da poco stata rilasciata la versione 4.0 finale di Lightroom.

E come forse saprete, è stato introdotto un nuovo motore di sviluppo (2012) che sostituisce il precedente motore (2010) presente in Lightroom 3.

Aggiornando i vostri cataloghi all'interno di Lightroom 4 vi si presenterà la possibilità di aggiornare il motore di sviluppo per ogni foto che aprite nel modulo sviluppo.

Così facendo, i risultati possono essere imprevedibili ed alcune volte non corrisponderanno per nulla all'estetica della vostra immagine precedente.

Eccovi un video dove vi spieghiamo come comportarvi con qualche consiglio operativo. Buona visione.

Per maggiori informazioni:
http://www.neoz.it
ZMPHOTO & Paolo Neoz Photography
Pubblicato: Venerdi' 16 Marzo 2012
Articoli Correlati
Commenti su Facebook
Commenti
marsi dice:
Ringrazio molto per le informazioni. Un ottimo motivo per continuare ad utilizzare lightroom 3 e non passare alla versione 4 che non mi sembra presenti evidenti vantaggi rispetto alla versione precedente.
 
parsifalrm dice:
Ci sto giocando da qualche giorno, personalmente consiglio di lasciare tutte le foto già sviluppate con la versione 2010, le differenze ci sono sempre, se si è arrivati a una versione definitiva tanto vale lasciarla. Al limite ha più senso riazzerare tutte le modifiche e ripartire da zero con la versione 2012. Quindi secondo me: Le foto già sviluppate con la versione 2010 vanno visualizzate con la medesima versione, per le nuove invece vale la pena di usare la vesione 2012.
 
Neoz dice:
@ Marsi : il vantaggio non è quello di aggiornare le versioni lavorate con la versione 3, ma di sfruttare i nuovi controlli, le nuove funzioni e gli aggiornamenti "sotto il cofano" per le future foto. Io ho ottenuto risultati migliori e più rapidamente con la nuova versione e posso dire che 70 euro di aggiornamento le vale tutte. Wink
 
parsifalrm dice:
Sono d'accordo Neozzino, la funzione ombre la trovo strepitosa. Proprio perchè il motore è diverso (e non di poco) secondo me se non si è soddisfatti del risutato ottenuto con una vecchia foto è il caso di ripartire da zero con le impostazioni 2012. Quello che ho notato che aggiornando le foto ci sono sempre dei cambiamenti, e tutti visibili anche se in misura diversa. Non che siano peggiori o migliori, semplicemente non è la foto che avevo sviluppato con le impostazioni 2010.
 
← News Prec. News Succ. →
Commenta questa notizia! Basta registrarsi al forum di ZMPHOTO. Clicca QUI.
Galleria Fotografica
Farfalle
Vite parallele
Carnevale in Verde
Isole sospese
Londra Tower Bridge
Pavone
Marketa 2
Shhh...
Last Flame
Casina vanvitelliana
Notte...stellata...
The maori man
small man
After rain| 1
Westminster Bridge alle 10 di sera

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti