Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/html/recensioni/pp-inc.php on line 198
Recensione Nikon Speedlight SB-900: caratteristiche - opinioni - immagini di esempio - ZMPHOTO

Nikon Speedlight SB-900

Nikon Speedlight SB-900
Scrivi la tua recensione
Descrizione Prodotto
Lampeggiatore professionale i-TTL compatibile con le fotocamere SLR Nikon formato FX e DX che fa parte del sistema di illuminazione creativa Nikon. Questo potente lampeggiatore offre ai fotografi ampie opportunità creative per la fotografia con flash. I tre pattern di illuminazione, Ponderata centrale, Uniforme e Standard, forniscono un controllo totale sulla copertura flash e il lampeggiatore copre un'eccezionale portata dello zoom automatico di 17-200 mm in soli 1,2 secondi. Le funzioni avanzate comprendono un circuito survoltore che consente una ricarica ad alta velocità quando si utilizzano quattro batterie AA e un sistema di protezione termica incorporato che avverte di un eventuale surriscaldamento eccessivo. L’SB-900 è in grado di rilevare automaticamente la presenza di un filtro colorato fluorescente o incandescente e di trasmettere queste informazioni alle impostazioni di bilanciamento bianco della fotocamera su cui è montato; inoltre è possibile aggiornare il firmware attraverso il corpo camera.

- Lampeggiatore professionale i-TTL (TTL intelligente) compatibile con le fotocamere SLR formato FX e DX.
- Compatibile con il sistema di illuminazione creativa Nikon.
- Pattern di illuminazione Ponderata centrale, Uniforme e Standard: il modo Ponderata centrale concentra l'illuminazione al centro del fotogramma ed è utile quando si utilizza il teleobiettivo. Il modo Uniforme diffonde uniformemente la luce attraverso il fotogramma ed è utile quando si scattano immagini di gruppo. Il modo Standard offre un bilanciamento standard della distribuzione della luce e della potenza.
- Portata dello zoom automatico da 17-200 mm: in soli 1,2 secondi. Portata dello zoom da 14 mm quando si utilizza il diffusore incorporato o il diffusore a cupola del lampeggiatore.
- Rilevamento automatico del formato del sensore: riconosce automaticamente le fotocamere formato FX o DX.
- Ricarica ad alta velocità pari a 2,2 secondi quando si utilizzano quattro batterie AA.
- Interfaccia intuitivacon un ampio schermo LCD e 3 interruttori multiuso configurabili singolarmente.
- Illuminatore ausiliario AF: compatibile con i sensori AF Multi-CAM3500 FX/DX.
- Funzionamento in lampo riflesso: ruota orizzontalmente di 180º verso destra e verso sinistra, si inclina verso l'alto di 90º e verso il basso di 11º.
- Sistema di protezione termica: programmabile per avvertire dell'eccessivo surriscaldamento durante scatti ad alta intensità.
- Rilevamento filtro automatico: il lampeggiatore regola automaticamente le impostazioni del bilanciamento bianco della fotocamera su cui è montato quando si utilizza un filtro colorato fluorescente o incandescente.
- Il firmware può essere aggiornato attraverso i supporti di memorizzazione presenti nella fotocamera.

Sito del Produttore
Sito Nital
Tags
Immagini realizzate con Nikon Speedlight SB-900
Nessuna Immagine
Scrivi la tua recensione

Recensioni
Nikon Speedlight SB-900 è stato recensito da 2 utenti con un voto medio di 9.0 su 10 Media calcolata su 2 voti.
Il prezzo medio di questo prodotto è di - Euro.
folaga

folaga


Reg: Dic. 2010
Messaggi: 2731
Inviata il: Ven 2 Mar. 2012 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 9 

Pro: lampo potente-schermo ampio per info
Contro: blocco scheda riflettore

Un illuminatore molto versatile, copre fino ad un range di 200mm e con le 4 batterie AA è pronto in 1,20sec.
Nella confezione vengono forniti dei filtri per il corretto bilanciamento del BW in presenza di luci artificiali (neon o incandescenza), il diffusore ed il supporto per appoggio che consente l'utilizzo del flash anche quando non è montato sulla reflex.
Lo schermo è ricco di informazioni e i tasti sono facilmente raggiungibili. Il vasto menù offre molte opzioni e settaggi, la navigazione è agevolata dalla rotella centrale.
Il supporto sostegno della scheda riflettore, che consente il riflesso di luce negli occhi, non sempre garantisce la giusta stabilità, infatti in certi casi la scheda non si blocca e rientra nella sua sede.
Nonostante l'ingombro resta un valido "amico" anche in casi particolari come le macro naturalistiche dove, con le giuste impostazioni, è possibile realizzare degli scatti con ottimi effetti di illuminazione.
giuseppepellegrinimn

giuseppepellegrinimn


Reg: Genn. 2013
Location: Desenzano del Garda
Messaggi: 1702
Inviata il: Mar 29 Genn. 2013 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 9 

Pro: estesa versatilità
Contro: ingombro e peso

Flash Sb 900, con numero guida 34 (Iso 100/200), compatibile con il sistema creativo NiKon CLS, offre la possibilità di tre modalità di sincronizzazione automatica, nel modo i-TTL, per una diversa calibrazione della luce sui bordi. Nella confezione si trovano: l’utile diffusore a cupola che permette una maggior diffusione della luce riflessa, i filtri per l’esatto bilanciamento del Bw, quest’ultimi riconosciuti automaticamente dal flash ed il supporto per l’utilizzo a distanza senza cavi. La parabola è dotata di scheda riflettore, per accentuare il riflesso negli occhi e di un diffusore grandangolare essi sono ambedue retrattili. I pulsanti posti sotto l’ampio display, sono di facile accessibilità, numerose le funzioni personalizzabili. E’ dotato della funzione di illuminatore pilota per valutare la sfumatura delle ombre sul soggetto prima dello scatto, tenuto conto della compatibilità di questa funzione con la fotocamera in uso. La versatilità di questo flash permette l’utilizzo in macro ambientate, in riprese naturalistiche ed in rapidi still-life in modalità remota, sempre con le dovute regolazioni e gli accessori necessari.


Galleria Fotografica
Pensieri di bimba...
Sguardo sul Gruppo del Bianco dal Col du Banderray
Momenti di autunno alla Bocchetta di Olino - Valsassina
Porciglione
Faro Capo Ferro
Tattoo
Turiste e Mappe in via Nazionale
Uhm, questo il volantino non lo prende
Palazzo delle esposizioni in via Nazionale
Gente di Barrea: la comare
..
La Barca di Rocco
Mirando l'infinito
Zorki 3-C
Abluzioni estive

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti