Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, object given in /var/www/html/recensioni/showproduct.php on line 989

Canon PowerShot G10

Canon PowerShot G10
Scrivi la tua recensione
Descrizione Prodotto
Grazie al sensore da 14,7 megapixel, l'obiettivo grandangolare 5x e il sistema avanzato di imaging ultrarapido del processore DIGIC 4 di Canon, la fotocamera PowerShot G10 offre prestazioni decisamente superiori. La registrazione delle immagini RAW consente un totale controllo dell'immagine post-scatto.

Caratteristiche

14,7 megapixel
Un sensore da 14,7 megapixel offre immagini ricche di dettagli per le stampe di grande formato e le funzioni di ritaglio creativo, consentendo di sfruttare al meglio le funzioni di Safety Zoom e teleconvertitore digitale della fotocamera.

Obiettivo grandangolare 5x di qualità
Cattura ancora più dettagli nel fotogramma, grazie all'obiettivo grandangolare compatto 5x (28 mm, f/2.8) di alta qualità. La tecnologia Canon con stabilizzatore ottico d'immagini controbilancia l'effetto delle vibrazioni della fotocamera per garantire immagini nitide e senza sfocature su tutto il campo focale.

Registrazione in formato RAW
L'acquisizione in formato RAW garantisce un controllo completo su tutti i parametri dell'immagine nella fase di editing post-scatto. La compatibilità con il software Digital Photo Professional (DPP) di Canon consente agli utenti di fotocamere reflex digitali di integrare il modello PowerShot G10 nel loro flusso di lavoro.

DIGIC 4
Il processore DIGIC 4, un'innovazione in termini di tecnologia di elaborazione dell'immagine, consente una riduzione del rumore straordinaria. Di conseguenza, garantisce immagini più nitide e ricche di dettagli, anche nel caso di riprese a velocità ISO elevate. Il processore DIGIC 4 offre inoltre velocità di elaborazione eccezionali e reattività di funzionamento.

Antisfocatura
La fotocamera PowerShot G10 elimina gli effetti sfocati grazie alla funzione High ISO Auto con tecnologia Motion Detection, in grado di rilevare il movimento della fotocamera e del soggetto per impostare l'ISO ottimale, indipendentemente dalle condizioni di scatto. La funzione di messa a fuoco automatica assistita Servo AF rileva i soggetti in movimento per garantire una messa a fuoco costante.

Tecnologia Face Detection
Per ritratti semplici e spontanei, la fotocamera PowerShot G10 utilizza la tecnologia Face Detection AF/AE/FE/WB di Canon. La funzione di selezione del volto Face Select & Track ottimizza le impostazioni per un determinato soggetto, mentre la funzione di autoscatto FaceSelf-Timer è ideale per gli autoritratti o per le foto di gruppo.

LCD PureColor II da 3"
Il display LCD PureColor II da 3" offre una risoluzione straordinaria (460.000 pixel) per riprodurre anche i minimi dettagli, mentre il mirino ottico offre ulteriori possibilità di inquadratura.

Comandi pratici
Grazie alle apposite ghiere per la compensazione dell'esposizione e l'impostazione dell'ISO, è possibile regolare tali parametri senza dover accedere al menu. I pulsanti di comando multifunzione consentono di accedere in modo rapido alle voci dei menu, alle funzioni e alle immagini.

i-Contrast
La funzione i-Contrast consente di analizzare una scena durante lo scatto o la riproduzione, e di aumentare la luminosità nelle zone scure. Di conseguenza si ottiene un'ottimizzazione del contrasto, dove i dettagli vengono conservati anche in condizioni di illuminazione scarsa.

Modalità di scatto
26 modalità, tra cui diverse automatiche, facilitano lo scatto anche in situazioni di illuminazione sfavorevole. La fotocamera PowerShot G10 offre inoltre una modalità completamente manuale, per la massima libertà creativa.

Gamma di accessori
La vasta gamma di accessori comprende un teleconvertitore, una custodia impermeabile e compatibilità con la gamma completa di flash Speedlite di Canon.

Sito del Produttore
Sito Canon
Tags
Immagini realizzate con Canon PowerShot G10
Nessuna Immagine
Scrivi la tua recensione

Recensioni
Canon PowerShot G10 è stato recensito da 2 utenti con un voto medio di 9.0 su 10 Media calcolata su 2 voti.
Il prezzo medio di questo prodotto è di €570 Euro.
andrea.veronesi

andrea.veronesi


Reg: Ago. 2009
Location: Reggio nellEmilia
Messaggi: 338
Inviata il: Mer 17 Nov. 2010 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: €570 | Voto: 10 

Pro: qualità generale
Contro: prezzo

Ho posseduto questa fotocamera per poco tempo, ma devo dire che sia davvero notevole.
L'ottica grandangolare (corrisp 24mm in reflex) permette foto davvero incredibili con una impercettibile distorsione alle distanze piu ravvicinate. Lo zoom 5x penso che sia il perfetto compromesso per evitare la perdita di luminosità..
Filtro ND che si interpone tra le lenti con un semplice comando nel menu.
Ad alti iso il rumore è abbastanza contenuto, considerando che si parla di una compatta.
Fantastica la possibilità di scattare in raw.
Fotocamera maneggevolissima e accessibilità ai comandi perfetta. Ottimo anche il contatto a caldo per poter aumentare il numero guida flash con un lampeggiatore esterno.
Nel breve periodo in cui l'ho usata mi ha dato grandi soddisfazioni, penso sia difficile trovare un limite a questa compatta.
ligavox

ligavox


Reg: Feb. 2010
Messaggi: 2244
Inviata il: Gio 26 Genn. 2012 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 8 

Pro: solidità - resa
Contro: iso sopra 400 - video non HD - mirino

Resa eccezionale per foto diurne a iso fino a 400, oltre inizia a perdere, crollando dagli 800 in su - resa eccezionale comunque se raffrontata ad altre compatte e a molte reflex sue coetanee. Distorsioni minime recuperabili in software, la lente montata dalla macchina è abbastanza luminosa ma bisogna fare molta attenzione al vetro frontale per evitare di stamparci ditate (tenetela lontana dalla vostra picciotta) e graffi che limano la sottile protezione del trattamento della lente. Peccato per i colori Canon, venendo da Pentax son troppo ben abituato a Jpeg "caldi" e saturi, ma tutto si recupera alla grande anche da RAW tramite software.

Data la presenza di solo mirino ottico, torna spesso più opportuno scattare inquadrando tutto dallo schermo*.

*non affezionarsi troppo agli LCD, fanno male alla vista del fotografo!

Le dimensioni la rendono quasi tascabile: a forza, la si riesce ad inserire in tasca nella maggioranza dei jeans, idem nel taschino del giubbotto. D'altronde a una compagna di viaggio così amorevole si possono perdonare un po' di fastidi pur di averla sempre con sé.

RISPETTO A G11, G12 E G1X
Rispetto ai modelli successivi G11 e G12, la buon vecchia G10 resiste ancora bene. I suoi quasi 15 Mpxel fanno invidia alle due nipoti, la resa fino a 400 come detto è ancora ottima, oltre le nipoti iniziano a guadagnare, così come guadagna la G12 per video HD 720p. La G11 è la più "sfigata" del trio, un po' una fregatura quando uscì e arrivò a costare meno della G10 - d'altronde le implementazioni furono minime. La G12 è dotata di una ghiera frontale che può tornare più "comoda", così come di LCD orientabile che fa tanto chic! La G10 rimane molto sulle sue, continuando a scattare i suoi buoni RAW a 80,100 e 200 iso (talvolta anche 400) stampabili tranquillamente su A2, formato meno avvicinabile con quel sfornato in direttissima dalle nipoti. Pregi e difetti, la nuova G1X andrà recuperando su tutto questo e rilanciando con un vero, consistente upgrade: torna ai quasi 15Mpxel e aggiunge filmati FullHD e raffica veloce.

CONSIDERAZIONI PERSONALI
A distanza di quasi 4 anni dall'acquisto non riesco a stancarmi di questa macchina, che preferisco spesso alla reflex nei miei giri quotidiani - viaggi brevi.
Ha preso le peggio botte ma la scocca in metallo resiste, pioggia e polvere non l'hanno intaccata nel suo funzionamento, questa compatta sembra fatta per andarci in guerra! Personalmente la cambierei, stando a compatte Canon, solo per la G1X.


Galleria Fotografica
Impatto di Colori
Paesaggio autunnale
iza
Morena 2
Mareggiata a Nervi
blu elettrico
...il profumo dell'autunno
Monte Chersogno e Lago Camoscere all'alba
Casa
Tempesta in vetta
Facciata
Cracovia - Mercato di Natale
Terrazza
Retoni
Canale Navile di Bologna

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti