Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, object given in /var/www/html/recensioni/showproduct.php on line 989

Fujifilm FinePix S6500fd

Fujifilm FinePix S6500fd
Scrivi la tua recensione
Descrizione Prodotto
La nuova fotocamera FinePix S6500fd, dotata della nuova tecnologia di riconoscimento del volto basata sul nuovo processore LSI Face Detection, destinata agli appassionati che desiderano disporre delle opzioni di una reflex digitale con la semplicità di utilizzo di una digitale compatta.

Dotata della sesta generazione del sensore Super CCD Fujifilm da 6 megapixel e della tecnologia Real Photo Processor II, la FinePix S6500fd raggiunge la sensibilità di ISO 3200 a piena risoluzione, restituendo immagini straordinarie.

Le persone al centro dell'attenzione
Grazie alla tecnologia Fujifilm Face Detection la FinePix S6500fd può dentificare fino a 10 volti nella stessa inquadratura ed ottimizzare automaticamente le impostazioni per immagini perfettamente nitide e soggetti dall'aspetto naturale. Attivando la funzione Face Detection, non appena un volto appare nell'inquadratura, indipendentemente dal tipo di fotografia, la fotocamera riconosce nel volto il soggetto primario. In questo modo la messa a fuoco e l'esposizione sono certamente le più idonee a riprendere il soggetto, mentre chi scatta può concentrarsi sull'inquadratura.

Fujifilm ha introdotto per la prima volta un sistema hardware per il riconoscimento del volto (LSI Face Detection) nel processore della fotocamera FinePix S6500fd. Questo sistema consente alla fotocamera una straordinaria rapidità di intervento nel riconoscimento del volto (solo 0.04-0.05
secondi) assolutamente non comparabili con le modeste prestazioni dei sistemi concorrenti basati solo su software. La modalità Face Detection può essere utilizzata anche in playback per mantenere il volto come elemento principale per lo zoom in o per il ritaglio.

ISO elevati per sfruttare maggiori possibilità di ripresa
Le ultime fotocamere Fujifilm, grazie all'ALTA SENSIBILITA'consentono riprese in condizione di luce scarsa, scatti senza flash senza compromessi in termini di risoluzione, effetto mosso o disturbo. La FinePix S6500fd non fa eccezione, dotata della sensibilità più levata della categoria (ISO 100-3200) che, combinata con la tecnologia Face Detection, produce immagini nitide e dall'aspetto naturale in qualunque momento.

La FinePix S6500fd impiega anche il sistema Intelligent Flash per determinare automaticamente la potenza del flash più idonea e la corretta esposizione, per fotografie flash in grado di riprodurre fedelmente i toni della pelle e i dettagli dello sfondo.
La S6500fd dispone anche della funzione di doppio scatto ‘Natural Light & Flash' che consente di effettuare due diverse riprese in rapida successione con una sola pressione del tasto di scatto: una senza flash (sfruttando l'ALTA SENSIBILITA'), l'altra con il flash mostrandole entrambe contemporaneamente durante il salvataggio per una immediata verifica.

Immagini più nitide e precise
La FinePix S6500fd utilizza un'ottica zoom Fujinon a 28-300mm (eq. 35mm), con zoom e fuoco entrambi regolabili manualmente tramite ghiera per una maggiore precisione. L'estensione di quest'ottica è in grado di coprire la maggior parte delle esigenze fotografiche senza la necessità di investire in molte ottiche come avviene invece per le tradizionali DSLR che a causa del cambio
lenti soffrono anche il fastidioso rischio di polvere sul sensore.

La Finepix S6500fd dispone come accessorio di un aggiuntivo grandangolare (Wide-Converter Lens) che consente di raggiungere il ragguardevole valore di soli 22.4mm (eq.35mm).

L'alta sensibilità (fino a IS3200) contribuisce a contrastare efficacemente l'effetto mosso sia causato dal movimento della fotocamera che dal rapido movimento del soggetto.
Questa caratteristica consente di riprendere immagini nitide anche utilizzando zoom elevati e tempi di otturazione rapidi come richiesto da riprese sportive indoor.

La modalità Messa a Fuoco Rapida (High-Speed Shooting Mode) consente un'elevata velocità di messa a fuoco e un ridottissimo ritardo allo scatto (0.035 secondi), meglio di quanto possano fare molte reflex digitali.

Lo straordinario tempo di risposta all'accensione (solo 0.8 secondi) consente una reazione quasi immediata anche partendo da fotocamera spenta per non perdere la possibilità di riprese spontanee o azioni impreviste.

La FinePix S6500fd dispone sia di un display LCD da 2.5'' ad alta risoluzione che di un mirino elettronico ad alta risoluzione per offrire sempre la scelta più adatta per la ripresa.
E' possibile anche riprendere video in formato VGA a 30 fps, con audio e possibilità di zoom manuale, funzione non presente nelle tradizionali DSLR.
Tags
Immagini realizzate con Fujifilm FinePix S6500fd
Nessuna Immagine
Scrivi la tua recensione

Recensioni
Fujifilm FinePix S6500fd è stato recensito da 2 utenti con un voto medio di 8.0 su 10 Media calcolata su 2 voti.
Il prezzo medio di questo prodotto è di €250 Euro.


Anonymous
Inviata il: Sab 31 Mar. 2007 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 8 

Pro: nikito
Contro:

ottima fotocamera,pronta subito all'uso
512

512


Reg: Mar. 2010
Location: Milano
Messaggi: 107
Inviata il: Sab 27 Mar. 2010 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: €250 | Voto: 8 

Pro: versatile, leggera, ottime funzioni mauali,poco rumore per la fascia, batterie AA
Contro: viewfinder, batterie AA

bridge versatile e completa, ovviamente si paga qualcosa in termini di qualità e luminosità all'aumentare della focale. Si comporta decorosamente anche ad iso relativamente alti per essere una bridge. Peccato per il mirino elettronico che consuma molto ed ha una risoluzione vergognosa. Ottima macchina da utilizzare in situazioni in cui magari si predilige la versatilità o quando reflex più impegnative non vogliono essere impiegate (per evitare di rovinarle o di dover cambiare obiettivo spesso)


Galleria Fotografica
al tramonto
Otranto, ex cava di bauxite
Pensieri tempestosi
Flegetonte
SOPRAELEVATA di Monza
Stefano Mella - Rally di Monza 2016
capinera femmina
Anatra Sposa
Mariae Nascenti
Murales
Oche indiane
piante rampicanti
Anatra Sposa
rosso in vetrina
Marina di Pisa

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti