Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, object given in /var/www/html/recensioni/showproduct.php on line 989

Fujifilm FinePix S9600

Fujifilm FinePix S9600
Scrivi la tua recensione
Descrizione Prodotto
La FinePix S9600, con zoom ottico Fujinon 10.7x, sensore Super CCD Fujifilm da 9 megapixel e sensibilità ISO 80-1600.
La FinePix S9600 si rivolge a utenti non professionisti esperti e appassionati di fotografia, cui offre un’ottica impeccabile, caratteristiche straordinarie, funzionamento ultrarapido e alta qualità delle immagini. Grazie alla tecnologia Fujifilm Real Photo Processor, l’ampia gamma di sensibilità della nuova fotocamera consente di ottenere immagini perfette in qualsiasi condizione di illuminazione, non solo in pieno giorno. Inoltre viene del tutto eliminato l’effetto mosso: a differenza dei sistemi di stabilizzazione ottici dell’immagine, l’impostazione della sensibilità su valori ISO elevati elimina le sfocature causate dall’instabilità dell’apparecchio e dai movimenti del soggetto.
Lo zoom Fujinon 10.7x (equivalente a 28-300 mm) integra elementi asferici ed eccelle per le sue caratteristiche ottiche. La versatilità dell’ottica consente di utilizzare immediatamente una vasta gamma di lunghezze focali, mentre l’integrazione del corpo e delle lenti esclude la possibilità di ingresso di polvere, altrimenti in grado di danneggiare l’immagine.
L’ottica si regola manualmente tramite ghiera, assicurando la massima accuratezza nella composizione dell’immagine.

La FinePix S9600 si differenzia dal precedente modello sotto cinque aspetti:

Più nitidezza e maggiore risoluzione grazie al miglioramento degli algoritmi di elaborazione delle immagini.
Il modello S9500 vantava già un’alta qualità delle immagini; la FinePix S9600 migliora la risoluzione e la nitidezza, garantendo un livello qualitativo in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti.

Display LCD da 2” e 235.000 pixel
Le dimensioni del display LCD sono aumentate rispetto alla FinePix S9500. Il nuovo display LCD orientabile da 2,0” della FinePix S9600 conferisce flessibilità di scatto da qualsiasi angolazione e a qualsiasi altezza. A differenza delle tradizionali reflex digitali, il display LCD da 235.000 pixel può essere utilizzato anche per comporre immagini, caratteristica di grande utilità per il fotografo.

Sistema di Intelligent Flash, per un’illuminazione omogenea del primo piano, con sfondo nitido e correttamente esposto
L’uso del flash nelle riprese notturne comporta da sempre la scelta tra lo sfondo scuro e sottoesposto dal flash tradizionale, o lo sfondo sfuocato del flash a sincronizzazione lenta. Il “Flash Intelligente” di Fujifilm montato sulla FinePix S9600, invece, sfrutta la sensibilità della fotocamera per ottenere uno sfondo limpido, nitido e ben esposto, dietro un primo piano altrettanto luminoso e uniforme.

Messa a fuoco automatica più veloce
Anche la velocità dell’autofocus è nettamente migliorata – fino al 40% in più – e permette all’utente di comporre, inquadrare e scattare fotografie in movimento senza ritardi, specialmente in condizioni di scarsa luminosità.

Software HS-V2 per la conversione dei file RAW
Il software Fujifilm Hyper Utility HS-V2 v3 fa parte della dotazione di serie e permette quindi di sfruttare tutte le potenzialità del formato di file RAW. Il fotografo ha il pieno controllo del file RAW da 18 milioni di pixel dal Super CCD, e può quindi lavorare con la massima flessibilità su un formato nativo.

La fotocamera presenta inoltre la modalità di registrazione di video a 30 fotogrammi al secondo con audio e con possibilità di zoom manuale – una caratteristica che non può essere integrata nelle digitali SRL tradizionali per via della loro struttura.
Tags
Immagini realizzate con Fujifilm FinePix S9600
Nessuna Immagine
Scrivi la tua recensione

Recensioni
Fujifilm FinePix S9600 è stato recensito da 1 utenti con un voto medio di 10.0 su 10 Media calcolata su 1 voti.
Il prezzo medio di questo prodotto è di €589 Euro.
Gr3yFox

Gr3yFox


Reg: Nov. 2008
Location: Trento \ Genova
Messaggi: 2562
Inviata il: Gio 1 Ott. 2009 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: €589 | Voto: 10 

Pro: Ghiera meccanica di zoom, ghiera digitale di messa a fuoco, zoom 10x, lcd orientabile, raw, batterie AA
Contro: Difficile usare al meglio la messa a fuoco manuale

Ottima bridge che ho comprato nel 2006 (tenetelo presente nel leggere il prezzo che ho pagato) che mi ha accompagnato fedelmente fin da allora.
Lo zoom è un 28-300 (135 equiv), un ottimo tuttofare, anche se quando usato al massimo della focale la nitidezza non è eccezionale. Non è stabilizzato, ma con f/2.8 a 28mm come luminosità non è affatto male.
Il mirino lcd è molto comodo sia per risparmiare batteria che per non avere problemi di leggibilità scattando all'aperto. Purtroppo la definizione non proprio eccezionale non consente di utilizzare al meglio la regolazione manuale della messa a fuoco.
Il fatto che l'lcd sia orientabile è un grosso punto a favore, che mi è risultato comodo molto spesso per scattare tenendo la macchina sopra alla folla o per non dovermi sdraiare per terra per le riprese dal basso.
L'impugnatura è molto comoda e ben salda.
Ancora, a suo favore ha il funzionamento con normali batterie AA, reperibili ovunque a prezzi irrisori rispetto alle batterie al litio dedicate che hanno altri modelli.
Un acquisto del quale non mi sono assolutamente pentito, che rifarei senza esitare. Anche se ora ho una reflex, penso che sfrutterò ancora questa bella bestiola ancora.


Galleria Fotografica
Riflessi o battiti
Sperimentando il nuovo lanciarazzi...
L'attesa
L'arte del curvare e la sua plasticità
E' rinato l'Uomo Ragno?
Specchi riflessi
Quiet at morning
Tramonto a Caldè
BURANO 2016
Lettere (Napoli)
Relax
Sole e nebbia
Il castello di Lettere (Napoli)
Cucù
il Viale

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti