Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/html/recensioni/pp-inc.php on line 198
Recensione Fujifilm X100: caratteristiche - opinioni - immagini di esempio - ZMPHOTO

Fujifilm X100

Fujifilm X100
Scrivi la tua recensione
Descrizione Prodotto
Ispirata al fascino delle macchine fotografiche a pellicola, FinePix X100 è la fotocamera digitale dal design vintage, pensata per gli appassionati e i professionisti che vogliono “guardare il mondo attraverso il mirino”.
FinePix X100 è una fotocamera davvero rivoluzionaria; lo chassis compatto e raffinato, è rifinito da pregiati accenti effetto pelle, e racchiude un concentrato di tecnologia avanzata che garantisce immagini di livello professionale.

Fujifilm FinePix X100 offre una qualità dell’immagine senza rivali grazie al sensore CMOS formato APS-C e all’obiettivo Fujinon a focale fissa da 23mm (equivalente 35mm) F2. Questa macchina fotografica vanta inoltre il primo mirino Hybrid Viewfinder al mondo, che combina perfettamente il mirino galileiano, che si trova sulle fotocamere analogiche, con il mirino elettronico delle compatte digitali, per offrire all’utente “il meglio di entrambi i mondi”. Grazie alla tecnologia all’avanguardia e al processore EXR di nuova generazione, questa macchina fotografica è in grado di offrire alta velocità di scatto ed un’elevata gamma dinamica.
Proprio per le sue straordinarie prestazioni Fujifilm FinePix X100 ha impressionato la Giuria dei TIPA Awards 2011 ed è stata premiata “Miglior fotocamera” nella categoria Premium.

A rendere questa macchina ancora più speciale è la modalità “Simulazione di Pellicola” che conferisce alle immagini l’effetto delle pellicole Velvia, Provia ed Astia. Fujifilm FinePix X100 è inoltre in grado di aumentare le potenzialità di espressione fotografica con la modalità Monocrome ed offre la possibilità di catturare le immagine nel formato RAW, grazie ad un apposito tasto posizionato sul retro della fotocamera. Il fotografo può inoltre utilizzare la funzionalità integrata di sviluppo RAW, per modificare i dati RAW direttamente “in-camera” ed usare l’esclusiva “image creation” di Fujifilm.

Sito del Produttore
Sito Fujifilm
Tags
Immagini realizzate con Fujifilm X100
Nessuna Immagine
Scrivi la tua recensione

Recensioni
Fujifilm X100 è stato recensito da 2 utenti con un voto medio di 8.5 su 10 Media calcolata su 2 voti.
Il prezzo medio di questo prodotto è di €899 Euro.
Gr3yFox

Gr3yFox


Reg: Nov. 2008
Location: Trento \ Genova
Messaggi: 2562
Inviata il: Ven 9 Dic. 2011 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: €899 | Voto: 8 

Pro: Mirino ibrido, obiettivo luminoso, qualità immagini, silenziosità, sensore aps-c
Contro: Ghiera digitale per messa a fuoco manuale, alcune impostazioni importanti non sono immediate

Che dire, è un piccolo gioiello. A parte lo stile "leica", retrò e accattivante, le ghiere meccaniche per impostare tempi, diaframmi e compensazione dell'esposizione sono davvero molto comode.
L'obiettivo, luminosissimo, assieme al sensore aps-c produce immagini di ottima qualità (vedere la recensione su dpreview per credere). La gestione del rumore ad alti ISO è ottima, abbastanza da essere comparabile con quella della K-5.
Un altro fondamentale punto di forza è l'ampio mirino ibrido, che io sappia unico nel suo genere fino ad ora. Sovrappone al mirino ottico informazioni da un lcd, complete di orizzonte artificiale e istogrammi live.
Rispetto alla reflex a cui sono abituato (K-7) ho notato una un po' troppo breve durata delle batterie, magari può aver senso portarne dietro una di scorta. Non è un grosso problema comunque.
Manca anche uno stabilizzatore di immagini, ma in fin dei conti su una macchina con una così buona gestione del rumore e con un obiettivo così luminoso, si può anche vivere senza.
Probabilmente è più adatta ad intenditori che a principianti (non dispone, per esempio, di una vera e propria modalità automatica), ma se la si sa apprezzare per quello che è (compreso il suo obiettivo 35mm equiv., fisso e non intercambiabile) sa dare un sacco di soddisfazioni.
elettrico

elettrico


Reg: Ago. 2009
Location: Vicchio
Messaggi: 7565
Inviata il: Mar 9 Dic. 2014 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 9 

Pro: Costruzione, tenuta alti uso, qualità d'immagine
Contro: Af lento

Ottima compatta evoluta con un gran sensore ( non solo nella taglia). Qualita d'immagine ai massimi livelli, sicuramente merito, oltre che del sensore, anche dell'obiettivo.
Costruita molto bene, è solida e piacevole da usare.
Il mirino ottico è veramente il punto forte grazie alle informazioni 'sovraimpresse' e personalizzabili. Un gradino sotto l'ovf che patisce il fatto di non esser di ultimissima generazione.
I jpeg sono spesso pronti all'uso.


Galleria Fotografica
Come panni stesi al sole
Il Treno dei desideri
L'isolotto
Napoli, la metropolitana dell'arte
Vecchio e nuovo
Fra architettura e sport
Ciao estate
Cobalto siciliano
Mantis..!!
A terra..!!
Sara #6
Positano
Michelino(sempre lui) :-)
Scaroni's Funeral
Casolare toscano

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti