Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, object given in /var/www/html/recensioni/showproduct.php on line 989

Fujifilm X-S1

Fujifilm X-S1
Scrivi la tua recensione
Descrizione Prodotto
X-S1 è il terzo ingresso all’interno della serie X di Fujifilm. Questo modello, proprio come quelli che lo precedono, sarà in grado di stabilire nuovi standard in termini di design e prestazioni.

X-S1 rappresenta una nuova generazione di fotocamere bridge. La fotocamera è progettata e costruita in Giappone ed ogni aspetto è stato elaborato seguendo i più elevati standard di produzione. Il design esprime qualità e affidabilità anche nei dettagli: dalle ghiere in metallo allo speciale rivestimento in gomma e l’eccezionale ergonomia del corpo che risponde alle esigenze degli appassionati di fotografia più esigenti.

X-S1 è anche in grado di offrire prestazioni di alto livello e funzioni che consentono al fotografo il pieno controllo delle immagini. Risultati eccellenti sono garantiti dalle caratteristiche di punta di cui è dotata X-S1 che includono: uno zoom ottico Fujinon 26x, l’esclusivo sensore EXR ereditato dalla X10 e un'ampia gamma di funzioni fotografiche.

Massima versatilità dell’ottica
Il fulcro di X-S1 è l’ottica stabilizzata con zoom 26x Fujinon pari a 24-624 millimetri (35mm equivalente) e una superba luminosità F2.8 – F5.6, per essere in grado di soddisfare qualsiasi esigenza fotografica.

Lo zoom ottico è ulteriormente potenziato dalla tecnologia Intelligent Digital Zoom di Fujifilm in grado di raddoppiare la capacità del teleobiettivo portando lo zoom fino a 52x (24-1248mm), senza significative perdite nella qualità delle immagini.

La costruzione dell’ottica segue i più elevati standard: l’ottica comprende 17 lenti in vetro in 12 gruppi, di cui quattro elementi asferici e due lenti ED, per catturare il soggetto con sorprendente chiarezza ed elevata risoluzione. L’impiego delle camme in metallo e la struttura interna dello zoom, consentono movimenti regolari e una maggiore facilità di utilizzo, permettendo un controllo più rapido e preciso dello zoom.

X-S1 è l’ideale anche nelle riprese macro, in modalità standard la macro si ottiene tenendo l’obiettivo alla distanza di 30cm dal soggetto, ma selezionando la Modalità Super
Macro si può arrivare fino ad 1cm. Quando la modalità è utilizzata alla massima apertura del diaframma, costituito da 9 lamelle, è possibile ottenere riprese macro con un effetto sfocato sullo sfondo.

Tecnologia EXR per ottenere il massimo
X-S1 presenta lo stesso sensore EXR CMOS da 2/3 di pollice e 12 megapixel di cui è dotata la X10, assicurando quindi immagini di alta qualità in qualsiasi condizione di luce.

L'esclusiva tecnologia EXR CMOS di Fujifilm consente all'utente di decidere la modalità più corretta tra le tre a disposizione a seconda delle condizioni di luce, o di lasciare che sia la fotocamera a fare la scelta più opportuna impostando la modalità Auto EXR.

Le modalità SN / DR / HR selezionabili permettono di modificare le prestazioni del sensore:
HR, High Resolution, permette di riprodurre i minimi dettagli nelle immagini ed è ideale nelle situazioni in cui le condizioni di luce sono ottimali.
DR, Wide Dynamic Range, si attiva nei casi di forte contrasto per ottenere il massimo sia nelle zone d'ombra che di luce dell’immagine.
SN, High Sensitivity & Low Noise, è la scelta ideale per catturare scene notturne o riprese d’interni in situazioni di scarsa illuminazione.

Il sensore EXR-CMOS, abbinato al veloce processore EXR, offre un ritardo minimo di scatto di appena 0,01 sec. e permette di raggiungere una velocità di scatto continuo di circa 7 fotogrammi al secondo a piena risoluzione (L) e 10 fps a 6 megapixel (M).
Inoltre, grazie all’ampio sensore, X-S1 è in grado di riprendere video Full HD (1920 x 1080) con audio stereo a 30 fotogrammi al secondo, con la possibilità di salvare il file nel formato H.264

Facile composizione e revisione immagine
X-S1 offre una potente combinazione tra mirino elettronico di alta qualità e display LCD, garantendo la composizione della foto e la visualizzazione delle immagini estremamente semplice e veloce, in qualsiasi condizione di illuminazione.

L’ampio mirino elettronico da 0,47” e 1,44 milioni di punti con la superficie di visione di 26 gradi, consente una grande visibilità e riduce gli effetti di affaticamento agli occhi. Il mirino utilizza 2 lenti in vetro e 1 lente asferica per catturare fedelmente la luce e visualizzare con elevata luminosità l'immagine inquadrata. L'impiego di un pannello LCD di circa 0,47 pollici, rende semplice il controllo delle impostazioni relative alla profondità di campo, al bilanciamento del bianco o alla messa a fuoco, durante le riprese compresa la modalità Macro.

Il grande display LCD TILT da 3 pollici è inclinabile, quindi può essere utilizzato anche per riprese più creative o in situazioni difficili, posizionando la macchina a terra o sopra la testa. La risoluzione di 460.000 pixel rende più facile agli utenti navigare tra i menu, verificare l'accuratezza dell’esposizione e rivedere le immagini scattate. Infine, la modalità Daylight permette una migliore visualizzazione dello schermo in condizioni di elevata luminosità.

Pieno controllo ed estrema versatilità
X-S1 offre eccezionali funzionalità sia agli utenti in cerca di una compatta che permetta di ottenere sempre e in modo semplice il migliore risultato sia a coloro che vogliono sperimentare e cercano la versatilità tipica delle reflex digitali.

X-S1 è in grado di rilevare il soggetto da fotografare e il tipo di scena, nonché se l'immagine contiene una persona, se vi è una situazione di controluce e se il soggetto è fermo o in movimento.
Queste informazioni vengono trasmesse al processore EXR ed elaborate per scegliere la modalità ottimale di ripresa tra le 99 predefinite e garantire la massima qualità dell'immagine.

La gamma di sensibilità ISO comprende i valori da 100 a 12800, questa elevata sensibilità è molto utile per riprendere con chiarezza i soggetti in condizione di luce molto scarsa, riducendo la risoluzione (S). L’utente si può anche affidare alla funzione "Auto ISO" che selezionerà automaticamente l'impostazione più corretta con valori ISO compresi tra 100 e 3200.

X-S1 dispone dell’esclusiva modalità di simulazione delle pellicole Fujifilm e permette otto impostazioni che comprendono Velvia/Provia/ASTIA per riprodurre le tonalità di queste popolari pellicole invertibili (diapositive) a colori o in bianco e nero con tre effetti filtro (R / Ye/ G.).
X-S1 offre anche quattro diverse opzioni di bracketing automatico per Esposizione, Sensibilità ISO, Gamma dinamica e Simulazione pellicola.

Per i più creativi X-S1 offre anche opzioni di ripresa che consentono di agire manualmente sui tempi e i diaframmi e consente le riprese RAW e l’elaborazione dei relativi file nella fotocamera. I dati possono essere modificati nell'esposizione e nel bilanciamento del bianco e possono essere elaborati in modalità di simulazione pellicola.

Infine X-S1 permette di agire su cinque livelli di regolazione del colore per determinarne l’intensità optando tra "Highlight Tone" / "Shadow Tone" per regolare il contrasto tra ombre e alte luci e "Sharpness" per accentuare o meno i margini dei pixel. La funzione “Noise Reduction Adjustment” permette di impostare su cinque livelli la riduzione del rumore, secondo la priorità desiderata per ottenere un’elevata risoluzione o una bassa rumorosità.

Caratteristiche principali Fujifilm X-S1:

- Zoom ottico Fujinon 26x pari a 24-624 millimetri
- Obiettivo luminoso F2.8 – F5.6
- Intelligent Digital Zoom per uno zoom fino a 52x (1248mm in tele)
- Stabilizzazione ottica dell'immagine
- Sensore EXR CMOS da 2/3 di pollice e 12 megapixel
- Fino a 10 fotogrammi al secondo
- EVF da 1,44 milioni di pixel e 26 gradi,
- Schermo LCD basculante da 3” con modalità Sunny Day
- Sensibilità ISO da 100 a 12800
- Formato dei file Raw
- Video Full HD
- Modalità PASM
- Modalità Panorama 360° e Super Macro
- Modalità di simulazione pellicole Fujifilm
- Batteria al litio che offre fino a 500 scatti per carica
- Design “Made in Japan” ed elevata qualità di costruzione e nelle finiture
- Ergonomia estrema
- Paraluce in metallo e ghiera sull’obiettivo

Sito del Produttore
Sito Fujifilm
Tags
Immagini realizzate con Fujifilm X-S1
Scrivi la tua recensione


Galleria Fotografica
castello di montalbo
Visioni
Porticciolo
Porticciolo
ai treni !
peccato di gola
quando la banda passò
noio vulevom savuar l'indiriss
Ladispoli: porto pidocchio
Ladispoli: la foce del Vaccina
Ladispoli d'inverno
ricordi di guerra
pappagallo
lo sguardo del re
Impatto di Colori

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti