Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, object given in /var/www/html/recensioni/showproduct.php on line 989

Leica X Vario

Leica X Vario
Scrivi la tua recensione
Descrizione Prodotto
Brillante qualità d'immagine

La Leica X Vario offre l'esclusivo connubio tra un sensore insolitamente ampio e un'ottica zoom ad alte prestazioni, mantenendo un'ottima compattezza. Anche grazie all'apertura massima di f/3,5, questa combinazione permette l'uso creativo dei piani di nitidezza, per immagini di plasticità e profondità incomparabili. L'escursione zoom da grandangolo a teleobiettivo della Leica X Vario offre ampio spazio alla creatività nella composizione dell'immagine, tanto nelle scene in interni quanto negli ampi paesaggi o nei ritratti più intensi.

La Leica M come modello

Fin dal primo sguardo, è evidente che la Leica X Vario vanta il DNA della Leica M. Fedele al concetto della fotocamera che l'ha ispirata, anch'essa si concentra sulla compattezza e sulla costruzione pregiata, impiegando soltanto i materiali migliori. Ad esempio, la copertura superiore è ottenuta fresando alluminio massiccio con lo stesso procedimento usato per la Leica M. In mano, il corpo macchina in magnesio e alluminio dà una piacevole sensazione di solidità. Al contempo, il rivestimento in morbida pelle conferisce alla Leica X Vario rassicuranti caratteristiche di presa.

Impiego intuitivo

Per quanto riguarda l'uso, la Leica X Vario segue il concetto della Leica M offrendo una gestione semplice e convincente, ridotta all'essenziale sotto tutti i punti di vista. Tutte le funzioni e i comandi sono disposti in modo razionale, e le impostazioni si possono cambiare in un istante per rispondere alle necessità di qualsiasi situazione fotografica. Al contempo, il gradevole e intuitivo menu visualizzato sul monitor ad alta risoluzione da 3" fornisce una chiara visione d'insieme di tutte le impostazioni.

Video Full HD

Questa fotocamera compatta offre l'opzione per la registrazione video Full HD a 1920 × 1080 pixel con 30 fotogrammi al secondo. In più, i video Full HD si possono salvare nel formato MP4 adatto a Internet, per caricarli direttamente sui social media o sui dispositivi mobili senza conversione e condividere con gli amici i momenti più ispirati con video ad alta definizione. Un filtro antivento integrato assicura una chiarezza superiore per l'audio.

Libertà creativa

Proprio come la Leica X2, la Leica X Vario punta ad ottenere uno scopo cruciale: il puro piacere della fotografia - per gli scatti colti al volo come per le composizioni studiate con cura. Questo si deve anche alla capacità di alternare il controllo automatico e quello manuale in una frazione di secondo. Le precise ghiere con ritenuta consentono la preselezione manuale dei valori per il tempo di posa e il diaframma. In più, la distanza di messa a fuoco e la lunghezza focale si possono impostare tramite l'apposito anello sull'obiettivo.

Sempre pronta allo scatto

Le prestazioni superiori della Leica X Vario si rivelano nelle situazioni di luce naturale, valorizzate anche dal paraluce. Ma la fotocamera mostra i suoi punti di forza soprattutto nelle situazioni di illuminazione più critiche e con luce calante o scarsa. Grazie all'ampio sensore e al luminoso obiettivo Leica, sono consentite esposizioni fino alla massima sensibilità ISO di 12500, espandendo ulteriormente i margini per esperimenti creativi. La Leica X Vario è semplicemente pronta allo scatto in ogni momento – come ogni vera Leica.

Autofocus affidabile

L'autofocus della Leica X Vario è veloce, estremamente preciso e perfetto per la fotografia spontanea e discreta. È ideale anche per farvi diventare parte dell'azione e cogliere i momenti più profondi della vita. Dato che è possibile selezionare manualmente la zona dell'autofocus per definire il piano di nitidezza desiderato, i fotografi possono comporre le immagini esattamente come le vedono con l'occhio della propria mente.
Tags
Immagini realizzate con Leica X Vario
Scrivi la tua recensione


Galleria Fotografica
Murales
Oche indiane
piante rampicanti
Anatra Sposa
rosso in vetrina
Marina di Pisa
Sincronia
Apuane
Paesaggio
Colline tra le foschie
Colline tra le foschie
annàmo a lavorà !
ritornerai...
ognuno ha la sua croce
u sfinciùni

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti