Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/html/recensioni/pp-inc.php on line 198
Recensione Nikon CoolPix P5000: caratteristiche - opinioni - immagini di esempio - ZMPHOTO

Nikon CoolPix P5000

Nikon CoolPix P5000
Scrivi la tua recensione
Descrizione Prodotto
Le funzioni avanzate, la facilità di utilizzo e la strabiliante qualità delle immagini della fotocamera COOLPIX P5000 consentono di acquisire le immagini nel modo desiderato.
L'eccezionale risoluzione da 10,0 megapixel, unita all'obiettivo Zoom-Nikkor 3,5x dotato del sistema di decentramento di stabilizzazione VR, consente di riprendere le immagini nei minimi dettagli e con la massima nitidezza. Inoltre, il selettore dei modi dal nuovo design consente di accedere rapidamente e con facilità alle infinite possibilità creative offerte dai modi di esposizione P, S, A e M.
L'avanzato e innovativo motore di elaborazione immagini ottimizza le prestazioni e la riproduzione dei colori e include una funzione ottimizzata di riduzione del disturbo per mantenere la qualità delle immagini quando si effettuano scatti con l'impostazione massima di sensibilità alla luce, ovvero ISO 3200*. La versatilità fotografica è ulteriormente ottimizzata grazie al mirino ottico e alla slitta porta accessori incorporata che supporta l'avanzato controllo flash i-TTL di Nikon per i flash esterni.

Caratteristiche tecniche

- La risoluzione di 10,0 megapixel consente di ottenere immagini estremamente dettagliate, di effettuare ritagli creativi e di produrre ingrandimenti nitidissimi.
- L'obiettivo Zoom-Nikkor 3,5x ha una portata fotografica di 36-126 mm (in termini equivalenti a una pellicola da 35 mm).
- Il sistema di decentramento di stabilizzazione VR contrasta l'effetto di mosso delle immagini e contribuisce all'ottenimento di immagini e filmati estremamente nitidi, anche in condizioni di scarsa illuminazione. I sensori dell'obiettivo VR, che restano costantemente attivi quando la fotocamera è accesa, consentono di rilevare i movimenti della fotocamera e di effettuare regolazioni fini per ridurre le sfocature nelle immagini e nei filmati, nonché nel monitor LCD della fotocamera.
- La sensibilità alla luce da ISO 64 a ISO 3200* riduce notevolmente il rischio di immagini sfocate durante la ripresa di soggetti in rapido movimento o gli scatti in ambienti scarsamente illuminati. Le impostazioni fisse di sensibilità fino a ISO 3200* sono disponibili nel modo Esposizione manuale. Nei modi stabilizzato e alta sensibilità, il controllo ISO AUTO seleziona automaticamente l'impostazione ottimale della sensibilità fino a ISO 800 (*ISO 3200 è disponibile solo per le immagini di formato 5M (2592 x 1944) o inferiore).
- Ritardo di 0,01 secondi per una risposta ottimale allo scatto.
- L'ampio monitor LCD da 2,5” con un angolo di visione di 170 gradi semplifica la composizione e la riproduzione delle immagini.
- Mirino ottico: consente di effettuare composizioni precise alla luce diretta del sole e in altre condizioni di forte illuminazione, dove l'utilizzo di un monitor LCD risulterebbe non consigliabile. L'utilizzo del mirino ottico consente inoltre di preservare la durata della batteria.
- Pannello frontale in lega di magnesio.
- Modi di scatto avanzati: possibilità di scelta fra Auto programmata (P), Auto a priorità dei tempi (S), Auto a priorità dei diaframmi (A) e Manuale (M) per il massimo controllo creativo.
- Sistema espandibile per la massima creatività: compatibile con il grandangolo WC-E67 da 24 mm** e il teleobiettivo TC-E3ED 3x**. ** Richiede l'utilizzo dell'adattatore UR-E20
- La slitta per accessori incorporata supporta il controllo flash i-TTL avanzato di Nikon per consentire l'utilizzo dei flash esterni opzionali, come il modello compatto SB-400.

In Breve
- 10,0 megapixel effettivi
- Obiettivo Zoom – Nikkor 3,5x (36-126 mm)
- LCD da 2,5 pollici
- Stabilizzazione delle immagini VR
- Sensibilità ISO da 64 a 3200 ISO (sensibilità ISO 3200 a 5M (2592 x 1944) o inferiori).
- Flash esterno e aggiuntivi ottici
- Modi di esposizione Auto programmata [P], Auto a Priorità dei Tempi [S], Auto a Priorità dei Diaframmi [A] e Manuale [M].
- Possibilità di utilizzo di obiettivi grandangolari e teleconvertitori opzionali
- Modo Stabilizzazione e Alta sensibilità
- Controllo distorsione (quando utilizzato con il convertitore grandangolare WC-E67).

Sito del Produttore
Sito Nikon
Tags
Immagini realizzate con Nikon CoolPix P5000
Nessuna Immagine
Scrivi la tua recensione


Galleria Fotografica
Volo di gabbiano
Spettacolo nel cielo
Vita di mare
Campagna siciliana
un squarcio sorprendente
La ballerina di fuoco 3
La ballerina di fuoco 2
La ballerina di fuoco 1
Riomaggiore e i suoi tramonti
passeggiata
Soul
Locusta
..
Orta
selfie formato famiglia

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti