Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, object given in /var/www/html/recensioni/showproduct.php on line 989

Panasonic LUMIX DMC-ZX1

Panasonic LUMIX DMC-ZX1
Scrivi la tua recensione
Descrizione Prodotto
POWER O.I.S. è circa due volte più efficace di MEGA O.I.S. nel ridurre le vibrazioni causate dalla pressione sul pulsante dell'otturatore o dai tempi di esposizione più lunghi. In questo modo puoi scattare meravigliose foto notturne perfettamente ditide. Grazie alla modalità iA, che attiva le funzioni POWER O.I.S., Intelligent ISO Control, Face Detection AF/AE con Face Recognition, Intelligent Scene Selector, Intelligent Exposure e AF Tracking, la fotocamera si occupa di ottimizzare automaticamente tutte le impostazioni. E grazie alla funzione Face Recognition, i soggetti memorizzati godono di un'esposizione e di una messa a fuoco sempre perfette.

DMC-ZX1 presenta un obiettivo ultra grandangolalare da 25 mm LEICA DC VARIO-ELMAR con zoom ottico 8x (equivalente a un 25-200 mm di una fotocamera a pellicola 35 mm). Panasonic è la prima ad aver incorporato in un obiettivo lenti asferiche super sottili da soli 0,3 mm e lenti sferiche da 0,3 mm. Ciò ha permesso di montare un'ottica versatile e ad alte prestazioni (25-200 mm) in un corpo macchina sottile e compatto. Inoltre, con risoluzione a 3 Megapixel, la funzione Extra Optical Zoom consente un ulteriore ingrandimento, portando la capacità dello zoom fino a 15,6x (che in una fotocamera a pellicola 35 mm equivale a 390 mm).

Per ottenere una rapidissima messa a fuoco automatica sono stati necessari diversi interventi di riprogettazione e sviluppo, compresa la realizzazione di un attuatore ultraveloce, l'ottimizazione degli algoritmi e la conversione da lineare a parallelo del sistema di elaborazione del software. Tutto questo si traduce in un AF velocissimo e sempre accurato, per la felicità di tutti coloro che potranno catturare al volo quelle immagini che non sono mai stati in grado di cogliere prima. Panasonic ha inoltre sostituito il programma di elaborazione lineare con un sistema di elaborazione parallelo per ottenere un'accensione rapidissima (1,1 secondi circa).

DMC-ZX1 è in grado di registrare filmati in alta definizione (1.280 x 720 pixel a 30 fps in formato Motion JPEG). Il metodo pixel mixed readout consente, anche in condizioni di scarsa luminosità, di realizzare immagini in movimento nitide e brillanti e di zoomare anche mentre si riprendono i video. In fase di riproduzione, grazie all'uscita Component HD, puoi guardare filmati in HD semplicemente collegando la tua fotocamera ad un HDTV attraverso il cavo opzionale DMW-HDC2.

Una delle caratteristiche esclusive della fotocamera DMC-ZX1 è la modalità Travel, che puoi rapidamente selezionare dal menù principale per organizzare le varie informazioni relative al tuo viaggio: destinazione, data, fuso orario, ecc. In questo modo sarà facile richiamare ogni immagine in base alla data o al periodo del viaggio selezionandoli direttamente dal calendario.

Caratteristiche Principali

- POWER O.I.S. con una capacità doppia di compensazione del tremolio della mano
- Obiettivo ultra grandangolare da 25 mm LEICA DC con zoom ottico 8x
- Tempi di attesa quasi annullati, grazie a Quick Start-up Time e Ultra High-speed AF
- Modalità iA (Intelligent Auto) con Face Recognition
- Filmati in alta definizione e uscita HD
- Modalità Travel per una più facile organizzazione di foto e video dei viaggi

Sito del Produttore
Sito Panasonic
Tags
Immagini realizzate con Panasonic LUMIX DMC-ZX1
Nessuna Immagine
Scrivi la tua recensione

Recensioni
Panasonic LUMIX DMC-ZX1 è stato recensito da 2 utenti con un voto medio di 7.5 su 10 Media calcolata su 2 voti.
Il prezzo medio di questo prodotto è di - Euro.
rolandomax

rolandomax


Reg: Genn. 2010
Location: roma
Messaggi: 41
Inviata il: Lun 4 Genn. 2010 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 7 

Pro:
Contro:

buona l'ottica
andrea.veronesi

andrea.veronesi


Reg: Ago. 2009
Location: Reggio nellEmilia
Messaggi: 338
Inviata il: Mer 17 Nov. 2010 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 8 

Pro: Lenti - velocità operativa
Contro: assenza finder

Mi sono trovato bene con questa fotocamera, una volta famigliarizzato con il menu si ha facile acceso in breve tempo a tutte le funzioni.. ho potuto apprezzare molto l'ottica (Leica) che offre una qualità d'immmagine ottima.
A favore di questa fotocamera sicuramente lo zoom 8x ed ancora di piu il grandangolo a 24mm..
L'unica pecca, per me, è la mancanza del finder. Vado spesso in montagna ed in condizioni di luce molto alta risulta difficile fare la foto inquadrando solo dal display.
Prodotto consigliato


Galleria Fotografica
ricordi di guerra
pappagallo
lo sguardo del re
Impatto di Colori
Paesaggio autunnale
iza
Morena 2
Mareggiata a Nervi
blu elettrico
...il profumo dell'autunno
Monte Chersogno e Lago Camoscere all'alba
Casa
Tempesta in vetta
Facciata
Cracovia - Mercato di Natale

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti