Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/html/recensioni/pp-inc.php on line 198
Recensione Nikon 1 - V1: caratteristiche - opinioni - immagini di esempio - ZMPHOTO

Nikon 1 - V1

Nikon 1 - V1
Scrivi la tua recensione
Descrizione Prodotto
Completamente progettata per garantire immagini e filmati impeccabili, la maneggevole fotocamera Nikon 1 V1 eleva l'esperienza fotografica ai limiti dell'immaginabile.

Con un potente sensore CMOS, un sorprendentemente rapido sistema AF, modi di ripresa intelligenti, eccezionali prestazioni in condizioni di scarsa luminosità e un mirino elettronico ad alta risoluzione, offre tutto il necessario per scattare foto e registrare filmati di prima qualità.

In Breve

- Sensore CMOS e sistema AF rivoluzionari: messa a fuoco più rapida e più precisa che mai
- Ripresa in sequenza ad alta velocità: è in grado di scattare immagini a piena risoluzione fino a 60 fps
- Sistema portatile: esclusivo corpo macchina di dimensioni ridotte e obiettivi intercambiabili
- Mirino elettronico ad alta risoluzione: offre una visione chiara e stabile della scena inquadrata
- Modi di ripresa innovativi: Motion Snapshot e Smart Photo Selector

Caratteristiche Principali

Nikon 1: una fotocamera veloce, intelligente e portatile. Dotata di una gamma dedicata di obiettivi intercambiabili compatti 1 NIKKOR e di accessori di sistema. Creata per offrire nuovi livelli di velocità, semplicità e divertimento al vostro modo di catturare il mondo.

Luminoso mirino elettronico a 1440 k punti: racchiuso in modo intelligente nel corpo compatto della fotocamera. Offre una visualizzazione chiara e stabile e una copertura completa dell'inquadratura per riprese nitide e ferme, anche in piena luce. La fotocamera è in grado di rilevare automaticamente quando si utilizza il mirino e quindi di spegnere lo schermo LCD.

Sensore di immagine CMOS in formato CX: offre l'equilibrio perfetto tra dimensioni, velocità, sensibilità alla luce, risoluzione e profondità di campo. Fornisce una riproduzione dei colori eccezionale, sensibilità ISO da 100 a 6400 (ampliata), ripresa RAW e una risoluzione di 10,1 megapixel. Presenta un sistema di riduzione della polvere integrato per immagini prive di macchie.

Processore di immagini EXPEED 3: ideato per fornire livelli di risposta e prestazioni senza precedenti in qualsiasi circostanza. Dispone di due potenti motori in grado di elaborare le immagini a 600 megapixel al secondo. Offre una riduzione disturbo di qualità superiore e consente di utilizzare gli innovativi modi di ripresa della fotocamera.

Sistema autofocus rivoluzionario: passa istantaneamente dal modo AF a rilevazione di fase a 73 punti al modo AF con rilevazione del contrasto a 135 punti, per immagini e filmati nitidi in ogni situazione. E grazie al sistema AF con rilevazione del contrasto disponibile anche per la registrazione di filmati, le scene in movimenti sono sempre perfettamente nitide.

Modo di ripresa in sequenza incredibilmente rapido: mantiene a fuoco il soggetto mentre si riprende l'azione. Consente di acquisire immagini a piena risoluzione fino a 60 fps con AF a punto fisso e fino a 10 fps con AF Adaptive.

Motion Snapshot: consente di dar vita alle proprie foto con un solo clic. Sfrutta la velocità di elaborazione della fotocamera per registrare contemporaneamente un filmato al rallentatore e un'immagine fissa. Subito dopo aver effettuato la ripresa, la fotocamera combina foto e filmato per creare un'"immagine dinamica" e immortalare un momento come mai prima d'ora.

Smart Photo Selector: consente di ottenere sempre la foto migliore. Utilizza la tecnologia pre-post scatto per acquisire 20 immagini ad alta risoluzione prima e dopo lo scatto dell'otturatore. Ne propone cinque per consentire di salvare la migliore. Le immagini vengono proposte in base all'espressione del viso, alla composizione e alla messa a fuoco.

Registrazione avanzata di filmati: è possibile acquisire foto ad alta risoluzione *1 durante la registrazione, oppure riprendere al rallentatore. È possibile registrare filmati in Full HD a 60 e 30 fps, mentre il sistema AF con rilevazione del contrasto, in grado di mettere a fuoco i movimenti in modo rapido, è disponibile durante la registrazione. Offre frequenze di fotogrammi a 60i, 60p e 30p.

Controllo totale: con i modi di esposizione (P/S/A/M) e l'accesso alle impostazioni fondamentali che consentono di controllare l'apertura e il tempo di posa, anche i fotografi più esperti resteranno soddisfatti. È dotata di una serie di Picture Control che consentono di personalizzare l'aspetto e l'atmosfera delle immagini o dei filmati prima della ripresa.

Design intelligente: presenta un corpo macchina robusto e leggero, disponibile negli esclusivi colori bianco o nero, con componenti rinforzati in lega di magnesio. Compatta e maneggevole, è dotata di monitor LCD da 7,5 cm (3 pollici) da 920 k punti con ampio angolo di visione e vetro protettivo.

Obiettivi intercambiabili 1 NIKKOR: la famiglia degli obiettivi 1 NIKKOR copre praticamente ogni tipo di scena, è ottimizzata per la registrazione di filmati e presenta un design compatto per una maneggevolezza superiore.

Adattatore baionetta F-Mount: si applica alla baionetta 1-Mount della fotocamera per consentire l'utilizzo di qualsiasi obiettivo NIKKOR per reflex digitale. Inoltre, se si utilizzano obiettivi AF-S o AF-I NIKKOR, sarà possibile utilizzare l'incredibile sistema di autofocus*2 di Nikon 1.

Slitta accessori: ulteriore ampliamento delle opzioni di ripresa. Il compatto lampeggiatore flash SB-N5 può essere ruotato in verticale o in orizzontale per riflettere il lampo sul soffitto o sulle pareti. Grazie alla piccola unità GPS GP-N100, chi ama viaggiare potrà georeferenziare le proprie immagini.

Short Movie Creator Nikon 1: crea automaticamente brevi filmati da immagini fisse e sequenze. Incredibilmente facile da utilizzare, conserva la qualità di ogni foto o sequenza ripresi. I filmati possono durare fino a 30 minuti ed è presente una gamma di stili tra cui scegliere.


*1 Immagini a risoluzione massima in modo filmato (proporzioni 16:9) 3.840 x 2.160 (1.080/60i).

*2 Condizioni di autofocus: AF generale: l'autofocus è disponibile con gli obiettivi compatibili, ma la messa a fuoco della fotocamera potrebbe non essere accurata a causa delle differenze tra i sistemi F-Mount e I-Mount. Modo P: è consigliato l'utilizzo del modo P, che garantisce una messa a fuoco accurata. Modi A, S e M: durante l'utilizzo di tali modi, la messa a fuoco della fotocamera potrebbe non essere accurata, specie alla massima apertura o in prossimità di quest'ultima. Modi M e A: nel manuale d'uso, consultare la spiegazione per un chiarimento delle limitazioni su funzioni e operatività. Nei modi M e A, l'ingrandimento del monitor per la messa a fuoco non è un'impostazione predefinita. È necessario l'intervento manuale. La visualizzazione ingrandita torna poi normale tramite intervento manuale o trascorso uno specifico periodo di tempo. VR disponibile, ma l'effetto è ridotto di 1 stop.

Sito del Produttore
Sito Nital
Tags
Immagini realizzate con Nikon 1 - V1
Scrivi la tua recensione


Galleria Fotografica
collina e strada
Steno
Contrasto di colore
Kamenjak
Clara
the rock
Clara
Tra tanti telefonini un antico gesto affettuoso
Osservando il traffico di Piazza Venezia
Sbrighiamoci o faremo tardi
Assaggia una delle mie patatine
Hotel Bolivar
s.t. #08 082016
Tranquillità.
Artisti

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti