Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, object given in /var/www/html/recensioni/showproduct.php on line 989

Nikon 1 - V1

Nikon 1 - V1
Scrivi la tua recensione
Descrizione Prodotto
Completamente progettata per garantire immagini e filmati impeccabili, la maneggevole fotocamera Nikon 1 V1 eleva l'esperienza fotografica ai limiti dell'immaginabile.

Con un potente sensore CMOS, un sorprendentemente rapido sistema AF, modi di ripresa intelligenti, eccezionali prestazioni in condizioni di scarsa luminosità e un mirino elettronico ad alta risoluzione, offre tutto il necessario per scattare foto e registrare filmati di prima qualità.

In Breve

- Sensore CMOS e sistema AF rivoluzionari: messa a fuoco più rapida e più precisa che mai
- Ripresa in sequenza ad alta velocità: è in grado di scattare immagini a piena risoluzione fino a 60 fps
- Sistema portatile: esclusivo corpo macchina di dimensioni ridotte e obiettivi intercambiabili
- Mirino elettronico ad alta risoluzione: offre una visione chiara e stabile della scena inquadrata
- Modi di ripresa innovativi: Motion Snapshot e Smart Photo Selector

Caratteristiche Principali

Nikon 1: una fotocamera veloce, intelligente e portatile. Dotata di una gamma dedicata di obiettivi intercambiabili compatti 1 NIKKOR e di accessori di sistema. Creata per offrire nuovi livelli di velocità, semplicità e divertimento al vostro modo di catturare il mondo.

Luminoso mirino elettronico a 1440 k punti: racchiuso in modo intelligente nel corpo compatto della fotocamera. Offre una visualizzazione chiara e stabile e una copertura completa dell'inquadratura per riprese nitide e ferme, anche in piena luce. La fotocamera è in grado di rilevare automaticamente quando si utilizza il mirino e quindi di spegnere lo schermo LCD.

Sensore di immagine CMOS in formato CX: offre l'equilibrio perfetto tra dimensioni, velocità, sensibilità alla luce, risoluzione e profondità di campo. Fornisce una riproduzione dei colori eccezionale, sensibilità ISO da 100 a 6400 (ampliata), ripresa RAW e una risoluzione di 10,1 megapixel. Presenta un sistema di riduzione della polvere integrato per immagini prive di macchie.

Processore di immagini EXPEED 3: ideato per fornire livelli di risposta e prestazioni senza precedenti in qualsiasi circostanza. Dispone di due potenti motori in grado di elaborare le immagini a 600 megapixel al secondo. Offre una riduzione disturbo di qualità superiore e consente di utilizzare gli innovativi modi di ripresa della fotocamera.

Sistema autofocus rivoluzionario: passa istantaneamente dal modo AF a rilevazione di fase a 73 punti al modo AF con rilevazione del contrasto a 135 punti, per immagini e filmati nitidi in ogni situazione. E grazie al sistema AF con rilevazione del contrasto disponibile anche per la registrazione di filmati, le scene in movimenti sono sempre perfettamente nitide.

Modo di ripresa in sequenza incredibilmente rapido: mantiene a fuoco il soggetto mentre si riprende l'azione. Consente di acquisire immagini a piena risoluzione fino a 60 fps con AF a punto fisso e fino a 10 fps con AF Adaptive.

Motion Snapshot: consente di dar vita alle proprie foto con un solo clic. Sfrutta la velocità di elaborazione della fotocamera per registrare contemporaneamente un filmato al rallentatore e un'immagine fissa. Subito dopo aver effettuato la ripresa, la fotocamera combina foto e filmato per creare un'"immagine dinamica" e immortalare un momento come mai prima d'ora.

Smart Photo Selector: consente di ottenere sempre la foto migliore. Utilizza la tecnologia pre-post scatto per acquisire 20 immagini ad alta risoluzione prima e dopo lo scatto dell'otturatore. Ne propone cinque per consentire di salvare la migliore. Le immagini vengono proposte in base all'espressione del viso, alla composizione e alla messa a fuoco.

Registrazione avanzata di filmati: è possibile acquisire foto ad alta risoluzione *1 durante la registrazione, oppure riprendere al rallentatore. È possibile registrare filmati in Full HD a 60 e 30 fps, mentre il sistema AF con rilevazione del contrasto, in grado di mettere a fuoco i movimenti in modo rapido, è disponibile durante la registrazione. Offre frequenze di fotogrammi a 60i, 60p e 30p.

Controllo totale: con i modi di esposizione (P/S/A/M) e l'accesso alle impostazioni fondamentali che consentono di controllare l'apertura e il tempo di posa, anche i fotografi più esperti resteranno soddisfatti. È dotata di una serie di Picture Control che consentono di personalizzare l'aspetto e l'atmosfera delle immagini o dei filmati prima della ripresa.

Design intelligente: presenta un corpo macchina robusto e leggero, disponibile negli esclusivi colori bianco o nero, con componenti rinforzati in lega di magnesio. Compatta e maneggevole, è dotata di monitor LCD da 7,5 cm (3 pollici) da 920 k punti con ampio angolo di visione e vetro protettivo.

Obiettivi intercambiabili 1 NIKKOR: la famiglia degli obiettivi 1 NIKKOR copre praticamente ogni tipo di scena, è ottimizzata per la registrazione di filmati e presenta un design compatto per una maneggevolezza superiore.

Adattatore baionetta F-Mount: si applica alla baionetta 1-Mount della fotocamera per consentire l'utilizzo di qualsiasi obiettivo NIKKOR per reflex digitale. Inoltre, se si utilizzano obiettivi AF-S o AF-I NIKKOR, sarà possibile utilizzare l'incredibile sistema di autofocus*2 di Nikon 1.

Slitta accessori: ulteriore ampliamento delle opzioni di ripresa. Il compatto lampeggiatore flash SB-N5 può essere ruotato in verticale o in orizzontale per riflettere il lampo sul soffitto o sulle pareti. Grazie alla piccola unità GPS GP-N100, chi ama viaggiare potrà georeferenziare le proprie immagini.

Short Movie Creator Nikon 1: crea automaticamente brevi filmati da immagini fisse e sequenze. Incredibilmente facile da utilizzare, conserva la qualità di ogni foto o sequenza ripresi. I filmati possono durare fino a 30 minuti ed è presente una gamma di stili tra cui scegliere.


*1 Immagini a risoluzione massima in modo filmato (proporzioni 16:9) 3.840 x 2.160 (1.080/60i).

*2 Condizioni di autofocus: AF generale: l'autofocus è disponibile con gli obiettivi compatibili, ma la messa a fuoco della fotocamera potrebbe non essere accurata a causa delle differenze tra i sistemi F-Mount e I-Mount. Modo P: è consigliato l'utilizzo del modo P, che garantisce una messa a fuoco accurata. Modi A, S e M: durante l'utilizzo di tali modi, la messa a fuoco della fotocamera potrebbe non essere accurata, specie alla massima apertura o in prossimità di quest'ultima. Modi M e A: nel manuale d'uso, consultare la spiegazione per un chiarimento delle limitazioni su funzioni e operatività. Nei modi M e A, l'ingrandimento del monitor per la messa a fuoco non è un'impostazione predefinita. È necessario l'intervento manuale. La visualizzazione ingrandita torna poi normale tramite intervento manuale o trascorso uno specifico periodo di tempo. VR disponibile, ma l'effetto è ridotto di 1 stop.

Sito del Produttore
Sito Nital
Tags
Immagini realizzate con Nikon 1 - V1
Scrivi la tua recensione


Galleria Fotografica
Venezia
I gondolieri
Gondole
Pan di Zucchero
Lido di Camaiore - Il pontile
Mi vedi, mi cerchi
Dalla collina alla montagna.
Tramonto
Giardini Cinesi di Sydney
Al tramonto
Prime uscite
La stanza della musica
Silvia
bisogni mattutini
capelli di ghiaccio

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti