Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, object given in /var/www/html/recensioni/showproduct.php on line 989

Panasonic DMC-GX1

Panasonic DMC-GX1
Scrivi la tua recensione
Descrizione Prodotto
Fotocamera G Micro System DMC-GX1

- Alta qualità dell'immagine con il sensore Live MOS da 16 Megapixel e Venus Engine
- Avanzato sistema AF a velocità e accuratezza elevate, e controllo touch
- Facili comandi manuali, con numerose funzioni di assistenza allo scatto
- Raffinatezza in ogni dettaglio
- Alta qualità video: registrazione in Full HD 1.920 x 1.080
- Superba per potenza, velocità ed elaborazione dell'immagine

Qualità dell'immagine, performance superbe, design elegante

Il sensore Live MOS da 16 Megapixel ha un ruolo decisivo per la qualità dell'immagine. Il livello di rumore viene sensibilmente ridotto (più del 66%), grazie al circuito dedicato. Particolare da sottolineare è la sensibilità luminosa di DMC-GX1: l'ISO può essere infatti impostato fino a 12.800. Negli scatti effettuati con ISO elevato, il rapporto segnale/rumore migliora di circa il 200% se rapportato a un comune sensore da 12,1 Megapixel. Le prestazioni del sensore sono migliorate di circa 6 dB con ISO impostato a 3.200, e di massimo 9 dB con ISO impostato a 6.400: le immagini risultato perfette e prive di rumore.

Rispetto all’AF a differenza di fase, l’autofocus a contrasto garantisce una maggiore accuratezza soprattutto quando si scatta con obiettivi particolarmente luminosi, con basso valore F. Il rapidissimo Light Speed AF (0,09 s) è stato reso possibile dalla sincronizzazione dell’obiettivo e del sensore a 120 fps. Regolare le impostazioni e mettere a fuoco il soggetto è incredibilmente facile e rapido, anche grazie a soluzioni come il Touch AF. DMC-GX1 permette la messa a fuoco di qualunque porzione dell’inquadratura per sfruttare al massimo le possibilità dell'AF a contrasto.

Utilizzare DMC-GX1 è semplice grazie alla disposizione ottimale dei tasti e alla ghiera delle modalità, si possono personalizzare le funzioni dei due tasti esterni e dei due menu per raggiungerli velocemente, e si possono memorizzare fino a 4 impostazioni personalizzate. DMC-GX1 è dotata di un indicatore di livello per rilevare l’angolo di inquadratura in orizzontale/verticale grazie a una bolla interna che lavora con un accelerometro.

L’estetica della nuova linea premium GX delle Lumix G Micro System è senza compromessi. Il design ergonomico dell’impugnatura si adatta al profilo piatto di DMC-GX1 rendendola ancora più facile da maneggiare. La resina e l’elastomero trasmettono una piacevole sensazione tattile aumentando il comfort durante l’utilizzo. Persino la ghiera delle modalità è curata nei minimi dettagli, dai dentini alla forma della lamella. DMC-GX1 è dotata di contatto a caldo per flash esterno o per il nuovo mirino Live View Finder DMW-LVF2 (accessori opzionali).

* Il tempo di messa a fuoco di un soggetto è misurato montando l’obiettivo LUMIX G X VARIO PZ 14-42mm / F3.5-5.6 ASPH. / POWER O.I.S (H-PS14042) e spostando l’obiettivo da “infinito” alla posizione “2m”. La posizione dello zoom è su grandangolo. Metodo di misurazione di Panasonic.

Sito del Produttore
Sito Panasonic
Tags
Immagini realizzate con Panasonic DMC-GX1
Nessuna Immagine
Scrivi la tua recensione


Galleria Fotografica
Impatto di Colori
Paesaggio autunnale
iza
Morena 2
Mareggiata a Nervi
blu elettrico
...il profumo dell'autunno
Monte Chersogno e Lago Camoscere all'alba
Casa
Tempesta in vetta
Facciata
Cracovia - Mercato di Natale
Terrazza
Retoni
Canale Navile di Bologna

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti