Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/html/recensioni/pp-inc.php on line 198
Recensione Canon EF 28-300mm f/3.5-5.6L IS USM: caratteristiche - opinioni - immagini di esempio - ZMPHOTO

Canon EF 28-300mm f/3.5-5.6L IS USM

Canon EF 28-300mm f/3.5-5.6L IS USM
Scrivi la tua recensione
Descrizione Prodotto
Da grandangolare a teleobiettivo in un batter d'occhio. Inquadra i tuoi soggetti come più ti piace affidandoti alle straordinarie qualità della serie L: zoom 11x ca., stabilizzatore d'immagine e messa a fuoco automatica veloce e silenziosa. Il massimo in termini di qualità e versatilità.

Con una gamma di zoom 11x ca. ad elevate prestazioni, dai grandangolari ai supertele, la serie di “obiettivi bianchi” professionali Canon è destinata ai fotografi professionisti che non vogliono cambiare continuamente gli obiettivi e che sono attenti al peso dell’equipaggiamento. Dotati dello stabilizzatore d’immagine (IS) e della messa a fuoco automatica, veloce e silenziosa, questi obiettivi estremamente sofisticati ti offrono quello che gli altri possono solo immaginare.

Stabilizzatore d’immagine
La rinnovata tecnologia dello stabilizzatore d’immagine Canon consente di scattare con un tempo di 3 stop più lungo senza nessun aumento percettibile della sfocatura dell’immagine. Ciò aumenta notevolmente la varietà di circostanze in cui è possibile scattare una fotografia a distanza ravvicinata senza il supporto di un treppiedi. I frequenti movimenti in una particolare direzione vengono interpretati come parte di un’unica panoramica e la correzione viene impostata in base alla direzione principale, evitando così il tremolio delle immagini.

Motore ultrasonico
Il motore ultrasonico (USM) converte l’energia dell’oscillazione ultrasonica in forza rotazionale per ottenere una messa a fuoco estremamente precisa, veloce, efficiente e silenziosa, per una risposta immediata ed un’accurata chiusura del diaframma. L’obiettivo prevede anche l’esclusione manuale e permanente dell’automatismo. Inoltre, la distanza minima di messa a fuoco di 0,7 mm lo rende lo zoom ideale per gli ingrandimenti delle riprese ravvicinate.

Perfetto per la digitale
La conformazione e il rivestimento degliobiettivi sono stati ottimizzati per eliminare l’effetto fantasma e i bagliori, rendendoli ideali per le fotocamere digitali che sono spesso caratterizzate da riflessi fuori dal sensore di registrazione. Quando sono utilizzati con una fotocamera digitale dotata di sensore APS-C, come l’EOS 10D, la lunghezza focale equivale a 45-480 mm.

Ottiche di precisione per immagini d’alta qualità
Gli zoom assicurano contrasti meravigliosi, basse distorsioni e alte risoluzioni. Il diaframma elettromagnetico (EMD) regola l’apertura per un controllo veloce, silenzioso e molto preciso. Il diaframma ad apertura circolare invece permette una piacevole sfocatura dello sfondo.

Rispetto dell’ambiente
L’obiettivo EF 28-300 mm è caratterizzato da materiali resistenti all’acqua e alla polvere, progettato appositamente per i fotografi professionisti che lavorano in condizioni proibitive.

Lavorare con EOS
Lo schema del drive è stato ideato in modo tale da trarre i massimi vantaggi dell’intera gamma EOS. Le informazioni sulle distanze assicurano una misurazione del flash E-TTL II vincolata al punto di messa a fuoco ancora più precisa.

Caratteristiche Principali

- Zoom 11x
- Qualità della serie L
- Stabilizzatore d’immagine
- Distanza minima di messa a fuoco: 0,7m
- Messa a fuoco manuale permanente
- Materiali resistenti all’acqua e alla polvere
- Diaframma ad apertura circolare
- Misurazione a distanza E-TTL II
- Rivestimenti obiettivi ottimizzati per fotocamere digitali
Tags
Immagini realizzate con Canon EF 28-300mm f/3.5-5.6L IS USM
Scrivi la tua recensione

Recensioni
Canon EF 28-300mm f/3.5-5.6L IS USM è stato recensito da 2 utenti con un voto medio di 8.5 su 10 Media calcolata su 2 voti.
Il prezzo medio di questo prodotto è di €2.400 Euro.


Anonymous
Inviata il: Mer 7 Mar. 2007 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: €2.400 | Voto: 8 

Pro: ottima escursione focale adatto per lo sport,
Contro: ottica a pompa potrebbe raccogliere polvere

ottimo obiettivo, buona qualità d'immagine e sfocatura eccellente considerando che posseggo anche un 70-200 is e altre ottiche . l'ho affiancato al 24-70 e al 70-200 is (è molto versatile)
mi trovo benissimo considerando che la distanza minima di messa a fuoco è di soli 0.70cm.
costruzione robusta. il difetto è che essendo un'ottica a pompa potrebbe raccogliere polvere (vedremo in futuro). sono soddisfatto a parte il prezzo anche se è un'obiettivo stabilizzato.
lo consiglio come ottica da affiancare vista la sua versatilità si usa bene sia in pista che nel calcio negli interni se sono molto luminosi.
mi piace molto per ora mi sento soddisfatto
ciao a tutti salvatore
scrivetemi e-mail: salvatore200508@libero.it


Anonymous
Inviata il: Mer 7 Mar. 2007 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 0 

Pro:
Contro:

correggo la mia recensione (se possibile):
consiglio comunque l'acquisto (è un buon investimento)
salvatore


Anonymous
Inviata il: Gio 15 Mar. 2007 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 9 

Pro: la focale giusta in ogni momento
Contro: per una 5D era meglio se mantenevano la focale di 35 350

Utilizzo una 5D e guardo de foto con il monitor Del 24 pollici da 1920x 1200.
E' favoloso con la 20D e 1D mk2 con la 5D che richiede altissima qualità fino ai bordi la parte grandangolare fino a 40 mm presenta della abberazione cromatica ed il 300 mm risulta un tele piccolo a chi serve focali elevate.
Stabilizzatore eccezzionale rispetto ad altre ottiche Canon come il nuovo 70-300 ecc. che viene battuto in tutto.
In ogni caso l'uso di questo obiettivo con la 5D lo preferisco alla abbinata con la 20D perchè mi permette di ritagliare e reinquadrare il soggeto senza dover sempre avvicinare il soggetto ai bordi per averlo più grande possibile.Ad esempio con oggetti in forte movimento come auto ed aerei la centratura del soggetto a casa con il pc da alla foto una perfetta inquadratura Chi fa foto di questo tipo si rende conto del super vantaggio.
Ho anche un 24-70 L ma potrei anche farne a meno visto che la praticità e la quallità di questo 28-300 non mi fa venire la voglia di cambiarlo con altre ottiche, anche se le focali fisse sono leggermente superiori.
Con la nuova 1DMkIII dovrebbe essere il matrimonio dell'anno !!!


Galleria Fotografica
Nel prato..!
fregene
E' Napoli
brumaio
Bagni Vecchi - Bormio
Il Paesino al Sole
parapendio
parapendio
Garda
Pensieri di bimba...
Sguardo sul Gruppo del Bianco dal Col du Banderray
Momenti di autunno alla Bocchetta di Olino - Valsassina
Porciglione
Faro Capo Ferro
Tattoo

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti