Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/html/recensioni/pp-inc.php on line 198
Recensione Canon EF 14mm f/2.8L II USM: caratteristiche - opinioni - immagini di esempio - ZMPHOTO

Canon EF 14mm f/2.8L II USM

Canon EF 14mm f/2.8L II USM
Scrivi la tua recensione
Descrizione Prodotto
L'obiettivo ultragrandangolare per i professionisti più esigenti, EF 14mm f/2.8L II USM incorpora elementi UD e asferici per una qualità delle immagini davvero sorprendente. L'apertura massima di f/2,8 garantisce ottime prestazioni anche in condizioni di scarsa luminosità.

Caratteristiche

- Obiettivo professionale della serie L, resistente alla polvere ed all’umidità
- Ampia apertura f/2,8
- Lenti asferiche e UD
- Messa a fuoco automatica USM con modalità manuale permanente
- Apertura circolare
- Rivestimenti Super Spectra per eliminare gli effetti fantasma ed i bagliori

In grado di coprire un ampio angolo di campo pari a 114°, EF 14mm f/2.8L II USM va oltre la prospettiva umana. Ideale per catturare piccoli interni, soggetti di grandi dimensioni da distanza ravvicinata o paesaggi mozzafiato, quest’obiettivo estremamente potente può essere usato anche per creare una netta separazione tra i soggetti vicini e lo sfondo.

Serie L
Come tutti gli obiettivi della serie L, EF 14mm f/2.8L II USM combina ottiche di precisione con qualità unica dei materiali, affidabilità e facilità di utilizzo. Le guarnizioni di protezione da polvere ed umidità lo proteggono dall’ambiente perfino in caso di maltempo.

Ampia apertura f/2,8
L’apertura massima di f/2,8 consente di scattare senza flash e con rapidità in condizioni di scarsa luminosità, oltre a garantire anche un buon controllo della profondità di campo.

Elementi asferici e UD
Per una visione ottimale, l’obiettivo incorpora due tipologie di elementi speciali: gli elementi asferici che correggono le aberrazioni sferiche e quelli Super UD (ultra-low dispersion) che eliminano le aberrazioni cromatiche secondarie. Si ottengono così immagini nitide, dai contrasti elevati e prive di qualsiasi distorsione.

Messa a fuoco automatica USM con modalità manuale permanente
Il sistema di messa a fuoco automatica con motore USM utilizza l’oscillazione ultrasonica per consentire un funzionamento rapido, preciso e silenzioso, con un’eccellente gestione della coppia. La messa a fuoco manuale permanente, possibile grazie ad una ghiera che non ruota durante la messa a fuoco automatica, permette ai fotografi di iniziare subito ad impostare lo scatto.

Rivestimenti Super Spectra
I rivestimenti Super Spectra contribuiscono ad ottenere bilanciamenti del colore accurati e contrasti elevati. Consentono anche di ridurre i bagliori e gli effetti fantasma grazie all’assorbimento della luce e alla sua riflessione verso l’esterno.

Apertura circolare
L'apertura circolare assicura sfondi omogeneamente sfocati. Ideale per isolare i soggetti alle massime aperture o per ritratti particolari.

Accessori
EF 14mm f/2.8L II USM è dotato di un paraluce a petalo integrato che protegge l’elemento frontale dell’obiettivo, aumenta i contrasti e previene la vignetta.

Sito del Produttore
Sito Canon
Tags
Immagini realizzate con Canon EF 14mm f/2.8L II USM
Nessuna Immagine
Scrivi la tua recensione

Recensioni
Canon EF 14mm f/2.8L II USM è stato recensito da 1 utenti con un voto medio di 10.0 su 10 Media calcolata su 1 voti.
Il prezzo medio di questo prodotto è di - Euro.
fotokaste

fotokaste


Reg: Mag. 2010
Messaggi: 21
Inviata il: Gio 6 Mag. 2010 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 0 

Pro: rapidissimo nella messa a fuoco; eccezionale ad f 5,6
Contro: nitidezza scarsa ai diaframmi più aperti

premetto che ho testato il 24 1,4 L serie 1.il test l'ho eseguito con la 7d. L'ottica è decisamente scarsa ad f1,4 -2,0; si intravede un miglioramento ad f 2,8 diventa buona-ottima ad f 4,0 per salire sul podio dell'eccezionale ad f 5,6 dove sfodera doti tipiche del medio formato il paragone lo posso fare col 60mm distagon di hasselblad e col 35mm 1,4 ai(vecchia serie) di nikon Ad f 5,6 è incisissimo fino ai bordi plastico come le ottiche zeiss star T e le immagini risultano particolarmente tridimensionali sembra di essere dentro la scena.purtroppo ad f 11,0 inizia la discesa e la qualità torna normale per decadere ad f 16,0-22,0
fotokaste

fotokaste


Reg: Mag. 2010
Messaggi: 21
Inviata il: Lun 25 Ott. 2010 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 10 

Pro: costruzione assenza di distorsione
Contro: costo

Il 14mmf2,8 ii canon è un'ottica strepitosa ,imbattibile nelle foto dove le linee dritte devono essere tali .La distorsione pur con un angolo di 114° è praticamente assente.Non soffre di flare le fonti luminose non lo mettono in crisi nemmeno se dirette sulla "cipolla".Le immagini che produce sono nitide, contrastate, pulite l'effetto prospettiva impareggiabile.MITICO.


Galleria Fotografica
The drain
The countryside canal
Verso il Rifugio Santa Rita - Valsassina (Lc)
Decollo ma non mollo!
A RUOTE BLOCCATE!
RALLY ALBERTO ALBERTI
collina e strada
Steno
Contrasto di colore
Kamenjak
Clara
the rock
Clara
Tra tanti telefonini un antico gesto affettuoso
Osservando il traffico di Piazza Venezia

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti