Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/html/recensioni/pp-inc.php on line 198
Recensione Canon EF 24mm f/1.4L II: caratteristiche - opinioni - immagini di esempio - ZMPHOTO

Canon EF 24mm f/1.4L II

Canon EF 24mm f/1.4L II
Scrivi la tua recensione
Descrizione Prodotto
Canon EF 24mm f/1.4L II: grandangolare ad alte prestazioni, con un’ampia apertura di f/1,4 e una combinazione di elementi UD e asferici che garantiscono una straordinaria qualità d’immagine professionale.

Caratteristiche

- Lunghezza focale di 24 mm
- Ampia apertura di f/1,4
- Elementi asferici e UD
- Subwavelength Structure Coating
- Motore USM con messa a fuoco manuale full-time
- Sistema di messa a fuoco flottante
- Guarnizioni contro polvere e umidità
- Corpo robusto

Eccellente obiettivo dall’ampia apertura
EF 24mm f/1.4L II vanta un’ampia apertura massima di f/1,4 che permette di catturare fotografie meravigliose anche con poca luce, oltre a un’apertura circolare e una profondità di campo che assicurano sfondi piacevolmente sfocati. La lunghezza focale di 24 mm è ideale per gli scatti con grandangolari: è l’obiettivo perfetto per fotogiornalisti, fotografi di paesaggi e tutti quelli che amano fotografare da una prospettiva più ampia.

Elementi asferici e UD
La qualità dell’immagine è stata migliorata notevolmente con l’EF 24mm f/1.4L IIgrazie all’aggiunta di due lenti asferiche ad alta precisione, in grado di correggere aberrazioni come la curvatura di campo e la distorsione. L’aberrazione cromatica tipica degli scatti con grandangolari è contrastata da due lenti UD che assicurano un’ottima qualità d’immagine e dettagli sempre nitidi.

Subwavelength Structure lens Coating
Progettato per la fotografia digitale, il rivestimento degli obiettivi brevettato Canon aiuta a ridurre i bagliori e l’effetto fantasma causati dai riflessi interni. Eliminando la causa, il rivestimento limita i riflessi e garantisce immagini nitide e chiare.

Motore USM
Il motore ultrasonico (USM) dell’EF 24mm f/1.4L II, estremamente silenzioso, permette una messa a fuoco automatica molto rapida con scorrimento manuale full-time. Il sistema di messa a fuoco flottante consente di ottenere immagini di alta qualità per l’intera gamma di focali.

Corpo robusto
Gli obiettivi Canon sono realizzati per un utilizzo costante negli ambienti più difficili. Le guarnizioni contro polvere e umidità assicurano una protezione maggiore, mentre nella confezione sono inclusi paraluce e sacchetto.

Ottiche senza piombo
Per la costruzione dell’EF 24mm f/1.4L II viene utilizzato vetro senza piombo, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Sito del Produttore
Sito Canon
Tags
Immagini realizzate con Canon EF 24mm f/1.4L II
Scrivi la tua recensione

Recensioni
Canon EF 24mm f/1.4L II è stato recensito da 1 utenti con un voto medio di 9.0 su 10 Media calcolata su 1 voti.
Il prezzo medio di questo prodotto è di - Euro.
fotokaste

fotokaste


Reg: Mag. 2010
Messaggi: 21
Inviata il: Dom 7 Ago. 2011 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 9 

Pro: luminosità/risoluzione/costruzione
Contro: resa a tutta apertura

l'ottica è stata da me testata con diversi corpi 7d;5dmk2;1dsmk2. La risoluzione è morbida a f1,4 ma sale rapidamente, ad f 2,8 è già molto alta, ad f 4-5,6 il livello è altissimo.Distorsione bassissima effetto tridimensionale a livello delle ottiche zeiss per hasselblad (60 distagon). la resa predilige il centro, ma anche i bordi delle immagini sono di alta qualità .Ci sono sul barilotto i riferimenti della profondità di campo molto utili nelle riprese video con steady-cam. Nettamente migliorato rispetto al vecchio 24 1,4 serie 1. Assolutamente migliore sia del 24-70 2,8 che del 24-105 f4,0 a pari focale e diaframma. Il 24 1,4 serie ii è un'ottica stupenda insostituibile nelle riprese video con scarsa luminosità ,la messa a fuoco precisissima ,ghiera fluida e micrometrica i fuori fuoco hanno una loro vita propria nel senso che partecipano alla ricostruzione della scena conferendole una profondità onirica.Ha solo due pecche:la morbidezza a f 1,4 visibile maggiormente in fotografia con una discreta vignettatura. L' altra è la serigrafia dei diaframmi incisi sul barilotto , non sono riportati tutti a causa della limitata corsa in rotazione (probabilmente per avere una messa a fuoco fulminea), avrei preferito una velocità inferiore ma una rotazione con qualche grado in più e tutti i diaframmi incisi in modo da poter utilizzare la messa a fuoco sull'iperfocale come sulle vecchie ottiche manuali.Obiettivo di alto valore, costruzione ottica e maccanica impeccabili.
www.fotokaste.it


Galleria Fotografica
opere di millo
Tramonto sul Busento.
Chiesa San Francesco di Paola - Cosenza
nebbia a Kylemore Abbey
Chiesa di San Domenico - Cosenza
Come panni stesi al sole
Il Treno dei desideri
L'isolotto
Napoli, la metropolitana dell'arte
Vecchio e nuovo
Fra architettura e sport
Ciao estate
Cobalto siciliano
Mantis..!!
A terra..!!

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti