Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/html/recensioni/pp-inc.php on line 198
Recensione FUJINON XF 10-24mm F4 R OIS: caratteristiche - opinioni - immagini di esempio - ZMPHOTO

FUJINON XF 10-24mm F4 R OIS

FUJINON XF 10-24mm F4 R OIS
Scrivi la tua recensione
Descrizione Prodotto
Fujinon XF10-24mm F4 R OIS – uno zoom ultra grandangolare dalle prestazioni eccezionali

Fujinon XF10-24mm F4 R OIS è compatibile con tutte le fotocamere compatte a ottiche intercambiabili dotate di attacco a baionetta Fujifilm X e offre una luminosità F4.0 costante su tutte le lunghezze focali

Il nuovo obiettivo Fujinon XF è uno zoom 2,4x equivalente alla focale 15-36mm nel formato 35mm. La sua ampia gamma di lunghezze focali, da quella standard all’ultra grandangolare, ne fa la scelta perfetta per riprese dinamiche, paesaggi suggestivi, immagini ricche di dettagli nei primi piani o nei soggetti più distanti. L’obiettivo mostra le sue qualità anche nelle riprese d’interni, con impressionanti inquadrature di piccoli ambienti; l'apertura massima F4.0, che è disponibile su tutta la gamma delle lunghezze focali dello zoom, consente scatti a mano libera anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Il nuovo obiettivo XF10-24mm F4 R OIS va ad arricchire la gamma di obiettivi Fujinon che ad oggi vanta un range di lunghezze focali che vanno da 15 a 350 millimetri (lunghezze focali equivalenti nel formato 35mm).

Caratteristiche principali dell’obiettivo Fujinon XF10-24mm

- Nuova progettazione del sistema ottico: 4 lenti asferiche di elevata precisione e 4 lenti in vetro a bassissima dispersione massimizzano le prestazioni del sensore X-Trans.

- Potente “Optical Image Stabilization” (stabilizzatore ottico dell’immagine) che aumenta la possibilità di scattare a mano libera anche in condizioni di luce scarsa.

- La comparsa delle immagini fantasma è minimizzata dall’esclusivo rivestimento multi strato “Fujifilm HT-EBC*1” applicato su ciascun lato delle lenti Fujinon.

- Sulla superficie interna della lente anteriore del gruppo ottico dell’obiettivo è stato aggiunto un ulteriore rivestimento di nuova concezione per ridurre il “ghosting” che tipicamente si presenta quando si utilizzano lenti concave profonde.

- Prestazioni superiori a tutte le aperture quando l’obiettivo è utilizzato in combinazione con una fotocamera sella Serie X*2 dotata di funzione “Lens Modulation Optimizer” (LMO).

- Diaframma a sette lamelle che consente di creare un morbido effetto bokeh.

- Possibilità di scattare con apertura F4.0 dall’ultra grandangolare 15mm alla focale più lunga di 36mm.

- Distanza minima di messa a fuoco pari a 24 cm che consente riprese macro per catturare sia i minimi dettagli del primo piano sia una più ampia zona circostante per conferire al soggetto, nel suo contesto, un maggiore impatto.

- L'elevata velocità dell’AF (Auto Focus) è raggiunta attraverso un sistema di messa a fuoco interno che gestisce piccole lenti nei gruppi ottici centrali o posteriori senza muovere le lenti più grandi nei gruppi ottici frontali.

- Grazie al peso ridotto dei gruppi ottici interni e l'aggiunta di un motore passo-passo, l'obiettivo XF10-24mm vanta un funzionamento particolarmente silenzioso.

- Una straordinaria esperienza di utilizzo è assicurata dalla precisa realizzazione, la risposta e il perfetto feeling delle ghiere metalliche per la messa a fuoco e per l’impostazione del diaframma.
Tags
Immagini realizzate con FUJINON XF 10-24mm F4 R OIS
Nessuna Immagine
Scrivi la tua recensione


Galleria Fotografica
Nel parco
Nessuno nel parco
The Sail Boat
Specchio delle mie brame.....
Genova Porto - by Night
Sara #7
Cambio faccia
ZOT!
Matera
Catania
Palermo
fiori 2
fiori
opere di millo
Tramonto sul Busento.

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti