Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, object given in /var/www/html/recensioni/showproduct.php on line 989

Nikon 18-55mm f/3.5-5.6G AF-S VR DX NIKKOR

Nikon 18-55mm f/3.5-5.6G AF-S VR DX NIKKOR
Scrivi la tua recensione
Descrizione Prodotto
Apprezzato obiettivo zoom con ottica di elevata qualità progettato per l'utilizzo con le fotocamere reflex digitali Nikon formato DX. Lo zoom 3X fornisce massima versatilità in molte condizioni di ripresa diverse. Inoltre, è dotato dell'esclusivo motore’ Nikon SWM (Silent Wave Motor) per un funzionamento eccezionalmente silenzioso.

- Apprezzata copertura della portata dello zoom da 18 a 55 mm (equivalente al formato 35 mm: 27-82,5 mm), perfetta per realizzare qualsiasi tipo di immagine, da quelle di tutti i giorni a foto di paesaggio che lasceranno tutti senza fiato.
- Il sistema di stabilizzazione Riduzione vibrazioni (VR) consente scatti manuali più flessibili e fino a 3 stop più veloci.
- Prestazioni ottiche estremamente elevate: progettato in modo specifico per l'utilizzo con i sensori reflex digitali Nikon formato DX.
- Le lenti asferiche riducono al minimo l'aberrazione sferica, l'astigmatismo e altre forme di distorsione, garantendo al contempo risoluzione e contrasto elevati.
- Esclusivo motore Nikon SWM (Silent Wave Motor) per un funzionamento rapido, preciso ed eccezionalmente silenzioso.
- Eccezionale rapporto prezzo/prestazioni.

Sito del Produttore
Sito Nital
Tags
Immagini realizzate con Nikon 18-55mm f/3.5-5.6G AF-S VR DX NIKKOR
Scrivi la tua recensione

Recensioni
Nikon 18-55mm f/3.5-5.6G AF-S VR DX NIKKOR è stato recensito da 2 utenti con un voto medio di 6.5 su 10 Media calcolata su 2 voti.
Il prezzo medio di questo prodotto è di - Euro.
esantos

esantos


Reg: Ott. 2009
Location: in Austria, fra le montagne.
Messaggi: 2829
Inviata il: Mer 29 Ago. 2012 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 6 

Pro: Nitido
Contro: Buio e "plasticoso"

Lente da kit, entry-level per definizione. Buona per fare i primi passi nel mondo reflex.
stefal639

stefal639


Reg: Lug. 2012
Messaggi: 240
Inviata il: Ven 21 Set. 2012 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 7 

Pro: Costo, versatilità, peso, stabilizzatore
Contro: Rotazione ghiera, scritte non presenti del fuoco, qualità

Lente ormai presente fissa nei kit entry level, personalmente l'ho acquistata con la d5100 in kit dato che la differenza di prezzo con il solo body era ridicola(58 euro in meno).
Molto apprezzabile di quest'ottica è la compattezza e il peso, veramente esigui, che insieme alla d5100 permettono di avere al collo una macchina leggerissima, l'angolo di campo a 18 mm è l'ideale per iniziare a fotografare panorami e alla massima estensione(55mm) equivalente per i neofiti a 3x si comporta egregiamente, anche se inizia ad essere un pò buia.
La qualità delle lenti è quella che ci si può aspettare da un obbiettivo in kit, per i 16 Mpx della mia fotocamera risulta andare in saturazione e a non rendere nitida del tutto le foto dettagliate.La luminosità è quella che è, essendo una ottica base non ci si può aspettare chi sa' cosa, a 18 mm è ideale per scatti in scarsa luminosità anche a mano libera e iso particolarmente bassi, alla massima estensione bisogna iniziare a tenerne conto dei problemi derivati. a 18mm abbiamo una chiusura massima di f22 e a 55 di f36, se non siete dotati di filtri ND è ottima per dare effetto di movimento con molta luce. La resa migliore a tutte le focali è comunque da cercare tra f9 e f13, connubbio fondamentale per avere una buona PDC e ottima nitidezza. Soffre particolarmente di flare quando il sole incide anche parzialmente sul vetro, e se montate un paraluce ricordate di poterlo montare senza filtri, o a 18 mm vi si vedrà la ghiera nella foto(risolto in parte comprando invece he tutto da 52mm, ma da 58mm con anello adattatore). Inoltre dato che la ghiera del fuoco, che, ahìmè, è sprovvista di riferimenti per le distanze, è corpo unico con la ghiera per i filtri, ricordate quindi di riregolare i filtri o il paraluce quando cambiate sostanzialmente la distanza di fuoco. Il sistema di stabilizzazione VR è efficace e riduce i tempi di scatto da 2 stop nelle situazioni un pò più "tremolanti" fino a 3-3 e 2/3 stop nelle situazioni in cui si riesce a mantenere la mano più ferma. Con la presa classica e gomito poggiato sull sterno a 18 mm si riesce a scattare anche a 1/5" e avere foto sostanzialmente non mosse.
La messa a fuoco, checchè se ne dica sulla descrizione è rumorosa, soprattutto quando non prende il fuoco alla prima rotazione e compie una rotazione completa...ha il classico rumore di motorino elettrico delle macchinette giocattolo dei bambini :D

In coclusione, per il costo irrisorio a cui si trova è un ottima ottica, perfetta per chi comincia, da battaglia per chi ha gia altre ottiche di maggior qualità. Offre un sistema stabilizzato ad un prezzo pressochè unico e consente di poter scattare in qualsiasi condizioni foto, che pur non essendo capolavori, possono essere ottimi ricordi indelebili da conservare nella propria collezione.


Galleria Fotografica
Palazzo Madama
Il mio diamantino
Cafali
la super luna
Luci di Natale
ciuffi di tenerezza 2
Verso l'inverno...
bike polo
Tempo di olive
Migrantes
Mamma guarda quello là!
La condizione delle donne Rom in uno sguardo
Roma multi etnica e multi colore
Germani all'alba
169

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti