Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, object given in /var/www/html/recensioni/showproduct.php on line 989

Pentax DA* 55mm f/1,4 SDM

Pentax DA* 55mm f/1,4 SDM
Scrivi la tua recensione
Descrizione Prodotto
L'obiettivo da ritratto, al vertice della tecnologia PENTAX
Montato su un corpo reflex digitale PENTAX, questo medio-tele offre una lunghezza focale equivalente ad un 80mm nel formato 35mm. Questo, insieme all'elevata apertura massima F1,4, lo rende ideale per le applicazioni di ritratto.
* Questo obiettivo è compatibile con la reflex K10D (con installato il firmware Ver. 1.30 o successivo) e le successive. Montandolo su corpi macchina di generazioni precedenti, la messa a fuoco passa automaticamente su manuale.
Il trattamento di nuova concezione Aero Bright Coating migliora la riproduzione dell'immagine, riducendo efficacemente i riflessi entro un più ampio spettro di lunghezze d'onda. Rispetto ai convenzionali trattamenti multistrato, questo nuovo rivestimento ottico migliora notevolmente la trasmissione della luce e riduce drasticamente il flare e le immagini fantasma che deteriorano la qualità dell'immagine.
La combinazione tra la progettazione ottica più aggiornata e il diaframma di forma arrotondata assicura una descrizione morbida e gradevole dello sfuocato. Si ottiene così il massimo vantaggio da un obiettivo di grande apertura nelle applicazioni che richiedono il controllo della profondità di campo.
Un elemento ottico Super-low Dispersion è incorporato nello schema ottico per un'efficace compensazione di svariate aberrazioni.
L'avanzato meccanismo SDM assicura una messa a fuoco automatica di particolare dolcezza e silenziosità basata su un motore ad ultrasuoni installato nell'obiettivo. Grazie al sistema autofocus esclusivamente basato su SDM, l'obiettivo risulta piuttosto compatto nonostante l'ampia apertura massima.

1.Elevata qualità dell'immagine
Questo obiettivo amplia l'esclusiva serie DA Star, sviluppata come parte fondamentale della ricerca PENTAX orientata alla massima qualità d'immagine, ed è è stato concepiti per offrire prestazioni ottiche insuperabili nell'ambito del sistema di obiettivi intercambiabili PENTAX. Combinando una nutrita serie di tecnologie avanzate, come gli elementi ottici a bassa o bassissima dispersione (super-low dispersion ed extra-low dispersion) e gli originali trattamenti ottici PENTAX, questa ottica assicura una straordinaria riproduzione dell'immagine per dare fotografie nitide e ad alto contrasto fino ai bordi del campo immagine.
2.Costruzione a tenuta di polvere ed acqua
Grazie all'impiego di una serie di speciali guarnizioni, questo obiettivo offre un'affidabile costruzione sigillata che previene l'ingresso di polvere, acqua ed altri contaminanti nel barilotto.
3.Sistema Quick-Shift Focus
Inventato da PENTAX, il sistema Quick-Shift Focus consente il passaggio istantaneo alla messa a fuoco manuale, per intervenire su quanto determinato dal sistema autofocus della fotocamera.
4.Trattamento SP contro la polvere e lo sporco unto.
La superficie frontale dell' ottica è rivestita con l'originale trattamento PENTAX Super Protect (SP), che prevede l'applicazione di uno speciale composto al fluoro sulla superficie ottica tramite un procedimento di vaporizzazione. Questo rivestimento ottico respinge efficacemente la polvere, l'acqua e i grassi, facilitando anche l'asportazione di sporco unto e fastidioso come le impronte digitali e le macchie di cosmetici.
5.Progetto dedicato alle reflex digitali
Grazie alla combinazione di speciali trattamenti, ideale curvatura e migliore posizionamento degli elementi ottici, questo obiettivo è progettato per ottimizzare le caratteristiche dell'immagine digitale, contenendo al minimo il flare e le immagini fantasma. Il cerchio di copertura è perfettamente proporzionato al sensore immagine delle reflex digitali PENTAX. Nonostante la notevole apertura massima, è progettato per essere compatto e leggero allo scopo di migliorare la maneggevolezza e l'utilizzo sul campo.
Tags
Immagini realizzate con Pentax DA* 55mm f/1,4 SDM
Scrivi la tua recensione


Galleria Fotografica
al tramonto
Otranto, ex cava di bauxite
Pensieri tempestosi
Flegetonte
SOPRAELEVATA di Monza
Stefano Mella - Rally di Monza 2016
capinera femmina
Anatra Sposa
Mariae Nascenti
Murales
Oche indiane
piante rampicanti
Anatra Sposa
rosso in vetrina
Marina di Pisa

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti