Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, object given in /var/www/html/recensioni/showproduct.php on line 989

Pentax smc DA 50mm F/1.8

Pentax smc DA 50mm F/1.8
Scrivi la tua recensione
Descrizione Prodotto
Progettato per l'uso esclusivo con le fotocamere digitali ad ottica intercambiabile dotate di baionetta PENTAX K, questo medio-teleobiettivo a focale fissa dispone di un'ampia apertura massima e un diaframma arrotondato che produce uno splendido e naturale effetto di sfuocato (bokeh), per cui risulta ideale per i ritratti le istantanee occasionali. Le sue prestazioni straordinarie e la progettazione compatta e leggera lo rendono pratico per i fotografi di tutti i livelli — da chi usa per la prima volta una fotocamera ad obiettivi intercambiabili fino ai fotografi più esperti ed esigenti.

Alta qualità nella riproduzione delle immagini

Grazie alla tecnologia di progettazione ottica allo stato dell'arte di cui dispone PENTAX, il cerchio immagine dell'obiettivo è stato ottimizzato per le fotocamere ad ottiche intercambiabili dotate di baionetta K, con un'efficace compensazione dell'astigmatismo per immagini chiare e nitide.

Medio teleobiettivo di facile impiego

Montato su un corpo macchina PENTAX ad ottiche intercambiabili dotato di baionetta K, questo medio-teleobiettivo offre una lunghezza focale equivalente a circa 76,5mm nel formato 35mm, offrendo una prospettiva da teleobiettivo moderato, perfetta per il ritratto. Grazie al dolce e gradevolissimo effetto di bokeh, anche nelle istantanee è possibile esaltare il soggetto rispetto allo sfondo. La superficie ottica frontale è trattata con l'originale trattamento PENTAX SP (Super Protect) che non solo respinge la polvere, l'acqua e l'unto, ma facilita anche la rimozione di impronte digitali ed altri depositi grassi come certi cosmetici e l'inquinamento atmosferico. Questo ne permette l'uso spensierato in situazioni di ripresa di ogni tipo.

Ampia apertura massima

Grazie alla sua notevole apertura massima pari a f/1,8, con questo obiettivo è facile ottenere immagini dotate di ridottissima profondità di campo. Il suo diaframma arrotondato produce uno splendido e naturale effetto di bokeh (morbidezza di sfuocato), minimizzando anche i raggi che si diramano dalle luci puntiformi. L'ampia apertura permette anche di usare tempi di posa più rapidi in condizioni di luce scarsa per ridurre al minimo il rischio del mosso indesiderato dovuto al tremolio della fotocamera o al movimento del soggetto.

Progettazione compatta e leggera

Con una lunghezza contenuta in appena 38,5 millimetri ed un peso di soli 122 grammi, questo obiettivo ha la compattezza e la leggerezza ideali per portarlo volentieri ovunque. Il suo aspetto solido e ben rifinito si abbina anche a corpi macchina di categoria superiore.
Tags
Immagini realizzate con Pentax smc DA 50mm F/1.8
Nessuna Immagine
Scrivi la tua recensione


Galleria Fotografica
Berlin
Palazzo Madama
Il mio diamantino
Cafali
la super luna
Luci di Natale
ciuffi di tenerezza 2
Verso l'inverno...
bike polo
Tempo di olive
Migrantes
Mamma guarda quello là!
La condizione delle donne Rom in uno sguardo
Roma multi etnica e multi colore
Germani all'alba

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti