Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/html/recensioni/pp-inc.php on line 198
Recensione Tamron 11-18mm f/3.5-6.3 SP LD Di-II: caratteristiche - opinioni - immagini di esempio - ZMPHOTO

Tamron 11-18mm f/3.5-6.3 SP LD Di-II

Tamron 11-18mm f/3.5-6.3 SP LD Di-II
Scrivi la tua recensione
Descrizione Prodotto
Dedicato alle fotocamere digitali
Attraverso l'utilizzo di uno schema ottico per l'uso esclusivo con fotocamere reflex digitali con sensore di dimensione APS-C, è stato creato un obiettivo zoom ultra grandangolare con lunghezza focale equivalente ad un 17-28mm quando convertito nel formato 35mm. Usando questo obiettivo insieme all'AF 18-200mm, obiettivo zoom anch'esso dedicato alla reflex digitale, potrete dare libero sfogo a tutta la vostra creatività fotografica digitale.

Caratteristiche di un Sistema Ottico Ottimizzato per le Caratteristiche delle Fotocamere Digitali
Il sistema ottico utilizza un elemento in vetro HID (Vetro ad Alto Indice di Dispersione) e un elemento in vetro LD (Bassa Dispersione) per minimizzare le aberrazioni cromatiche sull'asse e laterali che sono il principale problema nell'ottica di alta qualità. L'obiettivo dispone inoltre di un elemento ibrido asferico in vetro ad alta precisione e due elementi ibridi asferici per compensare completamente le aberrazioni asferiche e cromatiche e le distorsioni, garantendo sempre la massima qualità ottica.

Schema Ottico Dedicato alla Fotografia con Reflex Digitali per Ottimizzare gli Angoli di Incidenza dei Raggi di Luce che Colpiscono il Sensore
L'obiettivo zoom utilizza un nuovo sistema ottico progettato per concentrare all'interno di un cono gli angoli variabili di incidenza dei raggi di luce che colpiscono il sensore dall'intero campo inquadrato dal centro ai bordi, considerando gli effetti delle variazioni dovute allo zoom.

Maggiore Illuminazione Periferica
La perdita di luce periferica è stata minimizzata in confronto agli obiettivi tradizionali per reflex analogiche, in modo che le immagini abbiano una luminosità uniforme dal centro ai bordi.

Eccellente Risoluzione
Poiché l'obiettivo è progettato esclusivamente per le reflex digitali, garantisce la massima qualità di immagine in termini di risoluzione e contrasto.

Trattamento Superfici Interne per Ridurre i Riflessi
I riflessi provocati dalle aberrazioni sono fattori fastidiosi nella fotografia reflex digitale, e per questo Tamron ha adottato una serie di contromisure per questo problema fra cui l'impiego di "Trattamenti Superfici Interne" (p.e., trattamenti multi-strato su superfici cementate di più elementi) e una nuova tecnologia di trattamento multi strato sugli elementi ordinari per minimizzare i riflessi che si presentano quando la luce passa dall'elemento frontale e per ridurre gli effetti di degrado dell'immagine provocate dai sensori stessi.

Paraluce a Corolla
Come accessorio standard, viene fornito un paraluce a corolla per ridurre i riflessi. Questo speciale paraluce garantisce il riparo ideale dai raggi di luce superflui che entrano dall'inquadratura al di fuori del campo immagine.

Nuovo Design Esterno che Conferisce "Immagine di Alte Prestazioni, Alta Precisione" come Nuova Serie Di-II
E' stato migliorato il design esterno aggiungendo una banda dorata sopra la ghiera di messa a fuoco per arricchire l'aspetto e farlo risaltare e riconoscere come obiettivo Di-II. La trama della gomma della ghiera zoom e della ghiera di messa a fuoco è stata migliorata per abbinarla al nuovo stile di design e per una migliore presa.

Caratteristiche Principali

Lunghezza Focale: 11-18mm
Massima Apertura: F/4.5-5.6
Angolo di Campo: 103° - 75° (Dimensione APS-C)
Configurazione: 15 elementi in 12 gruppi
Distanza minima di messa a fuoco: 0.25m (a tutte le lunghezze focali)
Massimo Rapporto Ingrandimento: 1:8
Diametro filtri: Ø77mm
Lunghezza totale: 78.6mm *
Massimo Diametro: Ø82.2mm *
Peso: 375g**
Lamelle diaframma: 7 lamelle
Apertura minima: F/22
Accessorio standard: Paraluce a corolla
Attacchi: Canon AF-D Minolta AF-D and Nikon AF-D

*Valori dati per attacco Nikon.
** Valori dati per attacco Canon..

Sito del Produttore
Sito Tamron
Tags
Immagini realizzate con Tamron 11-18mm f/3.5-6.3 SP LD Di-II
Nessuna Immagine
Scrivi la tua recensione

Recensioni
Tamron 11-18mm f/3.5-6.3 SP LD Di-II è stato recensito da 1 utenti con un voto medio di 8.0 su 10 Media calcolata su 1 voti.
Il prezzo medio di questo prodotto è di - Euro.
denta

denta


Reg: Dic. 2008
Messaggi: 1373
Inviata il: Mar 7 Lug. 2009 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 8 

Pro: Costruzione, prezzo
Contro: Luminosità

Trovo questa lente ottima soprattutto per il rapporto qualità prezzo.
La uso spesso per ritrarre soggetti in movimento e l'autofocus non mi ha mai tradito, anzi diciamo che non avendo il motore ultrasonico i risultati mi hanno stupito.
La resa dei colori è buona come la costruzione, solo la distorsione a volta è un po' accentuata. A mio parere è un obiettivo sottostimato, poco diffuso ma da valutare.
Peccato per la luminosità che seppur accettabile alla minima lunghezza focale, salendo diventa veramente scarsa il che però diventa un problema solo nel caso di soggetti in veloce movimento e condizioni di luminosità precarie.


Galleria Fotografica
Artisti on the street
Tra le nuvole #3
Artista.
Verso il mare
Bassa marea
Castel dell'Ovo
Budapest
Parlamento Austriaco
Solitudine d'autunno
Quando meno te lo aspetti.......
Arcomagno wide
The drain
The countryside canal
Verso il Rifugio Santa Rita - Valsassina (Lc)
Decollo ma non mollo!

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti