Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/html/recensioni/pp-inc.php on line 198
Recensione Canon Canon EOS 400D: caratteristiche - opinioni - immagini di esempio - ZMPHOTO

Canon EOS 400D

Canon EOS 400D
Scrivi la tua recensione
Descrizione Prodotto
Con la EOS 400D puoi fare del mondo il tuo campo di azione. Il sensore CMOS da 10.1 Megapixel e il nuovo sitema Integrated Cleaning System di Canon permettono di ottenere immagini nitide e brillanti, scatto dopo scatto.

Qualità
Il sensore da 10.1 Megapixel della EOS 400D sfrutta lo stesso vantaggio qualitativo CMOS per eguagliare la qualità delle immagini dei suoi "frattelli maggiori" nella gamma professionale EOS 1. Il sensore CMOS, ultrasensibile in condizioni di scarsa luminosità, è quasi completamente silenzioso, oltre ad essere rapido e a basso consumo energetico.

EOS Integrated Cleaning System
Questo sistema completo di prevenzione e pulizia della polvere interviene per far sì che il sensore della EOS 400D rimanga sempre pulito, in modo da ottenere risultati costantemente impeccabili. Le tecnologie combinate di questo sistema riducono, repellono ed eliminano la polvere, mentre l’unità di autopulizia del sensore scuote via la polvere dal sensore ad ogni accensione.

Grande schermo LCD luminoso
Rivedere il lavoro svolto è un gran diletto, grazie al luminosissimo display da 2,5 pollici con 230mila pixel, grande quasi il doppio rispetto a quello della EOS 350D. Le foto sembrano più vivide, ricche e sature, mentre un angolo visuale da 160º consente di controllare e condividere le immagini in modo agevole e immediato.

Maggiore velocità e durata
Scatta a 3 fps per catturare fino a 27 immagini JPEG consecutive (10 in RAW): come scattare un rullino di pellicola intero in un’unica raffica di scatti.

Picture Style
Scegliendo fra i vari predefiniti Picture Style è come se si potesse cambiare pellicola a metà svolgimento per ottenere diverse reazioni cromatiche ed effetti Bianco e Nero. È possibile regolare singolarmente nitidezza, contrasto, tonalità e saturazione dei colori.

Autofocus di alta precisione a 9 punti, ad area allargata
Si può scegliere fra uno dei nove punti fissi di messa a fuoco sulla scena, per una messa a fuoco rapida e precisa, persino con soggetti fuori quadro e composizioni basate sulla "regola dei terzi".

DIGIC II
Il minuscolo e superpotente processore garantisce una resa cromatica precisa, puntuale e veloce. Oltre ad essere rapido ed efficiente, DIGIC II ha un tempo di accensione istantaneo di 0,2 secondi.

Software Digital Photo Professional (DPP)
L’applicazione DPP inclusa nella confezione permette un’elaborazione ad alta velocità delle immagini RAW.

Leggera e compatta
La fotocamera è protetta da un corpo resistente e duraturo, che ne limita il peso a 510 grammi.

Obiettivi EF e accessori
La EOS 400D è compatibile con gli oltre 60 obiettivi EF e EF-S e con tutti i lampeggiatori della serie EX Speedlite. Il sistema E-TTL II trasmette i dati quali la distanza focale e le informazioni sulla distanza (del soggetto) dagli obiettivi EF alle unità flash Speedlite, per avere misurazioni sempre accurate della luce lampo.

Connettività
Video Out consente di rivedere le immagini su uno schermo TV. Grazie all’interfaccia USB 2.0 Hi-Speed il trasferimento rapido dei dati diventa la regola.

Caratteristiche Principali

- Sensore CMOS da 10.1 Megapixel
- Unità di autopulizia del sensore EOS
- Schermo LCD da 2,5 pollici
- 9 punti di messa a fuoco automatica ad area allargata
- Messa a fuoco AF ad area allargata
- Predefiniti Picture Style
- DIGIC II
- Raffica fino a 27 scattti consecutivi a 3fps
- Software DPP per elaborazione immagini RAW
- Compatta e leggera
- Compatibile con obiettivi EF/EF-S e con flash Speedlite EX

Sito del Produttore
Sito Canon
Tags
Immagini realizzate con Canon EOS 400D
Scrivi la tua recensione

Recensioni
Canon EOS 400D è stato recensito da 15 utenti con un voto medio di 8.5 su 10 Media calcolata su 15 voti.
Il prezzo medio di questo prodotto è di €727 Euro.
fra2k

fra2k


Reg: Giu. 2005
Location: Roma
Messaggi: 4338
Inviata il: Mer 8 Nov. 2006 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 8 

Pro: rapporto qualità/prezzo, sistema contro la polvere sul sensore, schermo lcd da 2,5"
Contro: dimensioni troppo ridotte, mancanza del secondo display

Ho potuto provare la macchina per poche ore, ma possedendo una eos 350d devo dire che l'ho trovata molto simile e quindi mi sono sentito subito "padrone della macchina" e delle sue funzioni.

Molto utile il sistema contro l'accumularsi della polvere sul sensore, ottima la risoluzione di 10 mpx. Mi ha un po' deluso la presenza di un unico display: ottimo come grandezza (2,5") e qualità, ma sento la mancanza di un piccolo display dedicato alle impostazioni di scatto.
Andrea78

Andrea78


Reg: Nov. 2006
Messaggi: 1
Inviata il: Dom 26 Nov. 2006 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 10 

Pro: Sistema di pulizia sensore efficace!, Compattezza e robbustezza del corpo macchina, grande schermo LCD 2,5 dettagliato e ben leggibile anche in pieno sole, Ottimo sistema di messa a fuoo a 9 punti con ottimizzazione del punto centrale a 2,8 , mirino più g
Contro: mancanza dell'indicatore degli ISO nel mirino, impossibilità di inserire schemi di messa a fuoco aggiuntivi

Possiedo questa macchina dalla metà di settembre e di prove ne ho fatte tante e anche di assurde...provenendo da una 350d, già ottima macchina, feci l'upgrade solo perchè ero ossessionato dalla pulizia del sensore e vedevo nella 400d una soluzione al mio incubo. Una volta acquistata la macchina, mi sono reso conto che questa volta canon aveva strafatto! Il sistema di pulizia sensore è assolutamente efficace, anche dopo numerosi cambi d'ottica, e per niente invadente; la sua gestione è in toto controllabile dall'utente e disattivabile anche con la semplice pressione del tasto di scatto rendendo i tempi di attesa in accenzione pari a 0. Anche se a prima vista appare come gemella della 350d, in realtà per costruzione e prestazioni è nettamente superiore. La messa a fuoco non è più approssimativa come prima ma tagliente con un ottima gestione della profondità di campo. I 9 punti di messa a fuoco sono ben disposti e funzionano egregiamente, il punto centrale allarga la propria area a seconda che si monti un 2,8 o un ottica più chiusa enfatizzando così le possibilità di messa a fuoco. Gli iso sono ben gestiti e per niente rumorosi nonostante i 10 megapixel inseriti in un sensore identico per grandezza a quello della 350d. I comandi sono tutti a portata di dito permettendo di lavorare senza staccare l'occhio dal mirino. L'introduzione di un unico grande display ( che mi vedeva inizialmente un po scettico) si è rivelata una soluzione vincente e non si rimpiange affatto il piccolo display della 350d. Le informazioni sono complete e dettagliate, sono presenti gli Iso e tutti i dati di scatto inoltre è possibile alternare una versione dettagliata delle info ad una semplificata a seconda del proprio modo di operare. La presenza di due sensorini sotto l'oculare permette lo spegnimento automatico del display quando si avvicina l'occhio per inquadrare ( e funziona anche con gli occhiali). i 2,5 pollici permettono una visione gradevole delle immagini scattate e dell'istogramma assolutamente inleggibile nella sorellina minore. Inoltre è stato introdotto un grafico RGB per l'analisi del colore in alternativa all'uso dell'istogramma. Per quanto riguarda l'ergonomia della macchina, sono state apportate piccole ma efficienti modifiche che ne permettono una migliore e più salda presa del corpo. Uso la macchina costantemente con il battery pack della precedende 350d, ciò mi permette oltre ad avere una perfetta ergonomia e salda presa anche con ottiche pesanti, di avere controlli aggiuntivi per gli scatti verticali ed un autonomia fino a circa 1550 scatti; Reputo la 400d un ottima reflex digitale con prestazioni professionali. Consiglio l'acquisto del solo corpo in quanto i 10 megapixel necessitano di ottiche di qualità e non certamente del fondo di bottiglia offerto nella versione Kit ( 18-50)


Anonymous
Inviata il: Mer 14 Feb. 2007 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 10 

Pro:
Contro:

L'HO APPENA COMPRATA!!!!IHIH


Anonymous
Inviata il: Sab 10 Mar. 2007 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 10 

Pro: Tutti
Contro: nessuno

Molto buona


Anonymous
Inviata il: Mar 1 Mag. 2007 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 8 

Pro:
Contro:

E' da Natale che ce l'ho e per me è una buona macchina, mi trovo bene è la prima fotocamera digitale che acquisto.
prima avevo una canon eos 33v.
Peccato pervil kit con obiettivo 18-55 con il prezzo che ha per me potrebbero metterci qualcosa di meglio.
Sto usando l'obiettivo che avevo sull'analogica il 28-105, ma stò pensando di acquistare il nuovo obiettivo della tamron il 18-200, chissà se mi troverò bene.


Anonymous
Inviata il: Lun 30 Lug. 2007 Consiglieresti questo prodotto ? No | Prezzo pagato: - | Voto: 7 

Pro:
Contro: Problema sottoesposizione

Ho dovuto portarla in assistenza nuova per una ritaratura dell'esposimetro e sostituzione della lente di Fresnel.
E' un problema molto comune per questo modello.
Renton

Renton


Reg: Ott. 2007
Location: Salerno
Messaggi: 30
Inviata il: Dom 21 Ott. 2007 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: €640 | Voto: 10 

Pro: Manegevolezza, qualità/prezzo, pulizia sensore efficace.
Contro: Niente.

Possego la suddetta fotocamera da quasi un'anno e fin'ora non posso assolutamente lamentarmi.
dominic76

dominic76


Reg: Apr. 2009
Messaggi: 16
Inviata il: Mar 7 Apr. 2009 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 8 

Pro: Maneggevole e versatile.
Contro: Velocità trasferimento su scheda.

Problemi reali, nessuno, ma nonostnte abbia visto diversi pareri tutti positivi sul digic 2, io ho notato una certa lentezza nel trasferire le immagini alla scheda, e premetto che ho una sandisk extreme 4, fino a poco tempo fa il top per velocità di trasferimento/registrazione. Ad esempio, su foto notturne con esposizione prolungata a 8-10 sec, la velocità nel trasferirle è circa 3 quarti del tempo di apertura, come anche le foto a raffica. A parte questo, la consiglio vivamente.
alezzandro86

alezzandro86


Reg: Apr. 2010
Messaggi: 336
Inviata il: Gio 22 Apr. 2010 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 8 

Pro: ottima costruzione, sensore autopulente, ottimo rapporto qualità prezzo
Contro: controllo del rumore non proprio accuratissimo ma cmq nei limiti della decenza

un ottimo trampolino di lancio per chi è neofita nel campo delle reflex,offre un ottima duttilità ed è anche ben costruita,poi il sensore autopulente è una vera chicca.
devo dire che per iniziare è davvero il massimo che si possa desiderare, forse un pelino piccola per chi ha le mani grosse.
Rick

Rick


Reg: Mag. 2010
Messaggi: 544
Inviata il: Lun 28 Giu. 2010 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 7 

Pro: compattezza, leggerezza, modalità auto funzionante, buone performance
Contro: modalità manuale non proprio agevole, accesso alle impostazioni manuali un po' macchinoso

ottima entry level, le modalità auto fanno il loro dovere, per contro se ci si vuole divertire con settaggi manuali per raggiungere risultati creativi impostare adeguatamente la fotocamera è tutt'altro che rapido.
secondo me manca un joystick come per le varie 40-50 (ecc) D.
buona costruzione, ovviamente non a livello delle pro ma comunque solida, ottimo il sistema eos per la pulizia del sensore.
insomma un prodotto super per i neofiti, se la si sa sfruttare dà soddisfazioni immense.
ahimè non adatta a fotogrfia sportiva e d'azione, la raffica non è eccellente e non è rapida a trasferire i dati alla cf.
nel complesso un ottimo prodotto.
Arcangelus

Arcangelus


Reg: Ago. 2010
Location: Roma
Messaggi: 783
Inviata il: Gio 12 Ago. 2010 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: €890 | Voto: 8 

Pro: molto versatile ottima anche per chi e' nuovo di reflex
Contro: manca il 2° display

considerando il fatto che l'ho acquistata appena uscita ottimo rapp.qualita' prezzo e' piu' piccola delle sorelle mag. 500D - 7D ottima per chi e' alle prime armi ma anche per chi di reflex se ne intende e si vuole divertire con una macchina poco inpegnativa il menu per il manuale non e' intuitivo
il secondo display faceva comodo ma nell'insieme un bell'8 se lo merita
TheMoonArt

TheMoonArt


Reg: Dic. 2010
Location: Milano
Messaggi: 57
Inviata il: Gio 21 Lug. 2011 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 8 

Pro: Qualità, sistema autopulente, maneggevolezza
Contro: schermo che non fa da mirino (alcuni storceranno il naso ma per me è un contro)

La mia prima reflex, e mi trovo benissimo. Non è una macchina professionale, ma si difende bene con grandi libertà di impostazione, velocità e maneggevolezza dei comandi. Il sistema autopulente del sensore è veloce e quasi non si sente, il sensore è molto buono ed è compatibile con molte ottiche e flash.
Unico contro (per me) è l'impossibilità di inquadrare attraverso lo schermo per scattare tenendo la macchina lontana dal corpo. Alcuni potrebbero pensare che non è "professionale" ma a volte mi manca questa possibilità.
guaita1

guaita1


Reg: Nov. 2010
Messaggi: 8
Inviata il: Lun 19 Mar. 2012 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: €650 | Voto: 7 

Pro: maneggevole, leggera, buona qualità immagine
Contro: soffre subito gli alti iso (da 400)

E' la mia prima reflex. Mi trovo molto bene. I file, non essendo enormi, sono facilmente lavorabili. Soffre gli alti iso. Già a 400 inizia un pochino ma è ancora buona. Nelle notturne a 800 il rumore si fa pesante. Per il resto la trovo molto buona. Io ho le mani piccole e quindi l'ergonomia mi sembra ottima. Se volete vedere le foto fatte tutte con la mia 400D il sito è questo:

www.wix.com/bendottivano/bendottivano
Leila_Candy

Leila_Candy


Reg: Lug. 2011
Messaggi: 28
Inviata il: Mer 28 Mar. 2012 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 9 

Pro: Solidità-ergonomia-qualità generale dell'immagine
Contro: Comincia a sentire il peso degli anni-rumore agli alti ISO

Sono ormai cinque anni che uso questa Reflex e devo dire che ho sempre riscontrato più pregi che difetti. La qualità delle foto è impeccabile e pur non essendo una Pro ha molte caratteristiche che la rendono tuttora piacevole da utilizzare. La solidità della costruzione è a parer mio migliore delle più recenti "sorelle", inoltre l'ergonomia (non ho le mani particolarmente grandi) è buona e la rende una macchina piuttosto maneggevole.
L'unica pecca riscontrata è il rumore riscontrato agli alti ISO,ma in fondo non si può avere tutto,no?
Consigliatissima anche oggi a chi si voglia avvicinare al mondo della fotografia digitale.
paocro

paocro


Reg: Apr. 2015
Location: Sardegna
Messaggi: 2
Inviata il: Dom 26 Apr. 2015 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 9 

Pro: Da battaglia
Contro: Nulla per la fascia

Fantastica! La uso ancora, la considero una macchina da battaglia. Anche se ormai superata come caratteristiche tecniche, la considero un ottima macchina. È la base di una macchina fotografica senza funzioni inutili, come le entry level attuali.


Galleria Fotografica
Tra le nuvole #4
4 sotto un tetto... d'acqua
Pradakshina
Mia madre
In Via Della Cinciallegra 33
Castello di Buda - Un classico
È li da oltre un secolo
Pont de gil
Ultimi giorni d'estate
Rotoli
Cascate di Perino (PC)
Luce del crepuscolo
Trapani
Teatro Massimo
Sinagoga Grande - Budapest

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti