Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/html/recensioni/pp-inc.php on line 198
Recensione Nikon D70s: caratteristiche - opinioni - immagini di esempio - ZMPHOTO

Nikon D70s

Nikon D70s
Scrivi la tua recensione
Descrizione Prodotto
- Il formato DX attraverso il sensore CCD da 6.1 megapixel produce immagini con eccezionale dettaglio, alta risoluzione e dettagli colore puri e vivi che permettono stampe di grande dimensione.
- Pronta all'uso in 0.2 sec. e scatto rapido a 3 fps fino a 144 scatti consecutivi. Il tempo di posa fino ad 1/8000 sec. e sincronizzazione flash ad 1/500 sec.
- La nuova batteria ricaricabile agli Ioni di Litio EN-EL3a eroga la potenza richiesta per eseguire oltre 2.500 scatti per ogni singola carica.
- Il nuovo Scatto Remoto MC-DC1 è un accessorio consigliato per scatti a lunga esposizione, panoramici, close-up o per fotografie eseguite da un cavalletto. Per un utilizzo senza cavi, è disponibile come optional il controllo remoto ML-L3 wireless infrarosso.
- L'ampio e luminoso LCD da 2.0 pollici, permette un chiaro controllo dell'immagine ed una semplice gestione del menu a colori.
- Disponibili 25 impostazioni personalizzabili "in camera" per le necessità del fotografo esigente.
- Il sistema autofocus a 5 aree MulticamCAM900 AF si avvale di un sensore centrale configurato a croce, di un’ampia copertura del campo inquadrato, di una rilevazione in luce debole di particolare efficacia,migliorato in termini di precisione, velocità e costanza di acquisizione del soggetto e di efficacia nella messa a fuoco a inseguimento. Il sistema esposimetrico Nikon Color Matrix 3D con sensore da 1,005 pixel offre automaticamente esposizioni sempre accurate grazie all’elaborazione dei dati di luminosità, colore, contrasto, area di messa a fuoco selezionata, informazione di distanza fotocamera-soggetto in ogni scatto.
- Il Vari-Program digitale, ottimizza le impostazioni della fotocamera al fine di ottenere il risultato fotografico migliore quando non si ha tempo di impostare manualmente il tempo di posa o l'apertura del diaframma. Il controllo manuale completo, permette ad utenti evoluti di agire creativamente.
- Il flash interno è stato migliorato; ora copre in i-TTL anche a 18mm in grandangolo. Inoltre, sfrutta il Nikon Creative Lighting system, può essere impiegato come "commander" per pilotare in wireless gruppi di lampeggiatori SB-600 o SB-800
Tags
Immagini realizzate con Nikon D70s
Scrivi la tua recensione

Recensioni
Nikon D70s è stato recensito da 3 utenti con un voto medio di 8.7 su 10 Media calcolata su 3 voti.
Il prezzo medio di questo prodotto è di €530 Euro.
diavoletto85

diavoletto85


Reg: Ott. 2007
Messaggi: 95
Inviata il: Mer 3 Ott. 2007 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: €530 | Voto: 9 

Pro: qualità corpo macchina,sincro 1/500,qualità immagine
Contro: inesistenza impugnatura verticale

non posso aggiudicarle il 10 perchè non ho mai provato altre reflex digitali, la trovo fantastica, specialmente accoppiata alle ottiche migliori è capace di dare filo da torcere anche alle sorellone...eccezionale la cura costruttiva e la robustezza del corpo, grande ergonomia e dimensioni perfette.
Sforna dei raw con qualità eccezionali per dettaglio e colori, si posso fare anche stampe 50x70 senza preoccuparsi troppo...insomma non la cambierei per nulla al mondo (forse con d3 e o d300).
se la trovate usata prendetela, io ho preso uno degli ultimi esemplari in commercio!!!
fpucci

fpucci


Reg: Mag. 2009
Location: Roma
Messaggi: 4511
Inviata il: Mer 23 Nov. 2011 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 9 

Pro: Supporta ottiche AF non motorizzate, buona ergonomia, Utilizzo CF card
Contro: Presenza rumore già a 800 ISO

Ho acquistato questa fotocamera nel 2005 e l'anno dopo l'ho affiancata alla D200 e tutt'ora mi accompagna come secondo corpo. E' stata la prima reflex digitale Nikon a portata di fotoamatore ma con caratteristiche, per quel tempo, da semipro. Permette l'utilizzo di ottiche AF prive di motore interno e questo, oltre alle sue caratteristiche legate alla bontà dei file sfonati, la rende ancora oggi appetibile nel mercato dell'usato. E' sofferente in condizioni di scarsa luce quando si tratta di selezionare valori ISO superiori a 800, ma per il resto i suoi 6Mpx possono ancora essere sufficienti a tirare fuori ottime immagini. A differenza di modelli più recenti (D3x00 e D5x00) il flash buil-in è in grado di funzionare come commander e quindi far scattare gli altri flash collegati in remoto, integrandosi perfettamente col sistema CLS di Nikon. Insomma, è una fotocamera che, a saperla sfruttare bene, è ancora al passo dei tempi! Ed il voto di "9" è proprio per quest'ultima prerogativa.
Horuseye

Horuseye


Reg: Mar. 2010
Messaggi: 1427
Inviata il: Mar 18 Dic. 2012 Consiglieresti questo prodotto ? Si | Prezzo pagato: - | Voto: 8 

Pro: Peso, compattezza
Contro: datata

Ho preso questa fotocamera per utilizzarla esclusivamente in Infrarosso ed infatti è stato rimosso il filtro antialiasing low-pass "IR CUT " davanti al sensore aggiungendo un filtro infrarosso. in questo modo, si può utilizzare la macchina nell'uso comune anche a 1/1000 f8 a differenza del sistema che prevede l'utilizzo di un filtro IR posto davanti all'obiettivo ma che costringe all'utilizzo di un treppiedi e tempi di posa superiori ai 3 secondi


Galleria Fotografica
Sara #6
Positano
Michelino(sempre lui) :-)
Scaroni's Funeral
Casolare toscano
Le margherite della Camosciara
I colori di Barrea
In giro per Barrea
I vicoli di Barrea
Lungo la Camoscaiara nel parco degli Abruzzi
CASOLARE PRIMA DEL TEMPORALE
Mi sono perso
L'isola delle sirene
l'aria del continente
carpe diem

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti