Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, object given in /var/www/html/recensioni/showproduct.php on line 989

Pentax K100D

Pentax K100D
Scrivi la tua recensione
Descrizione Prodotto
Caratteristiche principali della PENTAX K100D

1. Esclusivo sistema Shake Reduction per immagini nitide e senza mosso
La K100D è dotata dell’inedito sistema Shake Reduction (SR) sviluppato da PENTAX, che riduce efficacemente il movimento indesiderato della fotocamera per ottenere immagini nitide e prive di mosso anche in condizioni di illuminazione critiche, come quando si impiegano teleobiettivi, si fotografa al buio o di notte senza l’illuminazione ausiliaria del flash, o quando si eseguono lunghe pose per scene al tramonto. Il dispositivo SR incorporato nella K100D è progettato per ridurre al minimo il movimento facendo oscillare il sensore in senso verticale ed orizzontale con un sistema elettromagnetico, ad una velocità di oscillazione proporzionale al livello di mosso rilevato da appositi accelerometri incorporati nella fotocamera. Comerisultato, questo sistema antivibrazioni non richiede obiettivi speciali, ma al contrario si applica a quasi tutti gli obiettivi intercambiabili PENTAX esistenti.*

* Gli obiettivi compatibili con questo dispositivo sono: obiettivi PENTAX con attacco K, KA, KAF e KAF2; obiettivi a vite (tramite adattatore); e obiettivi dei sistemi 645 e 67 ((tramite adattatore). La stabilizzazione risulta efficace per focali comprese tra 8mm e 800mm. Certi obiettivi possono perdere alcune funzioni.

2. Autofocus a lettura allargata su 11 punti per una messa a fuoco di precisione anche
con soggetti decentrati
La K100D adotta il sofisticato sistema autofocus SAFOX VIII dotato di 11 sensori AF (con nove sensore a croce al centro), per una grande precisione di messa a fuoco anche con soggetti che non si trovano al centro dell’inquadratura. Il sensore AF selezionato (automaticamente o manualmente) viene evidenziato in rosso nel mirino per un immediate riscontro visivo. Questo sistema AF di alta precisione offre due modalità operative: il convenzionale autofocus singolo e l’autofocus continuo, ** che mantiene a fuoco il soggetto in movimento finché si tiene premuto a metà corsa il pulsante di scatto.

** La modalità di autofocus continuo è disponibile nelle modalità P (Programma), Tv (Priorità ai tempi), Av (Priorità ai diaframmi), M (Esposizione manuale) e posa B, mentre viene impostata automaticamente dalla fotocamera quando viene selezionata la modalità Auto Picture o alcune delle modalità Picture o Scene.

3. Controllo automatico della sensibilità fino a 3200 ISO
La K100D dispone di una funzione di controllo della sensibilità, che imposta
automaticamente il valore ISO fino ad un massimo di 3200 (il più elevato per apparecchi di questo tipo) in base alla luminosità del soggetto e alla focale dell’obiettivo. Questa funzione, che consente l’utilizzo di tempi di posa rapidi anche nelle situazioni di luce scarsa (come agli eventi sportivi indoor e nelle riprese notturne), aiuta efficacemente il fotografo nella riduzione del mosso indesiderato e quindi consente immagini più nitide.

4. Modo Auto Picture per usare la reflex con la semplicità di una compatta
La K100D è dotata della modalità Auto Picture sviluppata da PENTAX, che sceglie
automaticamente ed istantaneamente la modalità Picture più appropriata tra le cinque disponibili (tra cui Ritratti, Paesaggi e Macro), determinando i parametri di ripresa ottimali per ottenere risultati perfetti. Dato che questa evoluta modalità di ripresa elimina tutte le preoccupazioni riguardanti diaframma, tempo di posa, bilanciamento del bianco, saturazione, contrasto e nitidezza, il fotografo può concentrarsi sulla composizione dell’immagine e sull’istante più significativo per effettuare lo scatto, in modo da non farsi sfuggire le migliori
opportunità di ripresa.

5. Ampio monitor LCD per facilitare la visione delle foto e la selezione dei menu
La K100D incorpora un ampio monitor LCD a colori da 2,5”. L’elevato angolo di lettura consente al fotografo di osservare l’immagine entro 140 gradi tanto in verticale quanto in orizzontale, per una confortevole visione anche da una posizione diagonale. Grazie ai circa 210.000 pixel, lo schermo consente di valutare agevolmente la nitidezza e i dettagli delle immagini riprodotte, con una zoomata digitale che può arrivare a 12 ingrandimenti. Le ampie dimensioni del monitor consentono caratteri ed icone più grandi per le schermate, facilitando l’impostazione dei menu e l’utilizzo della fotocamera. Anche le combinazioni cromatiche fra le opzioni e gli sfondi sono state ottimizzate per ciascun menu, assicurando una verifica istantanea anche in condizioni di illuminazione poco favorevoli.

6. Immagini fedeli e massima resa tonale con 6,1 megapixel effettivi
La K100D impiega un ampio sensore immagine CCD ad alte prestazioni (23,5mm x 15,7mm), che assicura una riproduzione fedele delle immagini e permette di sfruttare al meglio il controllo della profondità di campo, passando da soggetti che si staccano contro affascinanti sfondi sfuocati alla nitidezza totale. Combinando i 6,1 megapixel effettivi con un sofisticato processore di acquisizione ed evolute tecnologie di elaborazione delle immagini, la K100D è progettata per produrre fotografie ad alta definizione, fedeli e ricche di gradazioni tonali. Per adattarsi alle preferenze individuali o alle diverse circostanze, è anche possible caratterizzare le immagini con una resa “brillante” oppure con quella “naturale”.

7. Supercompatta e leggera, ma dotata di una robustezza unica
Nonostante la K100D sia progettata per essere il più possibile compatta e leggera in modo da agevolare l’uso e il trasporto, incorpora un telaio in acciaio inossidabile di nuova concezione, con rivestimenti esterni in materiale sintetico rinforzato con fibra di vetro per migliorare la rigidità complessiva e la durata.

8. Mirino luminoso e nitido
La K100D è dotata di un mirino compatto e luminoso, che combina l’originale penta-mirror sviluppato da PENTAX col nuovo schermo di messa a fuoco Natural-Bright-Matte II. Questo consente un’immagine brillante e nitida del soggetto, con un ingrandimento di 0,85 volte ed una copertura del 96% del campo inquadrato.

9. Tempo di posa più rapido pari a 1/4000 di secondo
La K100D offre il tempo di posa più veloce pari ad 1/4000 di secondo, per congelare anche I soggetti in movimento rapido e catturare i momenti decisivi. Dispone anche di sincronizzazione flash su 1/180 e posa B per esposizioni prolungate.

10. Riprese continue ad alta velocità a 2,8 fotogrammi al secondo
Per inseguire il movimento di un soggetto in azione o per rappresentare un evento con una serie di foto, la K100D presenta la modalità di scatto continuo. Si possono acquisire più immagini in sequenza (fino ad un massimo di 5 scatti alla massima risoluzione e qualità in formato JPEG) alla cadenza di circa 2,8 fotogrammi al secondo.

11. Compatibilità con gli obiettivi intercambiabili PENTAX esistenti
La K100D offre il vantaggio della compatibilità con tutti gli obiettivi intercambiabili PENTA esistenti, vecchi e nuovi.*** Questa compatibilità offre al fotografo un’ampia selezione di ottiche per un medesimo soggetto, oppure la scelta dell’obiettivo più appropriato per una data situazione, assicurando così la massima creatività consentita dal sistema reflex.

*** Obiettivi compatibili con la K100D: obiettivi a baionetta PENTAX K, KA, KAF e KAF2; obiettivi con innesto a vite (con adattatore); obiettivi dei sistemi PENTAX 645 e 67 (con appositi adattatori). Alcune funzioni possono non essere disponibili con certi obiettivi.

12. Pacchetto software aggiornato
Il pacchetto software standard della K100D è costituito da PENTAX PHOTO LABORATORY 3, basato sull’affermato motore di elaborazione dell’immagine SILKYPIX (sviluppato da ICHIKAWA SOFT LABORATORY) per l’elaborazione dei dati RAW, e.da PENTAX PHOTO BROWSER 3, che offre una superiore velocità di elaborazione dei dati, nuove funzionalità e una migliorata operatività rispetto alla versione precedente.

Altre caratteristiche
1) 19 funzioni di personalizzazione della fotocamera.
2) Compatibilità con schede di memoria SD.
3) Otto diverse modalità Scene per adattarsi ai soggetti e alle applicazioni più specifiche.
4) Due funzioni di anteprima (ottica/digitale)
5) Archiviazione delle immagini registrate suddivise per data sulla scheda SD.
6) Misurazione esposimetrica multizona a 16 segmenti, media ponderata al centro e spot,
per adattarsi alle diverse situazioni di ripresa.
7) Riduzione del rumore per contenere al minimo il disturbo elettronico sull’immagine nelle
riprese prolungate.
8) Doppia possibilità di alimentazione (due accumulatori al litio CR-V3 oppure quattro pile a
stilo, anche ricaricabili).
9) Compatibilità USB 2.0 (HI-SPEED) per un rapido trasferimento delle immagini al PC
10) Scelta di formati immagine fra JPEG (Ottimo, Migliore e Buono) e RAW.
11) Cinque filtri digitali (bianco e nero, seppia, slim, soft e luminosità) per una semplice
elaborazione dell’immagine dopo la ripresa.
12) Compatibilità PictBridge.
13) Menu in italiano
· Il logo SD è un marchio di fabbrica.
· PENTAX K100D e smc PENTAX sono marchi di fabbrica di PENTAX Corporation.
· PENTAX PHOTO Browser e PENTAX PHOTO Laboratory sono marchi di fabbrica di PENTAX
Corporation.
· Tutti gli altri marchi o denominazioni di prodotti sono marchi di fabbrica o marchi di fabbrica
registrati dei rispettivi proprietari.
· Aspetto e caratteristiche sono soggetti a variazioni senza obbligo di preavviso.
Tags
Immagini realizzate con Pentax K100D
Nessuna Immagine
Scrivi la tua recensione


Galleria Fotografica
Impatto di Colori
Paesaggio autunnale
iza
Morena 2
Mareggiata a Nervi
blu elettrico
...il profumo dell'autunno
Monte Chersogno e Lago Camoscere all'alba
Casa
Tempesta in vetta
Facciata
Cracovia - Mercato di Natale
Terrazza
Retoni
Canale Navile di Bologna

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti