Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, object given in /var/www/html/recensioni/showproduct.php on line 989

Sony Alpha DSLR A-100

Sony Alpha DSLR A-100
Scrivi la tua recensione
Descrizione Prodotto
Sony Alpha 100 rappresenta il cuore di un sistema completo studiato per offrire il fascino e la professionalità delle SLR digitali agli appassionati di fotografia. La fotocamera è accompagnata da una vasta scelta di sistemi di illuminazione e di accessori, nonché da un’ampia gamma di ottiche compatibili Sony , tra cui obiettivi Carl Zeiss.

Tecnologia all’avanguardia per foto ancora più belle nel segno della semplicità d’uso
Per consentire ai fotoamatori di qualsiasi livello di dare sfogo alla propria creatività assicurando risultati eccellenti nelle più svariate condizioni di scatto, la fotocamera 100 integra numerose tecnologie, tra cui:

Sensore CCD APS-C da 10 megapixel
Con l’eccezionale risoluzione di 10 megapixel (10,2 milioni di pixel effettivi), il sensore CCD in formato APS-C (15,8 mm x 23,6 mm) dotato di filtro colori primari RGB garantisce immagini nitide e dettagliate con una vastissima gamma di colori e sfumature. L’alta sensibilità, l’elevata risoluzione e i livelli di rumore straordinariamente bassi si traducono in un’ineguagliabile riproduzione delle immagini, anche nelle stampe di grande formato.

Super SteadyShot interno al corpo macchina
Lo stabilizzatore ottico delle immagini Super SteadyShot compensa automaticamente gli spostamenti involontari dell’apparecchio al rilascio dell’otturatore regolando in tempo reale il sensore CCD per offrire immagini più ferme e nitide. Integrato nel corpo macchina, elimina la necessità di costose ottiche specializzate dotate di stabilizzazione delle immagini.
Compatibile con tutte le ottiche Sony , compresi i modelli macro, telefoto e zoom, Super SteadyShot compensa la velocità dell’otturatore a incrementi di 2-3,5 step. In questo modo è possibile impostare una sensibilità ISO inferiore per migliorare la qualità delle immagini o assicurarsi ottimi risultati senza sfocature anche in condizioni di scarsa luce ed esposizione prolungata.

Sistema di protezione anti-polvere
L’avanzato sistema di protezione anti-polvere dell’apparecchio riduce al minimo l’effetto delle particelle di polvere che entrano nel corpo della macchina durante la sostituzione degli obiettivi. Il rivestimento anti-statico del sensore CCD funge da barriera anti-polvere, mentre la funzione vibrazione provvede a scuotere lievemente il sensore per rimuovere le particelle di polvere ad ogni spegnimento della 100. La vibrazione del sensore si aziona anche dal menu di setup.

Motore di elaborazione immagini BIONZ
Di nuova concezione, questo nuovo processore ottimizza i dati provenienti dal sensore CCD a 10 megapixel dell’apparecchio, riducendo i livelli di rumore e assicurando la massima fedeltà di riproduzione dei colori, che risulteranno così brillanti e naturali, con ricche gradazioni di tono e un’eccezionale resa dei più piccoli dettagli.

Dynamic Range Optimiser
Il dispositivo Dynamic Range Optimiser è garanzia di perfetta esposizione delle immagini, soprattutto per preservare la resa dei dettagli nei punti più luminosi e nelle zone d’ombra in caso di soggetti a elevato contrasto o in forte controluce. Utilizzabile nella modalità Standard o Advanced, Dynamic Range Optimiser regola automaticamente la curva del gamma e i livelli di esposizione per offrire immagini più naturali e uniformemente esposte anche in condizioni “difficili”, ad esempio negli scatti in controluce. 

Display a cristalli liquidi Clear Photo Plus 230 K pixel da 2,5”
Ampio e luminoso, il display da 2,5 pollici offre ben 230 K pixel di straordinaria risoluzione con tecnologia Clear Photo Plus per una riproduzione realistica, precisa e dettagliata delle immagini. Il rivestimento anti-riflesso e lo strato anti-abbagliamento Clear Treatment assicurano colori vividi e naturali con un ampio angolo di visione, anche alla luce del sole.
Il display di navigazione visualizza le impostazioni dell’apparecchio e i principali dati di ripresa in caratteri grandi e ben leggibili. Quando si gira l’apparecchio di lato, l’orientamento del display passa automaticamente da orizzontale a verticale.

Scelta sempre più vasta di ottiche
La fotocamera 100 è disponibile sin dal lancio con una vasta scelta di ottiche compatibili Sony, che spaziano dai modelli zoom, telefoto e grandangolo ai modelli macro e teleconverter.

Obiettivo Sony G
Offre un’eccezionale qualità delle immagini, con elevato potere di raccolta della luce e bassi livelli di distorsione, oltre a caratteristiche di qualità uniformi per gli zoom ottici di qualsiasi lunghezza focale. Lo speciale rivestimento della superficie ottica riduce i bagliori e i riflessi indesiderati, anche negli insidiosi scatti controsole.

Gamma Carl Zeiss
Caratterizzata da eccellenza ottica e dai più alti livelli di prestazione e affidabilità, la gamma di obiettivi compatibili Planar, Sonnar e Vario-Sonnar di Carl Zeiss vanta ben 150 anni di esperienza nella produzione di strumenti ottici di massima precisione e qualità.

Grazie all’attacco Konica Minolta, la fotocamera100 sarà inoltre compatibile con oltre 16 milioni di obiettivi Maxxum/Dynax venduti in tutto il mondo.

Sistemi di illuminazione
In aggiunta al flash integrato, la 100 è arricchita da una gamma di flash e di sistemi di illuminazione compatibili. Due di questi, utilizzabili sull’apparecchio o esternamente, offrono il collegamento TTL wireless, il sistema di misurazione ad alta precisione ADI e la sincronizzazione ad alta velocità. Per la fotografia Macro sono disponibili un flash macro twin e un unità flash anulare.

Accessori opzionali
A rendere ancora più interessante l' 100, c’è poi tutta una serie di accessori compatibili a marchio : adattatori, prolunghe e adattatori per batteria esterna per flash multipli ed esterni; ingranditore oculare, mirino angolare, correttore oculare, telecomando e adattatore/caricatore AC. Per non parlare dell’assortimento di custodie, portaobiettivi e tracolle, tutti a marchio .

Caratteristiche Principali

- Sensore CCD formato APS-C da 10,2 milioni di pixel effettivi (10 megapixel)
- Protezione anti-polvere
- Super SteadyShot interno al corpo macchina (attivabile)
- Dynamic Range Optimiser
- Processore BIONZ
- Sensibilità massima: equivalente ISO 1600
- Display a cristalli liquidi Clear Photo Plus 230 K pixel da 2.5” con rivestimento anti-riflesso e Clear Processing per la visione delle immagini e la navigazione menu funzioni
- Compatibilità con obiettivi con attacco Sony , tra cui obiettivo Sony G e ottiche Carl Zeiss
- Mirino ottico luminoso con schermo di messa a fuoco Spherical Acute Matte, eye relief 20 mm, ingrandimento 0,83x, regolazione diottrie e funzione EyeStart Autofocus.
- Autofocus ad alta velocità con 4 modalità di messa a fuoco: Single-shot AF; Direct Manual Focus; AF Automatic; AF Continuous
- Ampissima area AF con 9 punti di messa a fuoco locali e sensore con cursore centrale
- Misurazione su schema a nido d’ape in 40 segmenti, spot e semi-spot
- Anteprima profondità di campo
- Selettore one-touch modalità di esposizione: AUTO; Programme; Aperture Priority; Shutter Priority; Manual; 6 modalità scena (Portrait, Landscape, Macro, Night View, Sunset, Sports / Action)
- Bilanciamento bianchi: AWB e 6 modalità WB preimpostate con correzione manuale dei colori, selezione manuale temperatura cromatica con compensazione supplementare magenta/verde in 19 step, impostazione personalizzabile
- Scatto continuo ad alta velocità fino a 3 fps
- Funzione Burst Shooting: immagini JPEG illimitate, 6 fotogrammi RAW, 3 fotogrammi RAW+JPEG (a seconda della velocità della scheda di memoria)
- Modalità flash avanzate, quali sincronizzazione ad alta velocità, flash posteriore, funzioni wireless e pulsante per accesso diretto alla bassa sincronizzazione
- Compensazione esposizione separata flash e no-flash
- Batteria agli ioni di litio 1600 mAh con tecnologia STAMINA per un’autonomia di 750 scatti con un’unica ricarica (misurazione secondo lo standard CIPA, flash integrato utilizzato al 50%)
- Flash integrato più supporto per modalità flash multiple (Wireless, Slow Synchro, Rear Synchro)
- Dimensioni: 94,7 x 133,1 x 71,3 mm (lungh x largh x prof)
- Peso: 545 g (senza batteria)
- CF media slot compatibile con supporti Tipo I/II (MicroDrive); adattatore MemoryStick DUO in dotazione
- Software di fotoritocco fornito in dotazione: (1) Image Data Converter SR Ver. 1.1 (2) Picture Motion Browser

La Nostra Prova
Test Sony Alpha 100

Sito del Produttore
Sito Sony
Tags
Immagini realizzate con Sony Alpha DSLR A-100
Nessuna Immagine
Scrivi la tua recensione


Galleria Fotografica
blu elettrico
...il profumo dell'autunno
Monte Chersogno e Lago Camoscere all'alba
Casa
Tempesta in vetta
Facciata
Cracovia - Mercato di Natale
Terrazza
Retoni
Canale Navile di Bologna
Il mio profilo migliore
The Gipsy Marionettist
buonanotte Buonaluce
sputafuoco
la curva

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2014 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti