Un paese ricco di colori e persone molto socievoli

Marocco - Città imperiali

Testo & Immagini a cura di

Nell'ottobre 2013 io e il mio amico Marco decidemmo di intraprendere un viaggio on the road per scoprire l'affascinante Marocco.
L'itinerario prevedeva partenza da Marrakech ed un primo giorno dedicato allo spostamento verso Fes, dove abbiamo soggiornato due notti.
Successivamente abbiamo toccato le città ricche di storia e cultura di Meknes, Volubilis, Rabat, El jadida, Essaouira ed infine due giorni nell'affascinante Marrakech.
Ci siamo imbattuti in scorsi veramente mozzafiato sopratutto all'interno della Medina, centro nevralgico e cuore pulsante delle città dove si incontrano persone straordinarie e paesaggi nascosti. Generalmente le medine sono murate, attraversate da molti vicoli che formano veri e propri labirinti e furono costruite dagli Arabi intorno al IX secolo d.C.. Al loro interno possono trovarsi fontane storiche, palazzi e moschee, monumenti di grande valore culturale ed importanti attrazioni turistiche.
Indubbiamente tutte le città attraversate ci hanno lasciato qualcosa da ricordare, ma è Fes che probabilmente ci ha conquistato maggiormente. Fes o Fez ( arabo: فاس, Fās, in francese Fès), città santa del Marocco, a 350 m s.l.m., nel fondo di una fertile vallata è capoluogo di provincia. La città vecchia è, per i suoi edifici, i suoi mercati e le sue moschee, uno dei centri più attraenti di tutto il mondo islamico. Il consiglio personale è quello di uscire dai circuiti turistici e andare a spasso nei vicoli delle medine per scoprire il lato vero e puro del popolo marocchino. Ho scattato molteplici fotografie e qui di seguito ve ne mostro qualcuna spero apprezzerete.
Buona visione....
Galleria Immagini
Informazioni sull'autore
Sono una persona molto curiosa e la mia grande passione e viaggiare..principalmente mi piace fotografare nel corso dei miei viaggi in compagnia della mia Pen Ep1.
Ulteriori Informazioni

Pubblicato: Domenica 12 Gennaio 2014
Articoli Correlati
Commenti su Facebook
Commenti
Commenta questo reportage! Basta registrarsi al forum di ZMPHOTO. Clicca QUI.
Galleria Fotografica
Farfalle
Pink portrait
Shine
Il Paterno e le Tre Cime
Alta Val Ferret - Sorgente
Day's Flowers
Ardenza
La terra dai 7 colori
Coenagrion puella
Sbocciamento
Butterfly
Indian washing way
[Tema: l'acqua] Rugiada
Dopo la pioggia...
Torino

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2016 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti